Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda Allenamento Personalizzata

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda Allenamento Personalizzata

    Vi posto la mia scheda allenamento, studiata e redatta da me in modo da non sovraccaricare gruppi muscolari nei giorni precedenti allenati. Tuttavia non comprende esercizi ben ordinati, in questi giorni provvederò a inserire esercizi diversi per ogni settimana.
    Premessa: Faccio 20 minuti tra stretching e Warm Up prima di inziare.
    Quando scrivo 3x10 (per esempio) è indicativo come numero in quanto il numero di reps si aggira sempre tra le 8 e/o minori.
    L'esecuzione stripping la eseguo mantenendomi sulle 10 reps + o -
    Gli esercizi variano per ogni settimana.
    In questo periodo (con l'avvento dell'estate) faccio addominali 2 volte la settimana (di solito lunedì e giovedì).

    Lunedì


    Dorsali
    Bicipiti
    Trapezio
    Deltoidi




    Martedì


    Pettorali
    Tricipiti
    Avambraccia




    Mercoledì


    Quadricipiti
    Polpacci




    Giovedì


    Lombari
    ABS/Obliqui


    Esercizi:

    Dorsali: Lat Machine 3x10(Stripping) impugnatura con palmo della mano verso lo specchio; Pulley basso 3x10(Stripping); Rematore con manubrio 3x10 (Stripping).
    Bicipiti: Bicipiti con bilanciere 3x10(Stripping); Bicipiti ad un cavo 3x10(Stripping).
    Trapezio: Tirate al mento 3x10; Scrollata con bilanciere 3x10.
    Deltoidi: Tirate con corda a doppia impugnatura al cavo verso il viso 3x12(Stripping); Spinte al multipower 3x12(Stripping) + negative.

    Pettorali: Panca piana al multipower 3x10(Stripping); Croci ai cavi (con braccia a L) 3x10 (Stripping).
    Tricipiti: Tricipiti a 90° con manubrio 3x12(Stripping); Alla Lat machine in ginocchio (modificato) 3x12(Stripping).
    Avambraccia: Polsi col bilanciere seduti palmi in alto 3x12; Polsi bastone legato a corda con peso pendente 3xesaurimento

    Quadricipiti: Squat 3x12
    Polpacci: N/D

    Lombari: Stacchi da terra 3x10.
    ABS/Obliqui: Superset esercizi in continuo aggiornamento...

    #2
    UP! Ditemi cosa ne pensate

    Commenta


      #3
      -20 minuti di cardio all inizio troppo
      -lo stretching cosiddetto "statico" (presumo farai quello) è controindicato prima dei pesi
      -tutto in 3x10
      -i fondamentali in 3x10 no santa paletta
      -perche devi fare la panca al multipower?
      -di tutto sto stripping che te ne fai?
      Grazie per la tua opignone

      Commenta


        #4
        Non è cardio è stretching più warm up ma lo inserito da pochissimo... Perchè lo stretching è controindicato prima dei pesi? fondamentali? la panca perchè prima la facevo libera ora al multipower così posso fare esecuzione in stripping più velocemente... alleno sia fibre bianche che rosse, e lo sto trovando davvero ottimo per raggiungere l'esaurimento e anche come risultati mi trovo bene!

        Commenta


          #5
          lo stretching dovrebbe allungare le fibre muscolari giusto? ma con l allenamento coi pesi tu vai a fare l esatto contrario..quindi avrai perdita di forza e possibilità di infortuni..io ho sempre saputo che invece è indicato farlo dopo (con qualche teoria discordante sul farlo subito dopo o il giorno dopo)
          lo stripping credo sia da fare sui complementari nn sui fondamentali (che puoi allenare con serie alte e basse ripetizioni,progressioni ecc) e arrivare al cedimento sui fondamentali io lo eviterei (uno squat al cedimento nn è una cosa furba cosi come la panca, lo stacco mi dirai al massimo nn alzi il peso ma magari per aggiungere una rep in + fai una esecuzione pessima rischiando di farti male)
          la panca al multipower puo darti fastidi alle spalle
          visto che vuoi fare una scheda in mono

          anche se onestamente io opterei per una multifrequenza
          Grazie per la tua opignone

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎