aiuto allenamento con petto scavato!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • JKDMania
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

    aiuto allenamento con petto scavato!!

    ciao a tutti sono nuovo del forum. pratico il JKD(ma) seguito dalla pesistica da circa 1 anno xo voglio spiegarmi il mio problema:
    inizio dicendovi che sono alto 1.70 e peso 55 kg (all'inizio pesavo 50 ) la mia difficolta sta nella parte duperiore del mio corpo,poiche ho il cosidetto dai medici petto scavato(spero sappiato cos'è perchè non so spiegarvelo) e questo porta una serie di conseguenze come costole estremamente sporgenti,un buco,se cosi lo vogliamo chiamare,tra lo sterno e la bocca dello stomaco (plesso solare giusto??), sono disposto a stare in posizione di cifosi. ora nonostante abbia messo un po di massa il problema non scompare ed i miei istruttori in palestra mi hanno dato dei consigli ma con scarsi risultai quindi mi riferisco a voi per saper come,quando e quanto devo svolgere il mio allenamento di pesistica.
    pratico il JKD il lun,mer,ven mentre faccio pesistica il mar,giov,sab/dom
    il mio obiettivo e anche quello di arrivare a 70 kg anche col peso attuale sembro un bimbo del 3 mondo e cio d'avvero non mi piace soprattutto anche perche adesso si va a mare e la gente guarda e come guarda
    sono disposto anche a farvi qualche foto...
    help pls!sono disperato!


    P.S. Se ho sbagliato sezione ditemelo!
  • JKDMania
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 140
    • 1
    • 0
    • Send PM

    #2
    aiutatemi per fav!

    Commenta

    • grana93
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 217
      • 0
      • 0
      • Parma
      • Send PM

      #3
      ti consiglio di rivolgerti ad un medico esperto..!! non vorrei consigliarti cose non adatte

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Posta delle foto....cmq sia è un fatto di genetica
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • Flanagan23
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 102
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Immagino che tu stia "chiuso" in avanti con le spalle e quando fai la panca ti fanno male le spalle e non il petto..è cosi?

          Commenta

          • JKDMania
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 140
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Click image for larger version

Name:	DSC00003.JPG
Views:	1
Size:	25.7 KB
ID:	15930488 questa e la situazione frontale(quando respiro o faccio qualcosa di strano escono di piu le costole)Click image for larger version

Name:	DSC00006.JPG
Views:	1
Size:	13.3 KB
ID:	15930489questa e la psizione di cifosi della schiena (particolaritàetto piccolo spalla piccola)

            Alessandro si e un fatto di genetica pero credo che si puo sempre aggiustare

            Flanagan sisi sto chiuso in avanti con le spalle(in posizione di cifosi) pero quando faccio la panca lavoro con i pettorali e le spalle non mi fanno male per nnt...

            aspetto risposte!

            Commenta

            • Flanagan23
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2012
              • 102
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da JKDMania Visualizza Messaggio
              [ATTACH=CONFIG]121024[/ATTACH] questa e la situazione frontale(quando respiro o faccio qualcosa di strano escono di piu le costole)[ATTACH=CONFIG]121025[/ATTACH]questa e la psizione di cifosi della schiena (particolaritàetto piccolo spalla piccola)

              Alessandro si e un fatto di genetica pero credo che si puo sempre aggiustare

              Flanagan sisi sto chiuso in avanti con le spalle(in posizione di cifosi) pero quando faccio la panca lavoro con i pettorali e le spalle non mi fanno male per nnt...

              aspetto risposte!
              devi fare degli esercizi di apertura, lavorare molto con le croci e fare molti cavi, concentrandoti di mantenere sempre le scapole addotte e senza mai alzare o spostare in avanti le spalle!
              poi secondo me fare anche delle alzate laterali a 90° per i deltoidi posteriori non ti fa male.
              in pratica devi lavorare sulla postura, anche io ero come te, e con il tempo ed esercizi mirati adesso non sto più cosi!

              Commenta

              Working...
              X