Sos pettorali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Zeno
    Bodyweb Member
    • Oct 2000
    • 160
    • 0
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Sos pettorali

Quest'anno inizia il mio terzo anno di allenamento sono abbastanza soddisfatto dei risultati ottenuti (sono partito da 57Kg per 1.71 ora ne peso 64 ma sono molto definito lo scorso anno in massa sono arrivato a 71 Kg)ma c'è un problema che non riesco a risolvere in pratica il pettorale destro presenta una convessità nella zona interna per tutta l'altezza del pettorale dovuta ad una leggera scoliosi non curata da bambino quindi il problema non è muscolare ma osseo ora mi chiedo se c'è una soluzione non chirurgica premetto che fino ad oggi ho sempre allenato il petto in maniera normale e quindi bilateralmente se qualcuno avesse dei consigli in proposito gli sarei davvero grato
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

E' un problema alquanto complicato.
    Se magari posti una foto, sarebbe meglio, dato che così non si capisce l'entità del difetto.
    Ciao

Commenta

• michibru
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1
      • 0
      • 0
      • Mantova
      • Send PM

Se ho capito quanto stai descrivendo il tuò è un gibbo costale, è causato da scoliosi non curate e non si può fare nulla, alcune costole si sono spostate dalla posizione naturale e hanno fatto sì che le cartilagini presenti sul petto abbiano formato questa convessità. L'unica cosa che può coprirla è una buona muscolatura

Commenta

• Zeno
        Bodyweb Member
        • Oct 2000
        • 160
        • 0
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Questo difetto non è poi tanto evidente infatti si nota abbastanza poco e se inspiro molta aria si nota davvero pochissimo a mio avviso la convessità potrebbe essere coperta dal pettorale il problema riguarda proprio l'allenamento infatti allenando in maniera identica il petto questo è cresciuto uniformemente ora mi chiedo se è possibile allenare il petto in maniera unilaterale in modo tale che si possa sviluppare maggiormente la zona dove è presente questa convessità oppure questo tipo di allenamento può essere controproducente perchè può creare degli scompensi?

Commenta

• goku77
          Bodyweb Member
          • May 2001
          • 5731
          • 3
          • 0
          • Send PM

L'unilateralità per il petto è un discorso complesso e difficile da affrontare.
          Potresti ma dico solo " potresti " provare ad aumentare sulla panca con solo un microcarico di massimo 500 gr la zona carente.
          Ma attenzione alla forma di esecuzione.
          Se questi pochi gr, di creano squilibrio allora lascia stare questa opzione.
          Potresti provare anche con i manubri e naturalmente in ogni esercizio attento alla perfetta forma di esecuzione e alla simmetria di ascesa ovvero di far rimanere bilancieri e manubri paralleli al terreno.
          Ciao

Commenta

• Zeno
            Bodyweb Member
            • Oct 2000
            • 160
            • 0
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

Ho dimenticato di dire che con le distensioni su panca piana ho qualche problema infatti tendo ad inclinare il bilanciere alzandolo maggiormente dal lato del pettorale più grosso (anche se ti ripeto il problema è a livello osseo) infatti alleno il petto facendo distens. su p. piana con manubri e distensioni su declinata con bilanc. perchè non ho particolari problemi con questi esercizi.
            A questo punto però mi sorge un dubbio se aggiungessi più peso nella zona carente forse riuscirei ad eseguire in modo migliore le distensioni su piana con bilanciere e magari riuscirei a prendere 2 piccioni con una fava? Cosa ne pensi?
            Per quanto riguarda l'unilateralità perchè dici che il discorso si fa complesso?
            Aiutatemi sono disperato

Commenta

• goku77
              Bodyweb Member
              • May 2001
              • 5731
              • 3
              • 0
              • Send PM

L'unilateralità è un discorso complesso proprio perchè ha sviluppi di vario tipo.
              Per ora ti consiglio di curare la forma di esecuzione e di svillupare il movimento corretto nella panca.
              Puoi a questo punto se naturalmente è fattibile sovraccarica la zona carente con più peso.
              Ma questo peso non deve essere maggiore ai 500 gr.
              Ciao

Commenta

• Zeno
                Bodyweb Member
                • Oct 2000
                • 160
                • 0
                • 0
                • Napoli
                • Send PM

Martedì alleno il petto e poi ti faccio sapere come va l'esecuzione con il sovraccarico (ne ho 2 da 400g)
                Mi conviene aumentare il carico da un lato in tutti gli esercizi per il petto?
                Per la zona interna mi conviene fare dist. con presa stretta visto che è la zona dove l'avvallamento e maggiore. Cosa ne pensi di questo abbinamento panca declinata con bil. e panca piana con bil. impugnatura stretta oppure con manubri?

Commenta

• goku77
                  Bodyweb Member
                  • May 2001
                  • 5731
                  • 3
                  • 0
                  • Send PM

Ok, aspetto i tuoi risultati, comunque per quanto riguarda l'allenamento la declinata personalmente non mi piace.
                  Opterei più per la piana dato che sviluppa alla grande la zona bassa.
                  La panca a presa stretta va benissimo per la zona centrale e i tricipiti, quindi ben venga.
                  Ciao

Commenta

• Zeno
                    Bodyweb Member
                    • Oct 2000
                    • 160
                    • 0
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

Mi sono allenato abbastanza bene con i microcarichi da un solo lato l'esecuzione della piana mi riesce bene la prima settimana ho aggiunto 400g da un lato e visto che l'esecuzione era buona ne ho aggiunti altri 400 (in tot.800) e non ci sono stati problemi dal punto di vista dell'esecuzione cosa dici sono toppi 800g oppure posso continuare così?

Commenta

• Oh my God!!
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2002
                      • 482
                      • 0
                      • 0
                      • L'arte non è la metafora della negazione? , se affermo,formo,se nego, trasformo.
                      • Send PM

Una volta in palestra vidi un ragazzo, che aveva un problema abbastanza marcato di simmetria tra i pettorali ,allenare il suo destro con una croce alta al cavo.
                      In pratica prendeva il cavo basso alla sua destra e lo portava verso l'alto sulla sinistra, all'altezza della testa.
                      Stando a lui quel movimento così congeniale gli procurò i risultati cercati.
                      Se hai 5 min prova.

Commenta

• goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Zeno
                        Mi sono allenato abbastanza bene con i microcarichi da un solo lato l'esecuzione della piana mi riesce bene la prima settimana ho aggiunto 400g da un lato e visto che l'esecuzione era buona ne ho aggiunti altri 400 (in tot.800) e non ci sono stati problemi dal punto di vista dell'esecuzione cosa dici sono toppi 800g oppure posso continuare così?
                        Se la forma di ecuzione è impeccabile continua così ma non sovraccaricare oltre 800 grammi per la parte carente.
                        Ora incremente da entrambe le parti con lo stesso ritmo mantenendo nella parte carente sempre il carico leggermente più pesante.
                        Valuta sempre i risultati e guarda anche lo sviluppo di spalle e braccia dato che questo asimmetrico incremento potrebbe cambiare qualcosa anche in questi distretti muscolari
                        Ciao

Commenta

Working...
                        X