allenarsi 3 volte a settimana con una scheda per doppia seduta.aiuto!!!!!!!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shtefy
    Bodyweb Member
    • Jun 2012
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

allenarsi 3 volte a settimana con una scheda per doppia seduta.aiuto!!!!!!!

salve a tutti...sono un nuovo iscritto e comincio facendo i complimenti a tutti per questo spledido forum...ho 21 anni alto 1.80cm,peso 80kg con una bf del 13%...ora veniamo alla domanda...vivolevo chiedere se era possibile allenarsi 3 volte a settimana con una scheda per doppia seduta...il pt mi ha fatto la scheda a-b-c...rispettivamente alleno lunedi (spalle-tricipidi-trapezio) mercoledi (gambe) e venerdi (petto dorso e bicipidi)...pero ultimamente il ginocchio destro (rotto un anno e mezzo fa) mi da fastidio anche quando salgo le scale...quindi volevo prende un periodo di ''pausa''nell'allenare le gambe...e volevo sapere se fosse possibile utilizzare sempre questa scheda togliendo le gambe e utilizzarla comunque per tre sedute...es lunedi (spalle tricipidi-trapezio) , mercoledi (petto-dors-bicipidi) , venerdi (spalle-tricipidi-trapezio) , lunedi petto dorso bicipidi) ecc...senza far andare i muscoli indicati in sovrallenamento...grz a tutti per eventuali risposte
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Si chiamano tricipiTi e bicipiTi.

In pratica diventerebbe una ABA -- BAB ... Non c'è niente di male nel farla, solo che va bilanciata per bene e togliere le eventuali sovrapposizioni muscolari del giorno successivo.
    Potresti dunque fare SPINTA-TRAZIONE-SPINTA -- TRAZIONE-SPINTA-TRAZIONE. (a giorni alterni es. LUN-MER-VEN).
    sigpic

Commenta

• shtefy
      Bodyweb Member
      • Jun 2012
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

che brutta figura che ho fatto ...grz per la risposta...cmq si diventerebbe una ABA-BAB...ma cosa intendi per sovrapposizioni muscolari???

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Originariamente Scritto da shtefy Visualizza Messaggio
        che brutta figura che ho fatto ...grz per la risposta...cmq si diventerebbe una ABA-BAB...ma cosa intendi per sovrapposizioni muscolari???
        Es. come volevi fare tu, allenavi le spalle e i tricipiti il lunedì, poi il petto il mercoledì (e toccavi di nuovo i muscoli delle spalle e i tricipiti), poi di nuovo spalle al venerdì e via discorrendo... Andavi incontro a delle spiacevoli sovrapposizioni. Nel senso che allenavi (direttamente ed indirettamente) gli stessi muscoli a tutte le sedute, senza possibilità di recupero per gli stessi.

Praticamente verrebbe:
        A) SPINTA: petto, deltoide anteriore e laterale, tricipiti
        B) TRAZIONE: dorso, bicipiti, deltoide posteriore
        sigpic

Commenta

• shtefy
          Bodyweb Member
          • Jun 2012
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

ora ho capito...grz mille per la risposta...mi hai chiarito non pochi dubbi...faccio qualche leggero spostamento di esercizi da un giorno all'altro allenando cosi lunedi (spinte) , mercoledi (trazioni) venerdi (Spinte) , lunedi (trazioni) ecc...grz ancora sei stato gentilissimo

Commenta

Working...
          X