Pettorali asimmetrici

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bfb
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

Pettorali asimmetrici

Ciao a tutti!
    È da un annetto a questa parte che ho notato di avere il pettorale sinistro volumetricamente una volta e mezza l'altro. La cosa è ancora più curiosa se penso che, giocando a tennis e non essendo mancino, la situazione dovrebbe essere esattamente quella opposta. Tuttavia, noto che facendo esercizi il pettorale sinistro lavora più del destro. Potrebbe essere causato dal fatto che, avendo il bicipite destro più sviluppato, questo faccia anche buona parte del lavoro che dovrebbe fare il pettorale? Ho anche un leggero atteggiamento scoliotico, che peró da lastre, ecc. si è rivelato non essere "patologico", ma solo qualcosa di abbastanza leggero. Non credo quindi che possa essere realmente la causa del problema. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!
  • Françis1992
    Bodyweb Senior
    • Jun 2009
    • 3910
    • 497
    • 270
    • L.A.
    • Send PM

Originariamente Scritto da Bfb Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti!
    È da un annetto a questa parte che ho notato di avere il pettorale sinistro volumetricamente una volta e mezza l'altro. La cosa è ancora più curiosa se penso che, giocando a tennis e non essendo mancino, la situazione dovrebbe essere esattamente quella opposta. Tuttavia, noto che facendo esercizi il pettorale sinistro lavora più del destro. Potrebbe essere causato dal fatto che, avendo il bicipite destro più sviluppato, questo faccia anche buona parte del lavoro che dovrebbe fare il pettorale? Ho anche un leggero atteggiamento scoliotico, che peró da lastre, ecc. si è rivelato non essere "patologico", ma solo qualcosa di abbastanza leggero. Non credo quindi che possa essere realmente la causa del problema. Qualcuno ha qualche idea?

Grazie!
    Sei la mia reincarnazione ? Ho iniziato palestra che ero messo esattamente come te !
    Allora il fatto che tu senta lavorare il pettorale sinistro che destro è molto probabilmente dovuto al fatto che il tuo deltoide destro si ruba gran parte del lavoro. Quello che puoi fare è iniziare a curare sin da subito la postura,facendo delle sedute di ginnastica posturale e pilates; poi è importante eseguire gli ex nel modo più simmetrico possibile,evitando di spingere solo da un lato; infine devi imparare a sentir lavorare il muscolo(connessione mente-muscolo),cosa non sempre facile se sei neofita,ma vedrai che con il tempo imparerai

Tessera N° 7

Commenta

• Bfb
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie! Ora ho notato che negli esercizi con la "chest press", non so per quale motivo ma nella fase di ritorno sollevavo la spalla destra, scaricando male il peso sul pettorale. Sistemato il problema sembra che il destro lavori meglio.Sempre ammettendo che il problema fosse veramente quello,il disequilibrio che ormai si è formato va corretto in qualche modo o si risolve da solo?

Commenta

• Françis1992
        Bodyweb Senior
        • Jun 2009
        • 3910
        • 497
        • 270
        • L.A.
        • Send PM

Come ti dicevo,fatti seguire,non prendere troppo alla leggera questi problemi

Tessera N° 7

Commenta

Working...
        X