ciao a tutti,
vorrei tentare nell'ardua impresa di far coesistere la corsa sulla lunga disanza con un programma di allenamento finalizzato al guadagno di qualche chilo di massa muscolare.
sono consapevole della natura altamente antitetica delle due discipline ma, non avendo velleità di eccellenza in nessuna delle due, vorrei provare
attualmetne sono 182 cm per 67 kg, ecco mi basterebbe fissare l'obiettivo a 72 kg con bassa %bf
la parte nutrizionale la stiamo vedendo qui
adesso è ora di parlare degli allenamenti
mi alleno 7 giorni a settimana cosi divisi
MAR - GIO - SAB - DOM corsa (circa 60km a settimana)
LUN - MER - VEN pesi a casa
come materiale a disposizione ho
- 4 manubri
- 40 kg di pesi
- barra per trazioni
- panca inclinata 30°
- panca piana
finora (fatto soprattutto per non diventare scheletrico e non perdere quel pochissimo che c'è) ho seguito uno schema A B alternato così composto:
A: petto - tricipiti - spalle
B: bicipiti - schiena
addominali inseriti ad ogni allenamento (crunch e crunch inversi)
per le gambe non faccio nulla per non arrivare stanco all'allenamento di corsa
mi piacerebbe riuscire a impostare una scheda più accurata e proficua, avete qualche suggerimento su come impostare il nuovo regime di allenametno?
grazie mille
EDIT:
aggiungo nel primo post la scheda aggiornata dopo un po' di letture sul forum
LUNEDI
petto-tricipiti.
vorrei tentare nell'ardua impresa di far coesistere la corsa sulla lunga disanza con un programma di allenamento finalizzato al guadagno di qualche chilo di massa muscolare.
sono consapevole della natura altamente antitetica delle due discipline ma, non avendo velleità di eccellenza in nessuna delle due, vorrei provare
attualmetne sono 182 cm per 67 kg, ecco mi basterebbe fissare l'obiettivo a 72 kg con bassa %bf
la parte nutrizionale la stiamo vedendo qui
adesso è ora di parlare degli allenamenti
mi alleno 7 giorni a settimana cosi divisi
MAR - GIO - SAB - DOM corsa (circa 60km a settimana)
LUN - MER - VEN pesi a casa
come materiale a disposizione ho
- 4 manubri
- 40 kg di pesi
- barra per trazioni
- panca inclinata 30°
- panca piana
finora (fatto soprattutto per non diventare scheletrico e non perdere quel pochissimo che c'è) ho seguito uno schema A B alternato così composto:
A: petto - tricipiti - spalle
B: bicipiti - schiena
addominali inseriti ad ogni allenamento (crunch e crunch inversi)
per le gambe non faccio nulla per non arrivare stanco all'allenamento di corsa
mi piacerebbe riuscire a impostare una scheda più accurata e proficua, avete qualche suggerimento su come impostare il nuovo regime di allenametno?
grazie mille
EDIT:
aggiungo nel primo post la scheda aggiornata dopo un po' di letture sul forum
LUNEDI
petto-tricipiti.
distensioni con manubri - panca inclinata 4x8 1' distensioni con manubri - panca piana 4x8 1' croci su panca 3x12 30'' |
||||||
dip (versione tra due panche per tricipiti) 4x8 1' Skullcrusher 3x10 1' Tricep Kickback (di questo non ho trovato traduzione) 3x10 1'
schiena - bicipiti pull up 5x5 1' rematore con manubrio 4x8 1' remtore in piedi 4x8 1' Pullover 4x8 1' Curl in piedi 4x8 1' Curl su panca inclinata 3x10 1' Hammer Curl 3x10 1' SABATO: spalle-addominali military Press 4x8 1' croci a 90° 4x8 1' scrollate con manubri 4x8 1' alzate laterali 3x10 1' crunch 4x15 reverse crunch 4x20 Plank 3x110'' crunch panca inclinata con sovraccarico 4x20 |
Commenta