Allenamento homegym prestazioni atletiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • small lifter
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2012
    • 57
    • 0
    • 0
    • Send PM

Allenamento homegym prestazioni atletiche

Ciao ragazzi vi posto la mia scheda homegym che eseguo per aumentare le capacità del mio corpo...vorrei pareri e consigli per correggerla:

GIORNO 1: power clean & press 3x6 (recupero attivo di aureola col kettlebell)
    panca piana+fitball pushup 3x10+10 (recupero attivo otto con kettlebell)
    trazioni alla sbarra+rematore bil 3x10+12 (recupero attivo swing con kettlebell)

GIORNO 2: stacco da terra+HS pushup 3x8+10 (recuper attivo fionda con kettlebell)
    power snatch 3x6 (recupero attivo aureola con kettlebell)
    push press+pushup stretti 3x8+15 (recupero attivo swing con kettlebell)
    trazioni miste 40 IN MENO SERIE POSSIBILI

GIORNO 3: affondi in movimento+squat con salto 2x20passi+6 (recupero attivo fionda con kettlebell)
    panca inclinata+pushup pliometrici 3x10+8 (recupero attivo swing con kettlebell)
    power clean+alzate alt 3x6+12 (recupero attivo otto con kettlebell)

addominali: li svolgo sempre alla fine dei pesi 3x50( sit-up con torsione 20
    leg raise sbarra 10
    crunch doppio 20
    plank 10 sec)

i recuperi attivi durano tutti un minuto, alla fine dei pesi faccio qualche ripresa mista al sacco e streching

cosa ne pensate?
  • matteoumb
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 164
    • 3
    • 0
    • Send PM

mi sembra corretto

Commenta

• cavallofurioso
      CAVALLODOLCIOSO
      • Apr 2010
      • 1905
      • 402
      • 103
      • ippodromo
      • Send PM

Nel complesso non e' male,ci sono gli esercizi giusti,vuoi una condizione generale efficiente o qualcosa in particolare?

non consco il grado di allenamento(e carichi in relazione al peso),ma gli stessi esercizi di potenza(girata al petto singola e accoppiata alla distensione e lo strappo)oltre che nella forma "classica" poche ripetizioni e grande cura della tecnica,possono essere usate all'interno di circuiti aerobici/anaerobici per migliorare altri aspetti,cosi' come squat,stacchi e panca..inserirei(se hai confidenza)piu' esercizi di balzi nelle varie forme
      La sottile differenza che c'e' tra... fare sport e VIVERE di sport...(auto cit.)
      Originariamente Scritto da SIRIHA
      dopo ti mangio gnam gnam

Commenta

• andrea3485
        Bodyweb Senior
        • Nov 2009
        • 2103
        • 244
        • 182
        • Verona!!!!!!
        • Send PM

Bella!!!!!!!!!!!!!!!!!
        sigpic

Commenta

• small lifter
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 57
          • 0
          • 0
          • Send PM

Mi alleno cosi essendo ex artista marziale mi piace l'allenamento funzionale...mi alleno comunque coi pesi da circa 3 anni e sono abbastanza preparato...sono alto 172 cm e peso 63 kg

Commenta

Working...
          X