croci su panca piana

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

    #61
    Marco perdonami ma il movimento che fai con i cavi a 90 è perfettamente identico a quello che fai con i manubri su panca piana.
    Le braccia sono semiflesse e il movimento è sempre il classico disegno del semicerchio. L'altezza braccia spalle è la medesima e si finisce all'altezza del petto. L'unica differenza che le croci ai cavi permettono di rimanere in tensione anche nel punto maggiore di contrazione cosa che con le croci non avviene in quanto il punto massimo di contrazione va limitato onde evitare di scaricare sui deltoidi anteriori. Ecco questo si ma per il resto non capisco questa enorme differenza e in particolare non capisco la solubrità di un esercizio piuttosto che dell'altro ...

    Commenta

    • Marco the master
      Bodyweb Senior
      • Nov 2011
      • 2949
      • 280
      • 460
      • provincia di cuneo
      • Send PM

      #62
      Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      Marco perdonami ma il movimento che fai con i cavi a 90 è perfettamente identico a quello che fai con i manubri su panca piana.
      Le braccia sono semiflesse e il movimento è sempre il classico disegno del semicerchio. L'altezza braccia spalle è la medesima e si finisce all'altezza del petto. L'unica differenza che le croci ai cavi permettono di rimanere in tensione anche nel punto maggiore di contrazione cosa che con le croci non avviene in quanto il punto massimo di contrazione va limitato onde evitare di scaricare sui deltoidi anteriori. Ecco questo si ma per il resto non capisco questa enorme differenza e in particolare non capisco la solubrità di un esercizio piuttosto che dell'altro ...
      Infatti sono lo stesso identico movimento...la differenza sta nella diversa biomeccanica applicabile ai due tipi di movimento(gomiti chiusi o aperti)...puoi usare piu carico,allungare ancora di piu il rom,e scongiurare il rischio di infortuni a spalle e gomiti

      Commenta

      • menphisdaemon
        UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
        • Mar 2008
        • 12086
        • 1,105
        • 1,189
        • Treviso
        • Send PM

        #63
        Non ho riletto tutto, ma mi è stato segnalato il thread. State sostenendo il gomito bloccato e braccio teso quando si usano i cavi? Glass non sarebbe d'accordo...e manco io francamente. Poi oh...è una variante anche quella, ma non mi entusiasma...a quel punto tanto vale usare la chest flies (macchina). Il vantaggio del gomito semiflesso in massima apertura, che si chiude a cerchio in chiusura è la traiettoria convergente....negarlo sarebbe come dire che una hammer press è uguale ad una chest press.
        "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
        Joel Marion

        "It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

        Socrate

        "Huge By choice, not by chance."

        Commenta

        • Niko853
          Bodyweb Senior
          • May 2008
          • 2527
          • 120
          • 140
          • Cava de' Tirreni
          • Send PM

          #64
          Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
          Non ho riletto tutto, ma mi è stato segnalato il thread. State sostenendo il gomito bloccato e braccio teso quando si usano i cavi? Glass non sarebbe d'accordo...e manco io francamente. Poi oh...è una variante anche quella, ma non mi entusiasma...a quel punto tanto vale usare la chest flies (macchina). Il vantaggio del gomito semiflesso in massima apertura, che si chiude a cerchio in chiusura è la traiettoria convergente....negarlo sarebbe come dire che una hammer press è uguale ad una chest press.
          ma infatti non ho mai visto fare le croci a braccia tese nemmeno ai cavi...
          sigpic

          Commenta

          • wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

            #65
            Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
            Infatti sono lo stesso identico movimento...la differenza sta nella diversa biomeccanica applicabile ai due tipi di movimento(gomiti chiusi o aperti)...puoi usare piu carico,allungare ancora di piu il rom,e scongiurare il rischio di infortuni a spalle e gomiti
            ok che il rom sia superiore sulle croci da voi segnalate ma in parte non serve a nulla se non per sollecitare il deltoide anteriore ed il tricipite che da dietro spinge. Allora dobbiamo allenare il pettorale o deltoidi + tricipiti + petto
            Poi se vogliamo discutere di eventuali infortuni lo possiamo fare e sicuramente le croci porteranno piu' possibilità di farsi del male se non fatte correttamente ma allora sono una marea gli esercizi che si dovrebbero tralasciare per il rischio di infortunarsi.
            oh ... si sta discutendo eh ... che nessuno si offenda o si senta attaccato

            ---------- Post added at 16:36:32 ---------- Previous post was at 16:29:49 ----------

            Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Non ho riletto tutto, ma mi è stato segnalato il thread. State sostenendo il gomito bloccato e braccio teso quando si usano i cavi? Glass non sarebbe d'accordo...e manco io francamente. Poi oh...è una variante anche quella, ma non mi entusiasma...a quel punto tanto vale usare la chest flies (macchina). Il vantaggio del gomito semiflesso in massima apertura, che si chiude a cerchio in chiusura è la traiettoria convergente....negarlo sarebbe come dire che una hammer press è uguale ad una chest press.
            nessuno parlava di braccia tese ... anzi ...
            per farmi capire si sta discutendo dei due metodi per fare le croci che di seguito vi metto con due video esplicativi :

            versione a braccia semiflesse
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            versione con gomiti che si chiudono
            Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.


            per me il secondo è tutto tranne che un lavoro monoarticolare come una serie di croci dovrebbero essere ...
            PARERE MIO PER CARITA' !
            Last edited by wind636; 06-06-2012, 16:39:27.

            Commenta

            Working...
            X