trazioni alla sbarra presa inversa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcokrt 1984
    MAD GENIUS
    • Jul 2006
    • 3411
    • 395
    • 534
    • Send PM

Originariamente Scritto da iron gym2 Visualizza Messaggio
    se fai le trazioni per il bicipite devi farle a presa supina stretta piu stretta delle tue spalle e sollevarti con la forza dei bicipiti e avambracci fino a toccare il torace superiore.devi arrivare a 12 o 15 non di piu se nella prima serie ne fai 9 nelle altre devi mantenerti a 9 riposati piu a lungoalmeno 2 minuti quando lavori con la sbarra fai troppe serie e' controproducente man mano aumenta le ripetizioni
    Più che altro mi sembra il parere di qualcuno che le trazioni non le ha mai fatte: se uno riesce a eseguirne 9 di fila, è assurdo pensare che possa farne altre 9 dopo 2 minuti di rest.
    Per rendere l'idea qui i sovraccarichi sono rispettivamente 20-15-10-5-0 kg (lasciamo stare il fatto che siano prone): http://www.youtube.com/watch?v=htpXN4IrzOA

In pratica, con 2 min di rest, io vedrei possibile una cosa tipo 9-7-5-4-4-3 o qualcosa del genere... a riempirsi di lattato ci vuole pochissimo.

Commenta

• Adriantaps
      Bodyweb Member
      • Sep 2011
      • 21
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
      Più che altro mi sembra il parere di qualcuno che le trazioni non le ha mai fatte: se uno riesce a eseguirne 9 di fila, è assurdo pensare che possa farne altre 9 dopo 2 minuti di rest.
      Beh no dai... se uno fa 9 trazioni di fila non è assolutamente assurdo che dopo, nelle serie successive, possa farne altrettante, specie dopo 2 minuti di pausa...Io non penso certo di essere un cyborg, ma riesco a farne 4 serie da 10 con 60 secondi di riposo (supine con presa larga) ... Dopo se ti riferivi esclusivamente a trazioni supine con sovraccarico allora non saprei, non ho mai provato con i sovraccarichi per motivi di attrezzatura.
      sigpic

Commenta

• neverbackdown
        Bodyweb Senior
        • Aug 2011
        • 665
        • 80
        • 21
        • Send PM

se il tuo massimo è 10 è impossibile,io ad esempio ne faccio al massimo 8 ma faccio 4x 6 6 4 3 con 2 minuti di riposo, tu ne portrai fare di sicuro almeno 15 se non di più.

Commenta

• Adriantaps
          Bodyweb Member
          • Sep 2011
          • 21
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ah, ok, ora è tutto molto più chiaro Onestamente non so quante riesco a farne al max di fila, il primo giorno che rialleno il dorso voglio fare questa prova, non mi ero mai posto il quesito...
          sigpic

Commenta

• Marco the master
            Bodyweb Senior
            • Nov 2011
            • 2949
            • 280
            • 460
            • provincia di cuneo
            • Send PM

Per rendere l'idea qui i sovraccarichi sono rispettivamente 20-15-10-5-0 kg (lasciamo stare il fatto che siano prone): http://www.youtube.com/watch?v=htpXN4IrzOA

In pratica, con 2 min di rest, io vedrei possibile una cosa tipo 9-7-5-4-4-3 o qualcosa del genere... a riempirsi di lattato ci vuole pochissimo.
            Marco,in linea di massima sono d'accordo con te,ma esiste una piccola percentuale di individui che ha una distribuzione del tipo di fibre,che puo permettergli di mantenere un numero fisso di ripetizioni anche con recuperi non completi...io proprio l'altro ieri ho fatto un 12/10/7 di trazioni prone con rest di 2 minuti,pero' ho notato che alcuni ci riescono,un po come esiste chi lavora con 5 ripetizioni col 90% del massimale e chi si ferma a 2...dipende tutto dalla predominanza di fibre veloci/intermedie/lente

---------- Post added at 09:05:50 ---------- Previous post was at 09:01:30 ----------

Originariamente Scritto da Adriantaps Visualizza Messaggio
            Beh no dai... se uno fa 9 trazioni di fila non è assolutamente assurdo che dopo, nelle serie successive, possa farne altrettante, specie dopo 2 minuti di pausa...Io non penso certo di essere un cyborg, ma riesco a farne 4 serie da 10 con 60 secondi di riposo (supine con presa larga) ... Dopo se ti riferivi esclusivamente a trazioni supine con sovraccarico allora non saprei, non ho mai provato con i sovraccarichi per motivi di attrezzatura.
            Attento alle supine con presa larga,perche l'articolazione gomito/polso viene usurata non poco...te lo dice uno che ha sofferto di epicondilite per due mesi,causa biomeccanica non corretta e forzata...

Commenta

• Paul_Anderson
              Bodyweb Senior
              • Jun 2008
              • 5943
              • 317
              • 472
              • Send PM

Originariamente Scritto da Adriantaps Visualizza Messaggio
              Credimi, non è possibile.

L' altro giorno, in parco, ho eseguito 20 minuti di trazioni. La prima serie è stata da 10 ripetizioni prone con distanza tra le mani superiore alla larghezza delle spalle, la seconda 8...così via.
              I miei dorsali si affaticano presto con le trazioni considerando che da vestito peso circa 117 kg.
              Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

L' altro giorno, in parco, ho eseguito 20 minuti di trazioni. La prima serie è stata da 10 ripetizioni prone con distanza tra le mani superiore alla larghezza delle spalle, la seconda 8...così via.
                I miei dorsali si affaticano presto con le trazioni considerando che da vestito peso circa 117 kg.
                Ciao grande Paul...gurda ti dico che,su di me,accade la stessa cosa,pero' la distribuzione del tipo di fibre permette ad alcuni individui di mantenere anche lo stesso numero di rep con recuperi non superiori ai 2 minuti...ad esempio,ho seguito un ragazzo che era in grado di fare un 6x6 con rest di 30 secondi,con l'80%del suo massimale!se nel patrimonio genetico ci sono moltissime fibre rosse in un muscolo,PUO ESSERE FATTO!io ad esempio per i polpacci riesco ad arrivare a 40 ripetizioni col 60%del massimale(anche se i miei polpacci sono assolutamente ridicoli)

Commenta

• marcokrt 1984
                  MAD GENIUS
                  • Jul 2006
                  • 3411
                  • 395
                  • 534
                  • Send PM

Che c'entra... io riesco anche a fare 4x12 con 60" di rest, ma perché se voglio ne posso fare 20 di fila con buona tecnica. Se però ne faccio 20 alla prima, la seconda difficilmente raggiungerebbe quota 16...

---------- Post added at 14:04:16 ---------- Previous post was at 14:00:57 ----------

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Ciao grande Paul...gurda ti dico che,su di me,accade la stessa cosa,pero' la distribuzione del tipo di fibre permette ad alcuni individui di mantenere anche lo stesso numero di rep con recuperi non superiori ai 2 minuti...ad esempio,ho seguito un ragazzo che era in grado di fare un 6x6 con rest di 30 secondi,con l'80%del suo massimale!se nel patrimonio genetico ci sono moltissime fibre rosse in un muscolo,PUO ESSERE FATTO!io ad esempio per i polpacci riesco ad arrivare a 40 ripetizioni col 60%del massimale(anche se i miei polpacci sono assolutamente ridicoli)
                  I polpacci sono formati da gastrocnemio e soleo... il dorso da muscoli leggermente più grandi e le trazioni richiedono l'intervento sinergico di qualche distretto muscolare in più...

Se mi trovi qualcuno con un massimale di stacco superiore a 220 kg che riesce a eseguire serie a cedimento con lo stesso numero di reps e 2' di rest mi dichiarerò "battuto"

Commenta

• Conan le Barbare
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2006
                    • 1811
                    • 267
                    • 41
                    • Cimmeria
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio

dipende tutto dalla tolleranza che uno ha..più passa il tempo più si "milgiora"..ovviamente relativamente.,. però posso dirti in tutta sincerità che se faccio 10 trazioni di fila...in 2 minuti ho ASSOLUTAMENTE recuperato e sono pronto a farne altre 10 se non più..nei circuiti che faccio a fine wo..spesso e volentieri faccio botte da 10 prone 10 supine 10 neutre...certo le ultime il rom è incompleto un po..ma soprattutto le prime 20 vado tranquillo come acqua..non è per niente impossibile diciamo...anzi..cioè imho con 2 min di recupero se uno è allenato dal punto di vista cardiovascolare, ha una certa soglia di resistenza al lattato..va spedito
                    Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Marco the master
                      Bodyweb Senior
                      • Nov 2011
                      • 2949
                      • 280
                      • 460
                      • provincia di cuneo
                      • Send PM

Che c'entra... io riesco anche a fare 4x12 con 60" di rest, ma perché se voglio ne posso fare 20 di fila con buona tecnica. Se però ne faccio 20 alla prima, la seconda difficilmente raggiungerebbe quota 16...

---------- Post added at 14:04:16 ---------- Previous post was at 14:00:57 ----------

I polpacci sono formati da gastrocnemio e soleo... il dorso da muscoli leggermente più grandi e le trazioni richiedono l'intervento sinergico di qualche distretto muscolare in più...

Se mi trovi qualcuno con un massimale di stacco superiore a 220 kg che riesce a eseguire serie a cedimento con lo stesso numero di reps e 2' di rest mi dichiarerò "battuto"
                      Ok,ma la distribuzione del tipo di fibre non è la stessa in tutti gli individui...se ti dico che esiste gente che lavoro in 6x6 con rest di 30 secondi con l'80%del massimale,non ti sto dicendo una cosa inventata...ho visto pl fare 5 ripetizioni col 90%di massimale nello squat e nella panca...

Commenta

• Conan le Barbare
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2006
                        • 1811
                        • 267
                        • 41
                        • Cimmeria
                        • Send PM

rettifico forse ho letto male..le 9 reps sono intese come serie "massimali" immagino vero? ok in questo caso allora il discorso torna.. se uno ha come "massimale di resistenza" un ipotetico range di 15 ripetizione nelle prone ad esempio c'e buona possibilità che alla serie successiva(dopo 2min) non ne faccia 15 ma meno, perchè gia parzialmente esaurito.. ok
                        se intenso in questa cosa sono daccordo,anche se secondo me se si è ad un certo livello non è impossibile
                        Rest in Peace Andy.....

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Conan le Barbare Visualizza Messaggio
                          rettifico forse ho letto male..le 9 reps sono intese come serie "massimali" immagino vero? ok in questo caso allora il discorso torna.. se uno ha come "massimale di resistenza" un ipotetico range di 15 ripetizione nelle prone ad esempio c'e buona possibilità che alla serie successiva(dopo 2min) non ne faccia 15 ma meno, perchè gia parzialmente esaurito.. ok
                          se intenso in questa cosa sono daccordo,anche se secondo me se si è ad un certo livello non è impossibile
                          Sono assolutamente daccordo con te(volevo lasciarti rep ma ancora non posso farlo)è questo puo avvenire per questi motivi fondamentali concatenati tra loro:
                          condizionamento alla resistenza al lattato
                          distribuzione del tipo di fibre
                          cambiamento strutturale di queste ultime,dovuto ad un lavoro molto prolungato e costante verso una certa tipologia di stimoli allenanti.

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Infatti!

Oltre le 10 ripetizioni prone di trazioni non riesco proprio, forse 11 o 12 se riposo qualche secondo dopo le 10. La serie successiva eseguo 7-8 per ovvi motivi...
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              Sono assolutamente daccordo con te(volevo lasciarti rep ma ancora non posso farlo)è questo puo avvenire per questi motivi fondamentali concatenati tra loro:
                              condizionamento alla resistenza al lattato
                              distribuzione del tipo di fibre

cambiamento strutturale di queste ultime,dovuto ad un lavoro molto prolungato e costante verso una certa tipologia di stimoli allenanti.
                              yep daccordissimo.
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                              X