Rassodamento dopo dimagrimento e consigli vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Powersound
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Rassodamento dopo dimagrimento e consigli vari

    Ciao ragazzi,
    vi racconto brevemente la mia storia...all'età di 13anni ero arrivato a pesare 90kg e allora mi resi conto che non potevo andare avanti così...allora a 14anni iniziai ad andare in palestra...qui ho perso ben 21kg! arrivai a pesare 69kg...e quindi, tutto contento, in estate ripresi a mangiare di nuovo peggio di prima (e come sapete, se si dimagrisce velocemente, dopo si riprende peso con altrettanta velocità!) e arrivai a 85kg!così a 16-17anni sono dimagrito di nuovo e sono arrivato al mio peso attuale, cioè 71-72kg...
    ora vado regolarmente in palestra per correre e fare qualche peso...a me piace molto correre, infatti lun-mer-ven mi faccio prima 1ora e qualcosa di corsa a 10km/h e poi vado a fare pesi..tutto questo fino all'altro giorno, quando un ex istruttore vedendomi correre così tanto mi ha consigliato di smettere di correre così e poi fare pesi, perchè così perdo solamente massa magra e non metto massa muscolare...effettivamente è 1 anno che corro e faccio pesi, e per quanto riguarda la muscolatura non ho messo su un granchè...il problema è che io corro perchè mi vedo ancora grosso (odio le mie maniglie dell'amore e la pancetta)...vi posto una mia foto
    Click image for larger version

Name:	img20120609091913.jpg
Views:	1
Size:	147.2 KB
ID:	15989457
    come detto prima, qui peso 71-72kg e sono alto 1,80m
    qual è il vostro consiglio? come vi sembro? io vorrei continuare a correre sia perchè mi piace sia perchè voglio togliere ancora! però allo stesso tempo voglio rassodare e definire ed ho la paura di non riuscire a definire se non tolgo prima lo strato di grasso...ho proprio la paura di farmi i muscoli grossi senza che siano definiti...
    secondo voi, dovrei seguire il consiglio di iniziare a fare pesistica seria? in un mese si vedrebbe qualche risultato?
    grazie in anticipo!
  • TreXerT
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2011
    • 1668
    • 163
    • 125
    • SA
    • Send PM

    #2
    la corsa prima dei pesi non solo è inutile, è controproducente. Se vuoi farla, falla nei giorni in cui non ti alleni o al limite dopo i pesi.

    Comunque questa è la sezione alimentazione: cosa vuoi discutere, la dieta o l'allenamento?

    Io ti direi di iniziare ad abituarti ad un allenamento fatto come si deve (da rivedere in sezione apposita) e muoverti con una dieta normocalorica, sia per capire effettivamente qual è il tuo fabbisogno di mantenimento (indispensabile per modificare la dieta in futuro), sia per sperare in una ricomposizione corporea che potrebbe essere fattibile se inizi ad allenarti per bene
    Broscientist shatterer
    Impostare una dieta | MxBody: FAQ
    TrexDiary

    Commenta

    • Powersound
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      si, effettivamente ho sbagliato...perchè in sostanza vorrei sapere se smettere con la cardio e iniziare a fare pesi seri...

      Commenta

      Working...
      X