A.A.A. Cercasi esercizi per i bicipiti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Commodore
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 101

    A.A.A. Cercasi esercizi per i bicipiti...

    Salve ragazzi,sono nuovo,come da titolo mi piacerebbe sapere secondo voi quali siano gli esercizi più adatti per "fracassarsi",in senso positivo ovviamente ,i bicipiti.
    Posto questa domanda poichè per via dell'assenza della panca scott in palestra,praticamente posso fare affidamento solo sul concentrato singolo su panca inclinata per sentire il muscolo pompare un po'. Ora sono alla ricerca di esercizi che facciano per me ;ho provato per un mese il curl alzato col bilanciere,sia dritto che curvo,a presa larga e stretta,si all'inizio i muscoli pompavano,ma col tempo mi sono accorto non solo di non avere progressi,ma di affatircami tantissimo e nell'ultimo periodo non sentivo più lavorare bene ed arrivavo all'ultima serie stranamente stanco,tanto da non completarla nemmeno con lo stesso peso che ho usato per tutto il mese..Infatti mentre con gli altri muscoli sto riscontrando diversi progressi,i bicipiti sono quelli più arretrati...Ad esempio,ieri ho improvvisato,nel senso che ho fatto curl alzato col bilanciere dritto a presa larga,curl ai cavi alti ( esercizio che non ho mai fatto),e concentrato su panca inclinata (unico e fedele esercizio di pompaggio sicuro) ma non è che abbia sentito lavorare così bene...Che mi consigliate ?
  • Invictus
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2011
    • 336

    #2
    di esercizi ce ne sono un'infinità:
    -curl bilanciere
    -curl manubri in piedi
    -curl manubri su panca inclinata a 45°
    -curl a martello
    -curl concentrato
    -curl con manubri su panca piana

    questi sono quelli che mi vengono in mente ma ce ne sono altri

    Commenta

    • Simone_142
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2011
      • 184

      #3

      io mi trovo molto bene con il curl su panca 60°
      _____Simone
      http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

      Commenta

      • Invictus
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2011
        • 336

        #4
        dimenticavo di dirti che senza un allenamento del dorso come si deve i bicipiti non cresceranno mai

        Commenta

        • Marco the master
          Bodyweb Senior
          • Nov 2011
          • 2949

          #5
          Trazioni supine"parziali"alla sbarra(da parallelo spalla gomito sino a chiusura al petto)
          Trazioni neutre"parziali"alla sbarra(come sopra...)
          curl manubri panca inclinata a 60 gradi(con supinazione da meta' movimento sino a chiusura in alto)
          hammer curl panca inclinata a 60 gradi
          enfasi sulla fase eccentrica,che deve essere sempre molto controllata,e contrazione di picco di 1 secondo nel punto alto,in tutti gli esercizi...

          Commenta

          • S3t
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2010
            • 1284

            #6
            Gli esercizi più efficaci su di me sono il Curl con bilanciere (medie reps e carico "alto") e il curl manubri alternato/simultaneo in piedi con supinazione marcata...a volte integro il mio workout con l'hammer curl ai cavi o con i manubri (alternato o simultaneo) in pump 2x10/12 con rest brevi...esercizi come panca scott e concentrato non li sento miei.

            Commenta

            • Commodore
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 101

              #7
              Grazie davvero per le risposte,col tempo li proverò tutti questi esercizi,e più efficaci saranno quelli che userò !
              Last edited by Commodore; 11-06-2012, 21:22:56.

              Commenta

              Working...
              X

              Debug Information