Originally posted by MISTER X
io senza diario di allenamento non potrei allenarmi.
sopra non ci scrivo solo i carichi,ma anche i set,le ripetizioni,i tempi di rcupero,la durata dell'allenamento,il mio peso,le mie sensazioni su tutto quello che ho fatto ecc.
non è utile solo la votla dopo quando sei sicuro di non sbagliare su nulla,in primis i carichi che devi usare(anche perchèse rifai lo stesso esercizio dopo 10 giorni non è detto che ti ricordi tutto),ma è molto utile anche dopo mesi e anni per vedre cosa facevi,cosa rendeva e cosa no,e tanto altro.
mai senza,mai.
io senza diario di allenamento non potrei allenarmi.
sopra non ci scrivo solo i carichi,ma anche i set,le ripetizioni,i tempi di rcupero,la durata dell'allenamento,il mio peso,le mie sensazioni su tutto quello che ho fatto ecc.
non è utile solo la votla dopo quando sei sicuro di non sbagliare su nulla,in primis i carichi che devi usare(anche perchèse rifai lo stesso esercizio dopo 10 giorni non è detto che ti ricordi tutto),ma è molto utile anche dopo mesi e anni per vedre cosa facevi,cosa rendeva e cosa no,e tanto altro.
mai senza,mai.
Un saluto,
Valerio
PS: per gli altri del forum. E se inserisco certi esercizi, certi metodi come faccio a regolarmi se non ho una storia? Se voglio cercare di individuare trends di adattamento ai tipi diversi di lavoro oppure a certi sintomi di affaticamente, come mi regolo?
E se devo confrontare certe prestazioni, anche oltre la prima serie, come faccio?
Certo che se eseguo sempre ed ovunque:
SESSIONE A
Squat
Panca
SESSIONE B
Trazioni
Lento
la memoria difficilmente può farci sbagliare ma tutto cambia con programmi complessi.
Commenta