Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario d'allenamento veramente utile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by MISTER X
    io senza diario di allenamento non potrei allenarmi.

    sopra non ci scrivo solo i carichi,ma anche i set,le ripetizioni,i tempi di rcupero,la durata dell'allenamento,il mio peso,le mie sensazioni su tutto quello che ho fatto ecc.


    non è utile solo la votla dopo quando sei sicuro di non sbagliare su nulla,in primis i carichi che devi usare(anche perchèse rifai lo stesso esercizio dopo 10 giorni non è detto che ti ricordi tutto),ma è molto utile anche dopo mesi e anni per vedre cosa facevi,cosa rendeva e cosa no,e tanto altro.


    mai senza,mai.
    Sottoscrivo in pieno. Lo stesso dicasi per l'alimentazione e l'integrazione.
    Un saluto,
    Valerio

    PS: per gli altri del forum. E se inserisco certi esercizi, certi metodi come faccio a regolarmi se non ho una storia? Se voglio cercare di individuare trends di adattamento ai tipi diversi di lavoro oppure a certi sintomi di affaticamente, come mi regolo?
    E se devo confrontare certe prestazioni, anche oltre la prima serie, come faccio?

    Certo che se eseguo sempre ed ovunque:

    SESSIONE A

    Squat
    Panca

    SESSIONE B
    Trazioni
    Lento

    la memoria difficilmente può farci sbagliare ma tutto cambia con programmi complessi.

    Commenta


      #17
      Originally posted by MISTER X
      io senza diario di allenamento non potrei allenarmi.

      sopra non ci scrivo solo i carichi,ma anche i set,le ripetizioni,i tempi di rcupero,la durata dell'allenamento,il mio peso,le mie sensazioni su tutto quello che ho fatto ecc.


      non è utile solo la votla dopo quando sei sicuro di non sbagliare su nulla,in primis i carichi che devi usare(anche perchèse rifai lo stesso esercizio dopo 10 giorni non è detto che ti ricordi tutto),ma è molto utile anche dopo mesi e anni per vedre cosa facevi,cosa rendeva e cosa no,e tanto altro.


      mai senza,mai.
      Concordo pienamente con Mister Icchese

      Commenta


        #18
        è fondamentale, nel momento in cui lo si usa e quando si vuole studiare i propri allenamenti di molti anni fa, sfido chiunque a ricordare alla perfezione un particolare periodo con una particolare scheda di 5 anni fa

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎