Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Post Dimagrimento, pelle addome rilassata e problemi vari

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Post Dimagrimento, pelle addome rilassata e problemi vari

    Ciao Ragazzi, innanzitutto mi presento, mi chiamo David ed Ho 24 anni, vi spiego qual'è il mio problema: Nel 2007, ho iniziato un forte, incontrollato e repentino dimagrimento, durato 8 mesi, in cui sono passato da 136 kg a 78 kg, tutto questo periodo, l'ho passato fra letto e divano, senza fare alcuna attività fisica, anzi stando molto inattivo.. Gl'anni successivi, li ho passati con forti dolori alla schiena e cervicali tremende, in seguito alle quali ho fatto una radiografia alla colonna che mi ha dato i seguenti risultati: Spondilosi, perdita completa della lordosi, 5a e 6a vertebra schiacciata, e due ernie al disco. C'è da precisare che questo dimagrimento ha portato tutti i miei tessuti a ''rilassarsi'' per così dire, lasciando innumerevoli smagliature e, nello stomaco, un bel pò di pancetta ''Morta'' (Spero mi capiate nonostante la spiegazione da cane), chiaramente non mi sono dato per vinto e, da quasi due anni ( 1 anno e 9 mesi) , pratico con assoluta costanza questa routine di addominali fatti rigorosamente su panca piana, poichè a terra mi provocavano dolori: Crunch normale 3 x 20+10 con tempo di recupero di 30'. Li ho praticati fino ad ora con assoluta costanza un giorno si ed uno no, quel + 10 che vedete significa che dopo i 20 ne faccio 10 restando col muscolo in trazione (Una cosa che ho ''Inventato'' io, poichè sento maggior bruciore e dolore) , devo dire che con questo allenamento (Sicuramente sbagliato) ho ottenuto un grosso miglioramento nella parte alta dell'addome, e in realtà, in tutto l'addome, poichè quella pancia che prima era morta, ora la sento più dura e tonica.. Ora, la problematica è che sento il muscolo molto ''Spaccato'' fino all'ombelico, ma chiaramente, il tessuto adiposo non permette una perfetta definizione del muscolo stesso, Permettendola solo nella parte alta ed ottenendo un risultato antiestetico. Ora, la mia domanda è, c'è un modo per riprendere la mia situazione che non sia la chirurgia anche a lunghissimo termine?, c'è una routine che mi consigliate che tenga conto dei miei grossi problemi alla schiena e che comprenda anche esercizi per tutti gl'altri muscoli? Considerate inoltre che la mia alimentazione, da ormai 4 anni è esclusivamente: Carne bianca a pranzo con olio e sale, una singola fetta, accompagnata da pane integrale e la sera pasta in bianco con olio ed un velo di parmigiano senza contorni.

    Grazie in anticipo.

    #2
    Per la dieta fai riferimento all'apposita sezione, posta là, c'è tanto da migliorare!
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Va bene, aspetto consigli per tutto il resto dunque, ed aggiungo inoltre, che vorrei sapere se c'è qualche esercizio per bicipiti e petto che non mi provochi forti tensioni cervicali.

      Commenta


        #4
        Dubbio Allenamento Addome.

        ho letto abbastanza bene il 3d sull'addome, seguendo con attenzione i consigli di Manx, smettendo con le serie over 20 e facendo questo tipo di wo: crunch normale con sovraccarico 8 kg (Tengo Due manubri sul petto da 4 kg) 4 x 11 con tempo di recupero 30' , e crunch inverso (Con manubrio in mezzo alle gambe) 4 x 10.. tempo di recupero sempre 30 sec.. Tutti gl'addominali io li faccio su panca piana poichè a terra su materassino mi faccio male per via dei miei problemi alla schiena (2 ernie al disco, 2 vertebre schiacciate, spondilosi e perdita completa della lordosi). La prima cosa che ho notato è che facendo questo tipo di allenamento, rispetto al precedente che prevedeva 3 serie da 30 con recupero di 30 sec a corpo libero, è che l'addome mi brucia molto meno e mi fa meno male e soprattutto che sudo molto di più e mi sembra quasi di fare cardio.. inoltre, nella salita, mi da l'impressione che la parte destra dell'addome lavori di più, ma mi son controllato + volte e sono quasi certo di salire perfettamente dritto. Ora la domanda è.. E' normale che senta così poco dolore?, va bene il sovraccarico con due manubri sul petto?, inoltre va bene farli su panca e non su materassino a terra?..

        Commenta


          #5
          Usa un solo 3d.
          ...ma di noi
          sopra una sola teca di cristallo
          popoli studiosi scriveranno
          forse, tra mille inverni
          «nessun vincolo univa questi morti
          nella necropoli deserta»

          C. Campo - Moriremo Lontani


          Commenta


            #6
            ah ok ... Bene, ma qualcuno che mi da una mano?

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎