Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diario d'allenamento veramente utile?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diario d'allenamento veramente utile?

    Pare che il diario di allenamento stia diventando una cosa inutile se qualche annetto fa' tutti presagivano il fatto di tenere annotati pesi, reps e frequenza ora pare che tutto cio' sia superfluo a favore del sistema di allenamento.
    Effettivamente io mi sono allenato 10 anni senza annotare nulla ed ero cresciuto ugualmente ora invece è un paio d'anni che scrivo tutto (quasi anche quante volte vado in bagno).

    Tanto se fai 200kg di squat te lo ricordi mi è stato detto!

    Voi cosa pensate il diario d'allenamento è veramente superfluo?

    NB la persona che mi ha consigliato di smettere di scrivere e dedicarmi di piu' alla metodica la stimo quindi astenersi da frasi ironiche e idiote grazie.

    ciao
    Enrico e stop!

    #2
    io senza diario di allenamento non potrei allenarmi.

    sopra non ci scrivo solo i carichi,ma anche i set,le ripetizioni,i tempi di rcupero,la durata dell'allenamento,il mio peso,le mie sensazioni su tutto quello che ho fatto ecc.


    non è utile solo la votla dopo quando sei sicuro di non sbagliare su nulla,in primis i carichi che devi usare(anche perchèse rifai lo stesso esercizio dopo 10 giorni non è detto che ti ricordi tutto),ma è molto utile anche dopo mesi e anni per vedre cosa facevi,cosa rendeva e cosa no,e tanto altro.


    mai senza,mai.

    Commenta


      #3
      Io sinceramente potrei farne a meno, l'unica cosa che riesco a ricordare sono proprio i carichi che uso di volta in volta in palestra, massima concentrazione

      Però è bello poter annotare i progressi! Lo faccio anche con la dieta, se funziona me la scrivo da qualche parte, metti che dovessi ripescarla saprei che su di me funziona.

      Ciao!

      Commenta


        #4
        X misterX

        Di la verita' che ci fai pure i pensierini su'
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Mister X ci annota pure quante volte lo pompano da dietro!! Come fa a farne a meno?????

          Commenta


            #6
            io annoto tutto per non dover ricordare.....carichi,microcarichi, serie rip..ecc. ecc.
            e poi vedere i propri progressi scritti e tutta un'altra cosa .

            Commenta


              #7
              Il diario è fondamentale per ogni atleta.
              Basta utilizzarlo molte volte e toglie molte fatiche mentali inutili, inoltre se lavori con i microcarichi come il sottoscritto, è d'obbligo.
              Ciao

              Commenta


                #8
                Originally posted by MISTER X
                io senza diario di allenamento non potrei allenarmi.

                sopra non ci scrivo solo i carichi,ma anche i set,le ripetizioni,i tempi di rcupero,la durata dell'allenamento,il mio peso,le mie sensazioni su tutto quello che ho fatto ecc.



                mai senza,mai.
                idem.... è prezioso per correggere gli errori, per conoscere meglio il proprio fisico, per fare delle statistiche di miglioramento o meno... insomma una buona abitudine UTILE!

                Byeeeeeeeeeeeeee

                -LOTTA AL DOPING-
                www.naturalmanbb.com
                naturalman_@hotmail.com
                dott_peppe@hotmail.com

                Commenta


                  #9
                  Secondo me è indispensabile.

                  Commenta


                    #10
                    e se uno il diario se lo tiene nella propria testa...

                    io il diario fino a qualche mese fa...poi un mio amico me la sgamato e ora...mi danno del fanatico...

                    Commenta


                      #11
                      Re: X misterX

                      Originally posted by ErikZ
                      Di la verita' che ci fai pure i pensierini su'
                      certo,sempre....

                      Commenta


                        #12
                        Re: X misterX

                        Originally posted by ErikZ
                        Di la verita' che ci fai pure i pensierini su'
                        certo,sempre....

                        Commenta


                          #13
                          Io ho capito l'importanza di un diario a scuola, l'anno scorso.... non scrivevo mai i compiti e alla fine l'ho presa nel


                          Ciao!!

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Punk84
                            e se uno il diario se lo tiene nella propria testa...

                            io il diario fino a qualche mese fa...poi un mio amico me la sgamato e ora...mi danno del fanatico...
                            ....non ricorderai sicuramente tutti i pesi e ripetizioni e le relative sensazioni psicofisiche di quell'allenamento fatto il 13 Marzo dopo una notte di Pronto Soccorso (praticamente passata in bianco....) e un digiuno di 18 ore, ma ottenesti i migliori massimali per curl con bilanciere arrivando a 78 Kg, forse perchè accanto a te c'era un tipo grosso giocherellava con centinaia di chili alla panca piana....


                            Insomma sono piccoli particolari che rileggendoli ti fanno capire tante cose.... insomma è anche una sorta di bei ricordi


                            Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


                            Insomma

                            -LOTTA AL DOPING-
                            www.naturalmanbb.com
                            naturalman_@hotmail.com
                            dott_peppe@hotmail.com

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by NaturalMan

                              Insomma sono piccoli particolari che rileggendoli ti fanno capire tante cose.... insomma è anche una sorta di bei ricordi


                              Byeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee


                              Insomma

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎