If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dopo l'allenamento per parecchi giorni mi fanno male i muscoli.
Mi ha detto un mio amico che è dovuto all'accumulo di acido lattico.
Si può far qualcosa per ridurre questo problema ?
Originally posted by paolokirk per curiosità: a voi per quanto tempo dopo l'allenamento "fanno male" i muscoli?
Io resto anche 5gg con il "dolore" quando alleno bene.
Originally posted by frank83 Dopo l'allenamento per parecchi giorni mi fanno male i muscoli.
Mi ha detto un mio amico che è dovuto all'accumulo di acido lattico.
Si può far qualcosa per ridurre questo problema ?
Frank83
Dii al tuo amico di leggersi qualche libro di fisiologia. Nel frattempo vai a riferirgli che l'acido lattico si smaltisce rapidamente dopo l'allenamento e che i dolori ritardati che ne derivono sono la conseguenze di certi "mircrodanni" alle fibre muscolari.
Questo indolenzimento è dovuto al fatto che viene rilasciato un aminoacido per riparare queste fibre, l'idrossiprolina, che, essendo tossica, irritando le terminazioni nervose, causano sensibilità.
Cosa fare?
Stretching dopo l'allenamento.
Una valida dieta e un bel pasto w.o.
Appena arrivi a casa dall'allenamento passa per parecchi minuti nei muscoli critici del ghiaccio. Successivamente riscalda un panno con il ferro da stiro e alterna periodi di ghiaccio (freddo) con il panno (caldo).
Dopo 3 ore ripassa il ghiaccio. Eventualmente (ma penso che non sia corretto dirlo) potresti passarti anche una pomata antinfiammatoria...
Il giorno dopo cerca di eseguire movimenti simili agli esercizi che ti portano dolore (del giorno prima) ma con bassi carichi (il 70% del giorno prima).
Concordo con Vabo95.
Sottolineo inoltre che il dolore comunque non è sinonimo di un buon lavoro, quindi non si deve ricercare per forza il dolore.
Può solo avvisarci di non aver recuperato, ma se non lo abbiamo non significa che abbiamo comunque recuperato.
Ciao
Originally posted by mikeshell NOOOOO !!! Neanche da dire !!!
I FANS, è dimostrato, rallentano la sintesi proteica : riposati e recupera.
Ciao
Mike
Al di là degli aspetti da te (giustamente) citati, i dolori sono dolori!
E quando faccio squat e stacchi e per 3 gg mi sento Platinet, cosa pensi che io pensi?
Certo, quando faccio solo pesi cerco di evitare gli antinfiammatori ma se devo fare più allenamenti per le gambe in una settimana, beh ogni tanto li prendo! Anch'io sono debole ed umano.
Un saluto,
Valerio
In effetti dopo l'allenamento non facevo mai esercizi di allungamento, ma adesso che ho cominciato a farli va già un pochino meglio.
Se ho capito bene prendendo anti infiammatori tipo l'Aulin si può ridurre il dolore, anche se sarebbe una soluzione estrema da adottare?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta