Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio pose, pumping e rilascio dopamina

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio pose, pumping e rilascio dopamina

    Dopo aver appurato dalle varie ricerche sul forum e sul web, che per avere un buon effetto pump il nostro corpo necessita:

    -Di mantenere un apporto idrico elevato
    -Una buona quantita di cho
    -L'integrazione di prodotti come Creatina, Arginina/AKG, Gluta, Taurina, Citrullina ecc ecc

    Ma ovviamente non sono riuscito ad informarmi su tutto.
    Per aumentare il pumping come posso fare? bastano una serie di pose a fine gruppo muscolare/fine wo?

    ma è anche giusto dire che si può fare pumping senza allensarsi? non so magari nei giorni OFF durante la giornata!? aiuta a dare una maggiore consistenza/stondamento al muscolo?
    Riguardo il pump in wo, ho letto che lo si può raggiungere a fine rep quando si sente quella sensazione di irrogazione sanguina nel muscolo; ci sono per caso delle tecniche mirare o lo si raggiunge sempre tramite tecniche di intensità? (Jump set, SuperSerie, Stripping ecc ecc)
    ciaoo
    Last edited by Mr.Grumpy; 04-06-2012, 02:13:38.
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    #2
    Nessuno si offre volontario per aprire questo interessante argomento?
    Originariamente Scritto da gorgone
    fai gli hamburger al forno?
    Originariamente Scritto da modgallagher
    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
    Hamburger al forno? cristo dio
    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

    Commenta


      #3
      Di per se,cio che hai postato è fondamentalmente corretto...l'effetto pump in allenamento si puo ottenere con una miriade di metodi diversi,ma io sono fermamente convinto che un lavoro sulla fatica cumulativa e con un coinvolgimento delle fibre bianche in PRIMIS sia anni luce piu produttivo in toto...sistemi come il dct o le serie interrotte adempiono completamente alle esigenze appena descritte sopra...in poche parole,fare pompaggio con serie ad alte rep è una soluzione,ma non la migliore...per quanto riguarda l'integrazione(pur non essendo la sezione adatta)si,esistono integratori ottimi a tale scopo,cosi come un apporto idrico massiccio,ma anche ben calibrato...stesso discorso per i tempi d'assimilazione dei cho!
      Last edited by Marco the master; 08-06-2012, 12:53:55.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
        Di per se,cio che hai postato è fondamentalmente corretto...l'effetto pump in allenamento si puo ottenere con una miriade di metodi diversi,ma io sono fermamente convinto che un lavoro sulla fatica cumulativa e con un coinvolgimento delle fibre bianche in PRIMIS sia anni luce piu produttivo in toto...sistemi come il dct o le serie interrotte adempiono completamente alle esigenze appena descritte sopra...in poche parole,fare pompaggio con serie ad alte rep è una soluzione,ma non la migliore...per quanto riguarda l'integrazione(pur non essendo la sezione adatta)si,esistono integratori ottimi a tale scopo,cosi come un apporto idrico massiccio,ma anche ben calibrato...stesso discorso per i tempi d'assimilazione dei cho!

        DGT? Doggcrapp? - volume + intensità e restpause?
        Hai ragione, ho letto di atleti che raggiungevano il pompaggio anche con reps basse e carichi pesanti. >(lo trovo un pò utopistico eh)
        Credo che a questo punto la giusta via stia NEL MEZZO.
        Tu che dici?
        Senti riguardo il Vacuum? sai quando è giusto farlo? è utile?
        Originariamente Scritto da gorgone
        fai gli hamburger al forno?
        Originariamente Scritto da modgallagher
        certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
        Hamburger al forno? cristo dio
        Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

        Commenta


          #5
          Il vacuum ai fini di propriocettivita' e ottimo,ma in un contesto ipertrofico è assolutamente inutile,anche meno del plank...
          il dct è molto intenso,ma di volume non ne vedo proprio...

          Commenta


            #6
            credo che la questione del pump non sia ancora del tutto conosciuta.
            mi sono chiesto e me lo domando spesso, se il momento ipertrofico realizzato durante le azioni di pompaggio, possa innescare delle azioni biochimiche durature o per certi versi stabili.
            Cioè se pompare spesso, rispettando modi e cicli, possa nel tempo determinare delle variazioni strutturali importanti, sino anche a variare la forma del muscolo sottoposto al lavoro meccanico.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              credo che la questione del pump non sia ancora del tutto conosciuta.
              mi sono chiesto e me lo domando spesso, se il momento ipertrofico realizzato durante le azioni di pompaggio, possa innescare delle azioni biochimiche durature o per certi versi stabili.
              Cioè se pompare spesso, rispettando modi e cicli, possa nel tempo determinare delle variazioni strutturali importanti, sino anche a variare la forma del muscolo sottoposto al lavoro meccanico.
              Quindi pensi sia "un incognità" ? Perchè spesso parlando di pompaggio si tirano fuori fattori come granulosità, compattezza muscolare, separazione, vascolarizzazione esteticamente piu percepibile ecc ecc ecc.
              Effettivamente se tale procedura nel postwo o anche dopo aver lavorato un gruppo muscolare specifico, fosse vera e confermata SAREBBE una gran cosa.
              Mi incuriosisce e vorrei saper di piu!
              Originariamente Scritto da gorgone
              fai gli hamburger al forno?
              Originariamente Scritto da modgallagher
              certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
              Hamburger al forno? cristo dio
              Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

              Commenta


                #8
                Dicesi IPERPLASIA,ossia un aumento del numero di fibre in un dato muscolo,ma la scienza non si è ancora espressa completamente a tal riguardo...indubbiamente esistono muscoli con una grande percentuale di fibre a contrazione lente,quindi mi pare scontato che rispondano bene ad un pumping piu pronunciato,per quanto mi riguarda,ho sempre notato la differenza enorme quando "stacchi",anche solo per 7/10 giorni dal classico allenameno"vascolarizzante"...se un soggetto ha la possibilita di intensificare la frequenza allenante,i vantaggi ci sono sicuramente,ma se per un qualsiasi motivo di devi fermare per un po,i muscoli si svuotano...cosa che accade con meno"velocita"se lo stimolo classico per le fibre bianche è "molto" presente nelle nostre routine con la ghisa!

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                  Dicesi IPERPLASIA,ossia un aumento del numero di fibre in un dato muscolo,ma la scienza non si è ancora espressa completamente a tal riguardo...indubbiamente esistono muscoli con una grande percentuale di fibre a contrazione lente,quindi mi pare scontato che rispondano bene ad un pumping piu pronunciato,per quanto mi riguarda,ho sempre notato la differenza enorme quando "stacchi",anche solo per 7/10 giorni dal classico allenameno"vascolarizzante"...se un soggetto ha la possibilita di intensificare la frequenza allenante,i vantaggi ci sono sicuramente,ma se per un qualsiasi motivo di devi fermare per un po,i muscoli si svuotano...cosa che accade con meno"velocita"se lo stimolo classico per le fibre bianche è "molto" presente nelle nostre routine con la ghisa!
                  verissimo..

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                    Dicesi IPERPLASIA,ossia un aumento del numero di fibre in un dato muscolo,ma la scienza non si è ancora espressa completamente a tal riguardo...indubbiamente esistono muscoli con una grande percentuale di fibre a contrazione lente,quindi mi pare scontato che rispondano bene ad un pumping piu pronunciato,per quanto mi riguarda,ho sempre notato la differenza enorme quando "stacchi",anche solo per 7/10 giorni dal classico allenameno"vascolarizzante"...se un soggetto ha la possibilita di intensificare la frequenza allenante,i vantaggi ci sono sicuramente,ma se per un qualsiasi motivo di devi fermare per un po,i muscoli si svuotano...cosa che accade con meno"velocita"se lo stimolo classico per le fibre bianche è "molto" presente nelle nostre routine con la ghisa!
                    Bè credo sia normale quando uno "smette".
                    Riguardo il vacuum ragazzi? è meglio inserirlo bella sessione posing o addominali?
                    Originariamente Scritto da gorgone
                    fai gli hamburger al forno?
                    Originariamente Scritto da modgallagher
                    certo, li faccio sempre al forno ventilato. Che c'è di male?

                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy
                    Hamburger al forno? cristo dio
                    Originariamente Scritto da Mr.Grumpy

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎