Ciao a tutti,
prima di tutto spero di aver scelto la sezione giusta. A fine Giugno mi recherò negli USA in due alberghi in cui c'è una sala fitness, il problema è che al 99% avrò a disposizione solo pesi liberi e forse le parallele (Sarò al The Jewel a New York e al The Lenox a Boston se qualcuno magari ci è già stato). La scheda che seguo adesso è la seguente:
1° Allenamento
1)5x6/12 Bilancere panca declinata alla smith (Croci manubri)
2)5xMAX Parallele per pettorali (??? in caso mancassero le parallele)
3)5x8/10 Cavi a busto flesso (???)
4)4x12 Maniglie ai cavi bassi (Curl manubri in piedi)
5)4x12 Curl bilancere in piedi (???)
6)4x8 Manubri in concentrazione (uguale)
2° Allenamento
1)5x12 Pullover panca di traverso (uguale)
2)4x6 Lat Machine presa media con pausa 2 sec. in contrazione (???)
3)4x8 Rematore manubri sulla panca (uguale)
4)4xMAX Pull up dietro il collo (uguale se ci sono le parallele, altrimenti ???)
5)5x6/8 Alzate laterali in piedi (uguale)
6)3x12 Alzate frontali in piedi (uguale)
7)4x8 Aperture laterali busto flesso (uguale)
3° Allenamento
1)5xMAX Parallele per tricipiti (uguale se ci sono le parallele, altrimenti ???)
2)5x6 French press panca piana (???)
3)4x6 Tirate in basso ai cavi (???)
4)5x12 Leg Extension (???)
5)5x8 Squat (???)
6)3xMAX Sissy squat (uguale)
7)5x15 Leg Curl sdraiato con movimento 3/4 (???)
8)4x12 Leg Curl seduto (???)
9)3x15 Calf seduto (alzate sulle punte con manubri in mano con una tavoletta di rialzo)
Come dicevo molto probabilmente avrò a disposizione solo i manubri quindi vorrei sostituire ogni singolo esercizio con qualcosa da fare con i manubri. Fra parentesi io ho messo ciò che penso possa sostituire quell'esercizio. Potete aiutarmi? Ovviamente il numero di serie e di ripetizioni lo vorrei tenere uguale a quello della mia scheda attuale.
prima di tutto spero di aver scelto la sezione giusta. A fine Giugno mi recherò negli USA in due alberghi in cui c'è una sala fitness, il problema è che al 99% avrò a disposizione solo pesi liberi e forse le parallele (Sarò al The Jewel a New York e al The Lenox a Boston se qualcuno magari ci è già stato). La scheda che seguo adesso è la seguente:
1° Allenamento
1)5x6/12 Bilancere panca declinata alla smith (Croci manubri)
2)5xMAX Parallele per pettorali (??? in caso mancassero le parallele)
3)5x8/10 Cavi a busto flesso (???)
4)4x12 Maniglie ai cavi bassi (Curl manubri in piedi)
5)4x12 Curl bilancere in piedi (???)
6)4x8 Manubri in concentrazione (uguale)
2° Allenamento
1)5x12 Pullover panca di traverso (uguale)
2)4x6 Lat Machine presa media con pausa 2 sec. in contrazione (???)
3)4x8 Rematore manubri sulla panca (uguale)
4)4xMAX Pull up dietro il collo (uguale se ci sono le parallele, altrimenti ???)
5)5x6/8 Alzate laterali in piedi (uguale)
6)3x12 Alzate frontali in piedi (uguale)
7)4x8 Aperture laterali busto flesso (uguale)
3° Allenamento
1)5xMAX Parallele per tricipiti (uguale se ci sono le parallele, altrimenti ???)
2)5x6 French press panca piana (???)
3)4x6 Tirate in basso ai cavi (???)
4)5x12 Leg Extension (???)
5)5x8 Squat (???)
6)3xMAX Sissy squat (uguale)
7)5x15 Leg Curl sdraiato con movimento 3/4 (???)
8)4x12 Leg Curl seduto (???)
9)3x15 Calf seduto (alzate sulle punte con manubri in mano con una tavoletta di rialzo)
Come dicevo molto probabilmente avrò a disposizione solo i manubri quindi vorrei sostituire ogni singolo esercizio con qualcosa da fare con i manubri. Fra parentesi io ho messo ciò che penso possa sostituire quell'esercizio. Potete aiutarmi? Ovviamente il numero di serie e di ripetizioni lo vorrei tenere uguale a quello della mia scheda attuale.
Commenta