Annuncio

Collapse
No announcement yet.

X Armando e gli altri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    X Armando e gli altri

    Ultimamente mi sto trovando molto bene con le due full body seguenti da alternare:

    TAB A
    Panca piana
    Trazioni alla sbarra
    Scrollate
    Squat
    Calf
    Crunch

    TAB B
    Stacco da terra
    Lento avanti
    Rematore al pulley
    Curl
    Side bend

    vorrei sapere se è meglio la combinazione riportata sopra o la combinazione con:

    Panca piana
    Rematore al pulley

    Lento avanti
    Trazioni alla sbarra

    Tempo fa se non ricordo male ho letto un intervento di Armando in cui diceva che è meglio questa seconda soluzione poichè in una tabella si lavora nel piano orizzontale, nell'altra nel piano verticale.

    Che ne dite?

    #2
    A dire la verità non c'è nessuna regola scolpita sulla pietra, comunque personalmente mi piace di più la seconda combinazione...


    Ciao!

    Commenta


      #3
      Re: X Armando e gli altri

      Originally posted by calimero
      Ultimamente mi sto trovando molto bene con le due full body seguenti da alternare:

      TAB A
      Panca piana
      Trazioni alla sbarra
      Scrollate
      Squat
      Calf
      Crunch

      TAB B
      Stacco da terra
      Lento avanti
      Rematore al pulley
      Curl
      Side bend

      vorrei sapere se è meglio la combinazione riportata sopra o la combinazione con:

      Panca piana
      Rematore al pulley

      Lento avanti
      Trazioni alla sbarra

      Tempo fa se non ricordo male ho letto un intervento di Armando in cui diceva che è meglio questa seconda soluzione poichè in una tabella si lavora nel piano orizzontale, nell'altra nel piano verticale.

      Che ne dite?
      Per correttezza organizzativa, meglio alternare i piani, ma come ha già ribadito multi non è una regola fissa, se non la metti in pratica non succede nulla.

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #4
        io mi alleno con due full molto simili alle tue e mi trovo ok.

        Commenta


          #5
          E se facessi parallele al posto della panca, come ti troveresti a dividere 4 esercizi di cui 3 sul piano verticale e 1 in orizzontale?
          Non credo esista una legge biomeccanica che ti impone una suddivisione simile.
          Personalmente faccio parallele e trazioni un giorno e lento e rematore nell'altro.
          Ma questa è un'opinione personale.
          Piuttosto io sposterei le scrollate nel giorno dello stacco, per evitare di stressare troppo un muscolo quale il trapezio estremamente importante nella stabilizzazione della spalla nello stacco.

          Commenta


            #6
            La sovrapposizione è voluta: le due tabelle vogliono avvicinarsi più possibile a due full body, non sono 2-split.
            Tieni presente che recupero adeguatamente tra gli allenamenti (mai più di 3 allenamenti in due settimane).

            Commenta


              #7
              Io metterei nella prima seduta le scrollate (hise) dopo lo squat..

              Se ti trovi bene con tale suddivisione non cambiare!


              Ciao!

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎