Ciao Ragazzi, innanzitutto mi presento, mi chiamo David ed Ho 24 anni, vi spiego qual'è il mio problema: Nel 2007, ho iniziato un forte, incontrollato e repentino dimagrimento, durato 8 mesi, in cui sono passato da 136 kg a 78 kg, tutto questo periodo, l'ho passato fra letto e divano, senza fare alcuna attività fisica, anzi stando molto inattivo.. Gl'anni successivi, li ho passati con forti dolori alla schiena e cervicali tremende, in seguito alle quali ho fatto una radiografia alla colonna che mi ha dato i seguenti risultati: Spondilosi, perdita completa della lordosi, 5a e 6a vertebra schiacciata, e due ernie al disco. C'è da precisare che questo dimagrimento ha portato tutti i miei tessuti a ''rilassarsi'' per così dire, lasciando innumerevoli smagliature e, nello stomaco, un bel pò di pancetta ''Morta'' (Spero mi capiate nonostante la spiegazione da cane), chiaramente non mi sono dato per vinto e, da quasi due anni ( 1 anno e 9 mesi) , pratico con assoluta costanza questa routine di addominali fatti rigorosamente su panca piana, poichè a terra mi provocavano dolori: Crunch normale 3 x 20+10 con tempo di recupero di 30'. Li ho praticati fino ad ora con assoluta costanza un giorno si ed uno no, quel + 10 che vedete significa che dopo i 20 ne faccio 10 restando col muscolo in trazione (Una cosa che ho ''Inventato'' io, poichè sento maggior bruciore e dolore) , devo dire che con questo allenamento (Sicuramente sbagliato) ho ottenuto un grosso miglioramento nella parte alta dell'addome, e in realtà, in tutto l'addome, poichè quella pancia che prima era morta, ora la sento più dura e tonica.. Ora, la problematica è che sento il muscolo molto ''Spaccato'' fino all'ombelico, ma chiaramente, il tessuto adiposo non permette una perfetta definizione del muscolo stesso, Permettendola solo nella parte alta ed ottenendo un risultato antiestetico. Ora, la mia domanda è, c'è un modo per riprendere la mia situazione che non sia la chirurgia anche a lunghissimo termine?, c'è una routine che mi consigliate che tenga conto dei miei grossi problemi alla schiena e che comprenda anche esercizi per tutti gl'altri muscoli? Considerate inoltre che la mia alimentazione, da ormai 4 anni è esclusivamente: Carne bianca a pranzo con olio e sale, una singola fetta, accompagnata da pane integrale e la sera pasta in bianco con olio ed un velo di parmigiano senza contorni.
Grazie in anticipo.
Grazie in anticipo.
Commenta