massa o definizione

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stl4794
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2012
    • 231
    • 2
    • 1
    • Send PM

massa o definizione

periodo giugno luglio agosto secondo voi fare massa o definizione ? sono alto 177 peso 78.9 kg compio 18 anni il 4 luglio e mi alleno 4 volte a settimana facendo una scheda di massa , ho iniziato il 9 gennaio facendo il primo mese di massa , il secondo mese 3 di forza e poi solo massa , secondo voi cosa dovrei fare c'e molta gente che dice che durante l estate non si cresce e quindi e meglio fare definizione e altri ke dicono ke e meglio fare massa mi sfatate questo mito ? la mia skeda attuale è :Click image for larger version

Name:	skeda 2.JPG
Views:	3
Size:	94.4 KB
ID:	15989410
    e la dieta invece è :
    colazione
    300 ml latte parzialmente scremato con 15-20 gr proteine in polvere isolate +30 gr cereali nestle fitness integrali

Spuntino
    1 panino (2 fette di sandwich americano 37,5 gr x fetta) + 80 gr di crudo o fesa di tacchino + 20 gr di galbanone + 5-10 gr olio d'oliva

Pranzo
    150 gr pasta con sugo o pomodoro o fagioli o lenticchie
    80 gr pane con 100 gr carne cavallo o petto di pollo o 100 gr tonno sgoc o 70gr vitello o 70 gr manzotin con 50 gr insalata o 100gr fagiolini o pomodori o 100 gr mais

Spuntino Solo quando mi alleno
    300 ml acqua + 20gr proteine
    1 panino (2 fette di sandwich americano 37,5 gr x fetta) + 80 gr di crudo o fesa di tacchino + 20 gr di galbanone + 5-10 gr olio d'oliva

Cena

100 gr pane
    100 gr carne cavallo o petto di pollo o 100 gr tonno sgoc o 70gr vitello o 70 gr manzotin con 50 gr insalata o 100gr fagiolini o pomodori o 100 gr mais
  • Senpai
    WINTERBORN MOD
    • Mar 2009
    • 8497
    • 181
    • 128
    • OCCITANIA
    • Send PM

Di massima , la scheda nn è da buttare , e' cmq migliorabile .
    L'alimentazione fattela "insultare" in sezione.
    Senza una foto nn si puo' dire se per te sia meglio massa o def , tutto dipende dalla composizione corporea (% di grasso).
    La tendenza e' quella di massificare in inverno per poi definirsi in primavera/estate , parrebbe essere meglio il contrario pero'.

P.S.
    Non esistono scheda da massa o schede da definizione , la discriminante e' l'alimentazione.
    Originariamente Scritto da menez
    Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
    OSS!!!

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Hai già un 3d aperto, dove è postata la stessa scheda: http://www.bodyweb.com/threads/33614...e-non-crescono
      Continua lì e non spammare, grazie.
      sigpic

Commenta

Working...
      X