If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
non hanno come dici te fisici così (tra l'altro non sono nemmeno un gran che! )facendo triathlon almeno non solo, questi atleti di sicuro faranno cicli di forza o di massa o di resistenza in preparazione alle loro gare cioè è come dire che un body builder fa solo cicli in massa o in definizione mentre fanno hanno cicli di forza per preparare un ciclo di massa il discorso è complesso non prenderla come offesa perchè non lo è ma le tue teorie sono palesemente errate
prendevo come esempio i triatleti perchè, per quanto possano dedicare più o meno attenzione al lavoro in palestra in diversi cicli (che ammetto candidametne non conoscere, altrimenti non sarei qui ) mantengono sempre un elevatissimo dispendio di energie aerobiche.
leggo meglio i thread in evidenza e poi torno a fare domande
prendevo come esempio i triatleti perchè, per quanto possano dedicare più o meno attenzione al lavoro in palestra in diversi cicli (che ammetto candidametne non conoscere, altrimenti non sarei qui ) mantengono sempre un elevatissimo dispendio di energie aerobiche.
leggo meglio i thread in evidenza e poi torno a fare domande
si ok ma loro si allenano PER fare triathlon tu NON puoi correre per fare massa il concetto di base è questo!
come vedi in questa scheda la corsa non c'è è una scheda di massa pura sinceramente è una buona base di partenza ma è migliorabile io inserirei anche qualche esercizietto in forza con alti carichi e poche ripetizioni è comunque una buona base di partenza
Guarda tra i thread in nota nella sezione allenamento trovi di meglio.
Cmq sia , troverai sempre opinioni contrastanti riguardo il tuo caso.
Ma.......l'alternativa a correre ed allenarsi con i pesi è....correre e NON allenarsi con i pesi.
Sinceramente io sceglierei la prima ipotesi.
Il peggio che puo' capitarti e' di nn mettere massa , ma sicuramente se ne avvantaggera' la tua condizione atletica.
Secondo me cmq se ti iperalimenti e riposi in maniera ottimale la notte , ti toglierai delle belle soddisfazioni.
Originariamente Scritto da menez
Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Guarda tra i thread in nota nella sezione allenamento trovi di meglio.
Cmq sia , troverai sempre opinioni contrastanti riguardo il tuo caso.
Ma.......l'alternativa a correre ed allenarsi con i pesi è....correre e NON allenarsi con i pesi.
Il peggio che puo' capitarti e' di nn mettere massa , ma sicuramente se ne avvantaggera' la tua condizione atletica.
Secondo me cmq se ti iperalimenti e riposi in maniera ottimale la notte , ti toglierai delle belle soddisfazioni.
grazie! è un'inizione di ottimismo molto gradita.
dici che quel programma di soli dumbell, almeno all'ìnizio, può andare?
i thread in evidenza li stavo leggendo ma partono tutti dal presupposto che uno possa avere a disposizione molte più cose
andare il palestra vorrei evitarlo (mancanza di tempo e denaro) e prima di comprare altra roba vorrei perlomeno essere sicuro che non si tratti di una mania passeggera
Poco è cmq meglio di niente , comincia , questo e' l'importante !
Quando ho cominciato , pesavo 120 kg e avevo due manubri del Deca , quelli da 15 kg per intenderci , ora a distanza di 3 anni peso mooooolto meno e ho quasi mezza tonnellata di ferro.
Scoprirai , se ti piace la cosa che ti verra' naturale integrare con ulteriore attrezzatura !
Valadas Occitanas
...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
Poco è cmq meglio di niente , comincia , questo e' l'importante !
Quando ho cominciato , pesavo 120 kg e avevo due manubri del Deca , quelli da 15 kg per intenderci , ora a distanza di 3 anni peso mooooolto meno e ho quasi mezza tonnellata di ferro.
Scoprirai , se ti piace la cosa che ti verra' naturale integrare con ulteriore attrezzatura !
che significa ho quasi mezza tonnellata di ferro? i pesi sono di ghisa e per mezza tonnellata di attrezzatura quanto hai speso? scherzi a parte si esatto come ti stavo spiegando massa=no o poca corsa per quanto riguarda forse l'iperalimentazione è un'po' troppo non siamo nessuno j cutler che va di 6500 kcal al dì! prima di iperalimentazione sistema la normale alimentazione purtroppo (io faccio il disfattista) non è così facile metter massa mi pare di aver capito senpai che vieni da un dimagrimento forte mentre l'utente ha già fatto questo percorso e credo sia preoccupato dal fatto che con un'integrazione in massa possa riprendere qualche chilo di bf ma mettere massa significa massa grassa+ massa magra mettere su solo massa magra è improbabile non voglio dire impossibile
massa=no o poca corsa per quanto riguarda forse l'iperalimentazione è un'po' troppo non siamo nessuno j cutler che va di 6500 kcal al dì! prima di iperalimentazione sistema la normale alimentazione purtroppo (io faccio il disfattista) non è così facile metter massa mi pare di aver capito senpai che vieni da un dimagrimento forte mentre l'utente ha già fatto questo percorso e credo sia preoccupato dal fatto che con un'integrazione in massa possa riprendere qualche chilo di bf ma mettere massa significa massa grassa+ massa magra mettere su solo massa magra è improbabile non voglio dire impossibile
l'alternativa a correre ed allenarsi con i pesi è....correre e NON allenarsi con i pesi.
Chiamatemi sognatore, ma io sono con Senpai. Di certo Joe non spanzerà, e se dovesse malauguratamente succedere, avremo tutto il tempo ed il margine per aggiusare dieta ed allenamento.
Chiamatemi sognatore, ma io sono con Senpai. Di certo Joe non spanzerà, e se dovesse malauguratamente succedere, avremo tutto il tempo ed il margine per aggiusare dieta ed allenamento.
va bè questo che discorso è scusa! mettiamo su 10 chili di grasso poi si vedrà!
l'alimentazione come l'allenamento devono essere mirati e sopratutto si arriva a livelli più alti con il tempo sudore ghisa raffinandosi negli allenamenti diete e tecniche non è che mangiando 6000 calorie e seguire una scheda presa chissà dove si diventa hulk magari fosse così!
Sai quanto tempo ci vuole per mettere 10kg di grasso? Qualcosa nell'ordine di 6 mesi con un surplus calorico di 500kcal/die. Facendo le cose per bene, si accorgerà se sta ingrassando quando gli effetti saranno ancora deboli e facili da correggere. C'è il thread in sezione comunque.
]che significa ho quasi mezza tonnellata di ferro[/B]? i pesi sono di ghisa e per mezza tonnellata di attrezzatura quanto hai speso? scherzi a parte si esatto come ti stavo spiegando massa=no o poca corsa per quanto riguarda forse l'iperalimentazione è un'po' troppo non siamo nessuno j cutler che va di 6500 kcal al dì! prima di iperalimentazione sistema la normale alimentazione purtroppo (io faccio il disfattista) non è così facile metter massa mi pare di aver capito senpai che vieni da un dimagrimento forte mentre l'utente ha già fatto questo percorso e credo sia preoccupato dal fatto che con un'integrazione in massa possa riprendere qualche chilo di bf ma mettere massa significa massa grassa+ massa magra mettere su solo massa magra è improbabile non voglio dire impossibile
Ferro , ghisa , pesi insomma .
L'ho detto nn per vantarmi ma per dire che se diventa una passione risulta naturale attrezzarsi a dovere.
Boh , nn ho mai quantificato il costo , anche perche' e' ghisa che ho preso in posti diversi a prezzi diversi .
Tornando a Joe , se le mie conoscenze sul calcolo del dispendio calorico nn mi tradiscono , 15 Km di corsa per il tuo peso (70 kg) corrispondono a circa 1000 kcal , quindi , banalmente tracannandoti un litrozzo di h2o condito con 250/300 gr di maltodex finiresti la corsa in pareggio energetico.
Valadas Occitanas
Sai quanto tempo ci vuole per mettere 10kg di grasso? Qualcosa nell'ordine di 6 mesi con un surplus calorico di 500kcal/die. Facendo le cose per bene, si accorgerà se sta ingrassando quando gli effetti saranno ancora deboli e facili da correggere. C'è il thread in sezione comunque.
scusa perchè correggere dopo buttando via giorni o settimane preziose,quando ascoltando pareri e consigli di persone che sono qui per aiutarlo e correggerlo nel suo intento?il discorso dei 10 kg di bf era per fargli capire che non si ottiene tutto subito ci vuole tempo calma e tanta pazienza non deve passare il messaggio di fare le cose a casaccio fiduciosi di ottenere risultati tutto qui
---------- Post added at 22:40:36 ---------- Previous post was at 22:37:21 ----------
Ferro , ghisa , pesi insomma .
L'ho detto nn per vantarmi ma per dire che se diventa una passione risulta naturale attrezzarsi a dovere.
Boh , nn ho mai quantificato il costo , anche perche' e' ghisa che ho preso in posti diversi a prezzi diversi .
Tornando a Joe , se le mie conoscenze sul calcolo del dispendio calorico nn mi tradiscono , 15 Km di corsa per il tuo peso (70 kg) corrispondono a circa 1000 kcal , quindi , banalmente tracannandoti un litrozzo di h2o condito con 250/300 gr di maltodex finiresti la corsa in pareggio energetico.
no sbagliato correndo si alza il metabolismo basale non è che si perdono solo le calorie impiegate nella corsa e basta reintegrare quelle è come dire che si cresce solo mentre si alza un peso mentre sia il dimagrimento che l'ipertrofia si attivano dormendo
scusa perchè correggere dopo buttando via giorni o settimane preziose,quando ascoltando pareri e consigli di persone che sono qui per aiutarlo e correggerlo nel suo intento?il discorso dei 10 kg di bf era per fargli capire che non si ottiene tutto subito ci vuole tempo calma e tanta pazienza non deve passare il messaggio di fare le cose a casaccio fiduciosi di ottenere risultati tutto qui
---------- Post added at 22:40:36 ---------- Previous post was at 22:37:21 ----------
no sbagliato correndo si alza il metabolismo basale non è che si perdono solo le calorie impiegate nella corsa e basta reintegrare quelle è come dire che si cresce solo mentre si alza un peso mentre sia il dimagrimento che l'ipertrofia si attivano dormendo
Fosse per te Matteo , l'utente Joe dovrebbe quindi mettersi l'anima in pace e nn fare nulla?!
La questione qui non e' essere o nn essere sognatori , ma essere o non essere costruttivi.
Demolire idee ed aspettative senzaproporre alternative è uno sport che nn gradisco.
Valadas Occitanas
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta