Aiuto su principi di aumento della massa o della potenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • jdm
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 7
    • 0
    • 1
    • Send PM

Aiuto su principi di aumento della massa o della potenza

Sono gia molti post che mi leggo e molte sono il informazioni che gli esperti danno su come ottenere un aumento di massa oppure un aumento di potenza e vorrei sapere dunque se è giusto dire che eseguire poche ripetizioni con carichi elevati favorisca l'aumento di potenza mentre eserguire diverse serie da piu ripetizioni aiuti ad aumentare la massa. Scusate ma purtroppo sono davvero alle prime armi e avrò bisogno di molto aiuto per mettere su la mia prima scheda di allenamento.
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

la potenza è una componente della forza,per essere piu precisi,della forza veloce o esplosiva...
    contrariamente a quanto si pensi,per sviluppare la potenza,non servono grossi carichi,anzi...
    è fondamentale eseguire la fase concentrica(attiva)il piu velocemente possibile...
    Le espressioni della forza sono diverse,e soprattutto si allenano in modo diverso...
    poi il fatto che la forza esplosiva o potenza abbia un transfert sulla forza massimale è un altro elemento da prendere in forte considerazione,perche sono molto collegate,ma...non vengono allenate,ripeto,con gli stessi parametri.

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Originariamente Scritto da jdm Visualizza Messaggio