Annuncio

Collapse
No announcement yet.

periodo di ricondizionamento!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    periodo di ricondizionamento!!

    allora dopo le vacanze...... quest'anno ho deciso di partire con il programma BIIO di tozzi... ho un dubbio nel periodo ricondizionamento: sulla tabella c'è scritto scarico -20% tre sedute e poi sezione massimali... cioè??
    Significa che devo fare 3 sedute di scarico per scheda (3x A e 3xB) e poi andare subito alle sezione massimali??
    inoltre qualcuno di voi ha provato la metabolica con il BIIO?
    grazie ...Nathan

    #2
    qualcuno mi vuole rispondere????

    Commenta


      #3
      Ciao Nathan.Ascolta,benchè ci sia scritto di andare alla sezione massimale,alla fine del ricondizionamento non devi eseguirli.
      Infatti nel libro Tozzi dice di usare le tabelle di Maurice&Rydin per calcolare il peso da usare nel microciclo Preparazione Forza,sommandoci il coefficiente di supercompensazione da periodo di scarico.Comunque vedi pagina 112-113 del libro.

      Se hai bisogno di altro sono qui.

      P.S.:io ho provato la metabolica,non con il BIIO,e non mi sono trovato bene.Ma è una questione soggettiva.

      ciao ciao
      La mente è ciò che può ucciderti o farti vivere.

      Commenta


        #4
        Re: periodo di ricondizionamento!!

        Originally posted by nathan
        allora dopo le vacanze...... quest'anno ho deciso di partire con il programma BIIO di tozzi... ho un dubbio nel periodo ricondizionamento: sulla tabella c'è scritto scarico -20% tre sedute e poi sezione massimali... cioè??
        Significa che devo fare 3 sedute di scarico per scheda (3x A e 3xB) ...Nathan
        Io ho capito che lo scarico deve essere fatto in 2 sedute ovvero 1 settimana quindi A-B

        Dopo il periodo di ricondizionamento niente massimali!!!

        Nota personale: Devo dire che faccio una fatica tremenda ad effettuare le 12 ripetizioni x 2 serie anche con carichi molto inferiori a quelli abbandonati a luglio....

        Devo proprio convenire che il ricondizionamento deve essere graduale.... incrementando i pesi pian piano.... ho già qualche doloretto (DOMS) sui tendini...

        E voi? Siete veloci nel ricondizionamento generale?

        Ciauz. Idro
        Last edited by Idrofobico; 06-09-2002, 09:39:00.

        Commenta


          #5
          grazie per i consigli..... allora niente massimale dopo il condizionamento... per idrofobico.... i pesi rispetto a luglio sono calati..bhe mi sembra anche normale dopo 1 mese di inattività... in più per l'alimentazione...lasciamo perdere!!
          ora dal 3 settembre ho ricominciato l'allenamento... dolori ..molti... poi dipende dal gruppo muscolare... io per esempio sono delicato con i pettorali... li alleno anche poco e mi fanno sempre un male cane!!
          condivido con te sul fatto che anche nel periodo di ricondizionamento i pesi debbano essere aumentati poco a poco!!
          ora sono in metabolica... è l'unica dieta ciclizzata con la zona .. che mi funziona ..ora sto facendo delle prove sui tempi del ciclo dell'alimentazione... poi vi dirò... comunque ora sto facendo le due settimana senza ricarica!!

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎