Salve ragazzi ! Ultimamente mi sto allenando molto,ed in modo costante: i risultati stanno arrivando,tant'é che sono quasi HP ! (187-188 cm per 85 kg,la bf è contenuta). Ho ottenuto miglioramenti in tutti i distretti,anche nel petto,da sempre mia bestia nera. Ora vorrei cercare di migliorare il più possibile questo muscolo,se non altro per poter avere un fisico più proporzionato; va detto che ho dei deltoidi sviluppati,che si rubano molto lavoro del pettorale; il deltoide destro poi,è più forte del sinistro,con il risultato che il pettorale sinistro è leggermente più sviluppato del destro(ho una scoliosi lombare ma senza compensazioni nella parte dorsale,fatta la lastra qualche tempo fa). Ora avevo pensato ad allenare il petto due volte a sett.,non trascurando il deltoide anteriore,poichè voglio potenziare il sinistro per ottenere risultati ancora migliori. Ecco cosa ho pensato(panca piana sempre presente,sto lentamente arrivando al quintale):
A
Panca piana 6x3 scapole sempre addotte rec. 2.30
Dip 3x6-8 scapole sempre addotte rec.1.30
Spinte su panca declinata 3x8 stripping rec.1.30
Croci ai cavi 3x12 rec.60 + 2x15 di lavoro monolaterale rec.60
Richiamo dopo spalle
Panca piana 4x8 rec. 1.30
Spinte su panca inclinata 3x12 (poco peso,a cercare di sentire il lavoro del pettorale)
il deltoide anteriore lo alleno per lo più con i manubri e di solito faccio:
Lento manubri 4x6 rec. 2.00
Alzate Laterali 3x8
Se serve posto la scheda nella sua interezza
A
Panca piana 6x3 scapole sempre addotte rec. 2.30
Dip 3x6-8 scapole sempre addotte rec.1.30
Spinte su panca declinata 3x8 stripping rec.1.30
Croci ai cavi 3x12 rec.60 + 2x15 di lavoro monolaterale rec.60
Richiamo dopo spalle
Panca piana 4x8 rec. 1.30
Spinte su panca inclinata 3x12 (poco peso,a cercare di sentire il lavoro del pettorale)
il deltoide anteriore lo alleno per lo più con i manubri e di solito faccio:
Lento manubri 4x6 rec. 2.00
Alzate Laterali 3x8
Se serve posto la scheda nella sua interezza
Commenta