Consigli su allenamento per sviluppare muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bygepp
    Bodyweb Member
    • Sep 2010
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Consigli su allenamento per sviluppare muscoli

    Salve, chiedo aiuto a voi per sviluppare un po la mia muscolatura. Premetto che negli ultimi 2 anni mi sono dedicato un po al calcio (tra amici) e 1-2 (ma anche 3 o 4) volte al mese ho fatto un po di corsa. Ho 15 anni, 16 ad Ottobre, sono alto 171 cm, peso 67 Kg. Vorrei mettere su un po di muscoli, soprattutto bicipiti e addominali. Cosa mi consigliate? Vorrei iniziare con qualcosa di leggero, per questo chiedo consigli a voi. Grazie.
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Inizia a dare una bella lettura alla sezione dedicata ai neofiti, oltre ai vari post utili all'interno di questa sezione, la domanda è generica per poterti dare una mano
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Bygepp
      Bodyweb Member
      • Sep 2010
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Grazie.
      A quanto ho letto (ovviamente non ho letto tutte le discussioni), prima di poter iniziare a fare sul serio, devo fare un periodo di allenamento "di preparazione", non seguo nessuna dieta, in palestra non vado perché non posso andarci (è troppo lontana, quella più vicina a me l'hanno chiusa), magari in estate posso andare a nuoto, cosa mi consigliate? Inoltre come posso rendere più completa questa discussione, in modo da poter ricevere delle risposte più precise alle mie domande? Grazie.

      Commenta

      • Bygepp
        Bodyweb Member
        • Sep 2010
        • 16
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Up

        Commenta

        • Bygepp
          Bodyweb Member
          • Sep 2010
          • 16
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Ho trovato questo video per gli addominali: http://www.youtube.com/watch?v=tk7QUrQJQs8
          Può andar bene? Io oggi ci ho provato, sono riuscito a farli tutti tranne l'ultimo, però adesso ho un po di dolore. E' normale? Grazie.

          Commenta

          • grana93
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2012
            • 217
            • 0
            • 0
            • Parma
            • Send PM

            #6
            per sviluppare i muscoli servono pesi, e sopratutto cosa molto importante un'ottima dieta !!
            senza un minimo di attrezzatura base, non si va tanto lontano..
            per attrezzatura base intendo manubri, una panca, una barra per le trazioni, e se fosse possibile un bilancere !!

            Commenta

            • Bygepp
              Bodyweb Member
              • Sep 2010
              • 16
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Cosa mi suggerisci per sviluppare gli addominali e i bicipiti? Grazie.

              Commenta

              • grana93
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2012
                • 217
                • 0
                • 0
                • Parma
                • Send PM

                #8
                per l'addome fai dei crunch con socravvarico...e ci sono tanti esercizi che puoi vedere nel forum..
                per i bicipiti, idem, ci sono mille esercizi basta che dai un occhiata sul forum...

                Commenta

                • Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Bygepp Visualizza Messaggio
                  Cosa mi suggerisci per sviluppare gli addominali e i bicipiti? Grazie.
                  dieta in primis, poi un buon allenamento
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta

                  Working...
                  X