Aiuto nuovo split e gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GoldenBoy92
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2011
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto nuovo split e gambe

Ciao a tutti, sono più o meno due anni che mi alleno e nella parte superiore del corpo sono cresciuto abbastanza, mentre le gambe, pur allenandole una volta a settimana impegnandomi non si sono mosse, sono molto definite ma in quanto a volume sono molto scarse (compresi i polpacci)! dato che la sproporzione comincia ad accentuarsi troppo ho deciso di chiedere qui un aiuto per fare una scheda per le gambe che possa farmele crescere, io le alleno da sole una volta a settimana, quest'anno ho fatto soprattutto un lavoro di forza e in questi ultimi due mesi sto facendo super serie. però a quanto pare è stato tutto abbastanza inutile, chiunque abbia voglia di aiutarmi è ben accetto, grazie infinite!
    Questa la scheda che ho fatto e sto attualmente facendo:
    Pressa 6rip.*6serie SS leg curl 10rip*6serie (120" rest)
    Squat 8rip.*6serie SS leg extension 10rip*6serie (120" rest)
    Adduttori 12rip.*4serie (60" rest)
    Polpacci in piedi 15rip.*4serie (60" rest)
    grazie ancora, ciao!
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

Ciao
    La scheda non mi piace,ok le superserie ma non così. Com'è lo Squat ? arrivi al parallelo ? Già sapere questo può essere di grande aiuto; comunque,proviamo a cambiare qualcosa:
    Squat 5x5 rec.2.30
    Pressa 10-8-6-4 rec. 2.00
    Leg extension 3x10 stripping (fai la prima serie a velocità medio-alta,aspetti 10 secondi,ne fai un'altra a velocità media,altri 10 secondi e fai l'ultima a velocità bassa,così per tre volte) rec. 1.30
    Stacco GT 4x6 rec. 2.00
    Leg Curl sdraiato 3x10 stripping come per il Leg exstension rec. 1.30
    Calf Polpacci in piedi 4x15-20 rec. 1.00

Tessera N° 7

Commenta

• GoldenBoy92
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2011
      • 79
      • 1
      • 0
      • Send PM

Ciao innanzitutto grazie..per quanto riguarda lo squat arrivo a fare un angolo di 90° tra coscia e gamba (se mi chiedevi questo xD)..per quanto riguarda lo stripping il peso è a scendere giusto?

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Originariamente Scritto da GoldenBoy92 Visualizza Messaggio
        Ciao innanzitutto grazie..per quanto riguarda lo squat arrivo a fare un angolo di 90° tra coscia e gamba (se mi chiedevi questo xD)..per quanto riguarda lo stripping il peso è a scendere giusto?
        Yes

Tessera N° 7

Commenta

• GoldenBoy92
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2011
          • 79
          • 1
          • 0
          • Send PM

Ok, allora ti ringrazio e tra dieci minuti mi vado ad allenare (proprio le gambe ), spero che stavolta si decidano a crescere! ciao

Commenta

• GoldenBoy92
            Bodyweb Advanced
            • Oct 2011
            • 79
            • 1
            • 0
            • Send PM

Aiuto nuovo split

ciao a tutti, il mio attuale split (che seguo da settembre) è:
            Martedì: petto-bicipiti-addome
            Giovedì: dorso-tricipiti-addome
            Venerdì: gambe
            Sabato: spalle-addome
            premetto che il venerdì e il sabato ho per allenarmi un tempo limitato per diversi impegni (max 1 oretta)..se necessario anche il lunedì posso allenarmi.

Qualcuno ha uno split migliore da consigliarmi? oppure questo va bene? è ben accetto ogni tipo di consiglio
            Vi ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti.

Commenta

• DyD_1974
              Bodyweb Advanced

• Jan 2008
              • 806
              • 3
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da GoldenBoy92 Visualizza Messaggio
              ciao a tutti, il mio attuale split (che seguo da settembre) è:
              Martedì: petto-bicipiti-addome
              Giovedì: dorso-tricipiti-addome
              Venerdì: gambe
              Sabato: spalle-addome
              premetto che il venerdì e il sabato ho per allenarmi un tempo limitato per diversi impegni (max 1 oretta)..se necessario anche il lunedì posso allenarmi.

Qualcuno ha uno split migliore da consigliarmi? oppure questo va bene? è ben accetto ogni tipo di consiglio
              Vi ringrazio anticipatamente, un saluto a tutti.
              non esiste uno split migliore, in compenso ne esistono tanti sballati (dorso-gambe gambe- petto ecc), questa non è male basta che l'addome non lo alleni troppo ( in totale a settimana dovresti essere sulle 8-10 serie x 10/15 rep). Al limite varierei i giorni:

lunedi petto-bicipiti-addome
              martedi dorso-tricipiti-addome
              giovedi spalle-addome
              sabato gambe

per staccare dorso da gambe per non fare stacco e squat attaccato...perche li fai vero ?

Commenta

• GoldenBoy92
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2011
                • 79
                • 1
                • 0
                • Send PM

SIsi li faccio squat e stacchi Ti ringrazio! ah a proposito visto che ci siamo ti chiedo una cosa che vedo qui sul forum è appurata e portata avanti da tutti: quanto allenare l'addome. ok ho letto tutte le discussioni eccetera, vedo che tutti dite la stessa cosa su questo argomento, il che mi porta a pensare che se non certo è sicuramente abbastanza sicuro che allenare l'addome con una decina di serie settimanali è più che sufficiente. Io non ho mai sposato questa teoria (sbagliando?)..io alleno l'addome tre volte a settimana (ovviamente non tre giorni attaccati ma alternati), ad ogni seduta di allenamento faccio circa 18 serie (4 esercizi- 5*10, 5*10, 4*12, 4*10), quindi sono 54 serie settimanali, un assurdità immagino dal vostro punto di vista! eppure (faccio quest'esempio per rendere l'idea non per fare lo sborone) tra l'estate scorsa e questa corrente, in tutte le volte che sono andato al mare di persone con addome più spesso e definito del mio ne ho viste massimo 2/3! questo che vuol dire? è una questione genetica? oppure allendolo come dite voi con 8-10 serie settimanali riuscirei ancora di più a migliorarlo???? (perdonami se mi sono dilungato ma ho colto l'occasione )

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

La genetica fa da padrona su ognuno di noi, quindi....
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• GoldenBoy92
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2011
                    • 79
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Quindi ok consigli, aiuti, avviamenti, correzioni, insegnamenti ma alla fine quello che è meglio per il nostro corpo lo sappiamo solo noi e "lui"..

Commenta

Working...
                    X