Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento dopo incidente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento dopo incidente

    Vorrei un consiglio su come poter riprendere l'allenamento in palestra, è passato un anno e mezzo o forse più dall'ultima volta! Ad ogni modo, prima di pensare al possibile programma, per motivi pratici e lavorativi, per adesso posso limitarmi a due allenamenti a settimana, avevo pensato quindi, ad una full body o una split orizzontale-verticale che avevo già fatto
    Da premettere che sono da escludere totalmente ( ) Stacco e Squat...

    Dai thread in nota, potrei riprendere come consigliato con

    Squat/Stacco 3-4x5 - Da alternare ogni seduta -
    Panca 3-4x6
    Rematore 3-4x6
    Lento 3-4x6
    Trazioni/Lat 3-4x6
    Abs

    In alternativa, Split in 5x5

    A
    Squat
    Panca
    Rematore

    B
    Stacchi
    Military
    Trazioni

    Recuperi classici, 90"-120"...

    Purtroppo, per mia sfortuna, posso scordarmi per sempre Squat e Stacchi, ovviamente sono insostituibili ma per cause di forza maggiore su cosa potrei ripiegare? Pressa, Leg Ext, Leg Curl e che altro?!?! Consigli?


    #2
    Potresti iniziare con la fullbody per poi passare all'A-B, pressa nel tuo caso va bene come sostitutivo dello squat
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta


      #3
      Quindi, potrei sostituire lo Squat con la Pressa e per la schiena potrei sostituire lo Stacco, (ripeto sono "compromessi), con Hyper e scrollate? Potrebbe andare? Magari alternando una seduta Pressa ed una Hyper oppure entrambi gli esercizi nella stessa seduta?

      Commenta


        #4
        Le scrollate non sostituiscono lo stacco che è un ex insostituibile! Al max fai le iper
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          L'ho sottolineato che stacco e squat sono insostituibili, ma per ovvi motivi devo necessariamente trovare qualcosa ... dicevo, in generale, per sostituire lo stacco, per allenare il back, potrei inserire hyper, e per completare oltre alle trazioni le scrollate, no?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎