salve a tutti...sono un nuovo iscritto e comincio facendo i complimenti a tutti per questo spledido forum...ho 21 anni alto 1.80cm,peso 80kg con una bf del 13%...ora veniamo alla domanda...vivolevo chiedere se era possibile allenarsi 3 volte a settimana con una scheda per doppia seduta...il pt mi ha fatto la scheda a-b-c...rispettivamente alleno lunedi (spalle-tricipidi-trapezio) mercoledi (gambe) e venerdi (petto dorso e bicipidi)...pero ultimamente il ginocchio destro (rotto un anno e mezzo fa) mi da fastidio anche quando salgo le scale...quindi volevo prende un periodo di ''pausa''nell'allenare le gambe...e volevo sapere se fosse possibile utilizzare sempre questa scheda togliendo le gambe e utilizzarla comunque per tre sedute...es lunedi (spalle tricipidi-trapezio) , mercoledi (petto-dors-bicipidi) , venerdi (spalle-tricipidi-trapezio) , lunedi petto dorso bicipidi) ecc...senza far andare i muscoli indicati in sovrallenamento...grz a tutti per eventuali risposte
allenarsi 3 volte a settimana con una scheda per doppia seduta.aiuto!!!!!!!
Collapse
X
-
Si chiamano tricipiTi e bicipiTi.
In pratica diventerebbe una ABA -- BAB ... Non c'è niente di male nel farla, solo che va bilanciata per bene e togliere le eventuali sovrapposizioni muscolari del giorno successivo.
Potresti dunque fare SPINTA-TRAZIONE-SPINTA -- TRAZIONE-SPINTA-TRAZIONE. (a giorni alterni es. LUN-MER-VEN).sigpic
-
-
Originariamente Scritto da shtefy Visualizza Messaggioche brutta figura che ho fatto ...grz per la risposta...cmq si diventerebbe una ABA-BAB...ma cosa intendi per sovrapposizioni muscolari???
Praticamente verrebbe:
A) SPINTA: petto, deltoide anteriore e laterale, tricipiti
B) TRAZIONE: dorso, bicipiti, deltoide posterioresigpic
Commenta
-
-
ora ho capito...grz mille per la risposta...mi hai chiarito non pochi dubbi...faccio qualche leggero spostamento di esercizi da un giorno all'altro allenando cosi lunedi (spinte) , mercoledi (trazioni) venerdi (Spinte) , lunedi (trazioni) ecc...grz ancora sei stato gentilissimo
Commenta
-
Commenta