Problema esecuzione crunch e crunch inverso

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DonnieBrasco
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 23
    • 0
    • 0
    • Send PM

Problema esecuzione crunch e crunch inverso

Ragazzi ho un problema, da due settimane, seguendo i consigli trovati nel 3d addome, ho cambiato tutta la mia routine ed ho anche aggiunto il sovraccarico in tutta la routine (6 kg al petto per crunch normale e 2 kg alle gambe per crunch inverso). Premetto che gl'addominali li ho sempre fatti su panca e mai a terra sul tappetino, quindi ho voluto provare.. Purtroppo per i miei problemi alla colonna vertebrale ho scoperto di non riuscire ad eseguire in maniera decente, senza farmi male, gl'addominali su tappetino.. Ora la domanda è: Cosa mi consigliate?, li posso fare su panca piana ottenendo comunque risultati?, posso usare un attrezzo tipo ab king pro che mi aiuta molto per il movimento della schiena?. Altra domanda, esistono esercizi sostitutivi al crunch inverso?. Grazie!
  • Simone_142
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2011
    • 184
    • 0
    • 9
    • Brugherio-MB
    • Send PM

si esistono altri es esercizi come ad esempio gli addominali al cavo alto
    cmq qua ne trovi altri: http://www.coopersguns.com/videos/ex...ia/abdominals/
    _____Simone
    http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___

Commenta

• DonnieBrasco
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 23
      • 0
      • 0
      • Send PM

questo mi pare buono per la mia condizione, che ve ne pare? http://www.coopersguns.com/videos/ex...hest-on-bench/

Commenta

• Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

Va bene, cmq falli su panca e non crearti problemi
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• DonnieBrasco
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 23
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ragazzi ho un dubbio, visti i problemi cervicali e di colonna in genere non posso eseguire curl in concentrazione, quindi stavo cercando un sostituto che mi possa far allenare sti benedetti bicipiti... Ho letto in vari 3d che si consiglia il curl normale, dunque ne ho guardato l'esecuzione su qualche video in giro per la rete.. Unico dubbio: Ho visto che tutti lo eseguono su una panca inclinata quasi a 90° come fosse praticamente una normale sedia.. Essendo che non ho una panca che mi permetta ciò (La mia massimo fa i 45 °) mi chiedevo se era identico eseguirlo su una sedia o se questo poteva portare problemi al corretto svolgimento dell'esercizio.

Commenta

• bodhi
            Registered User
            • Feb 2008
            • 416
            • 16
            • 0
            • Bergamo
            • Send PM

"Spondilosi, perdita completa della lordosi, 5a e 6a vertebra schiacciata, e due ernie al disco".........
            Onestamente con questi problemi di schiena è meglio che ti fai seguire da un'occhio esperto........esecuzioni approssimative di addominali ed altri esercizi possono peggiorare invece di migliorare

Commenta

• Marco the master
              Bodyweb Senior
              • Nov 2011
              • 2949
              • 280
              • 460
              • provincia di cuneo
              • Send PM

Nell'esecuzione del crunch inverso è fondamentale la STABILIZZAZIONE di anche e bacino..io sconsiglio di tornare con le gambe(che devono essere necessariamente piu dritte possibile)oltre la parallela con il bacino,perche staccando la schiena dal suolo avvengono tante piccole cosette che levano focus dalla sezione bassa dell'addome...

Commenta

• fabbbio2006
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2010
                • 495
                • 12
                • 2
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                Nell'esecuzione del crunch inverso è fondamentale la STABILIZZAZIONE di anche e bacino..io sconsiglio di tornare con le gambe(che devono essere necessariamente piu dritte possibile)oltre la parallela con il bacino,perche staccando la schiena dal suolo avvengono tante piccole cosette che levano focus dalla sezione bassa dell'addome...
                sono io che non so distinguere schiena e bacino, ma il crunch inverso lo faccio alato poco il bacino da terra, diciamo che in linea caviglie mi arrivano sulla linea degli occhi tenendo le gambe quasi completamente tese

Commenta

Working...
                X