Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento estivo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento estivo

    Salve , sono arrivato al 5° mese di allenamento e sto seguendo le schede " i primi 6 mesi di allenamento " nel thread consigliati , solo che con questo caldo alzo molto meno rispetto ai primi mesi.. avevo pensato di trasformare questa scheda in una di definizione aumentando le ripetizioni e diminuendo cosi il carico , potreste darmi una mano su quanto aumentare le rip ?

    5-6° mese

    Da alternare lun, mer e ven

    A
    Squat 4x6
    Pressa 3x10
    Panca piana 4x6
    Distensioni alte 3x10
    Rematore bilanciere 4x6
    Pulley 3x10
    Curl c/bil 4x10
    Abs 3x10

    B
    Stacchi 4x6
    Good morning 3x10
    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x10
    Lat machine 4x6
    Pullover 3x10
    French press 4x10
    Calf raise 3x15

    Vi ringrazio

    #2
    Originariamente Scritto da boh123 Visualizza Messaggio
    Salve , sono arrivato al 5° mese di allenamento e sto seguendo le schede " i primi 6 mesi di allenamento " nel thread consigliati , solo che con questo caldo alzo molto meno rispetto ai primi mesi.. avevo pensato di trasformare questa scheda in una di definizione aumentando le ripetizioni e diminuendo cosi il carico , potreste darmi una mano su quanto aumentare le rip ?

    5-6° mese

    Da alternare lun, mer e ven

    A
    Squat 4x6
    Pressa 3x10
    Panca piana 4x6
    Distensioni alte 3x10
    Rematore bilanciere 4x6
    Pulley 3x10
    Curl c/bil 4x10
    Abs 3x10

    B
    Stacchi 4x6
    Good morning 3x10
    Lento avanti 4x6
    Alzate laterali 3x10
    Lat machine 4x6
    Pullover 3x10
    French press 4x10
    Calf raise 3x15

    Vi ringrazio
    se avessi letto bene i thread consigliati sapresti bene che non esistono schede per la definizione ma, al contrario, essa è la diretta conseguenza di allenamento pesi (completo di serie pesanti quindi), alimentazione Ipocalorica e riposo + eventuale cardio.

    Il fatto di alzare le ripetizioni e diminuire i carichi è una della boiate più grandi che gira nella palestre e che l'istruttore medio proprina ai clienti...fossi in te, quindi, lascerei così la scheda e mi concentrerei più sulla dieta ipocalorico ed eventuale cardio...

    Commenta


      #3
      Il mio allenamento e diverso dal tuo...in inverno facevo serie per 12.10.8.6 ed adesso in estate ho eliminato le serie da 6 e diminuito il peso ma aumentato le ripetizioni...
      La definizione se non sbaglio è questa no? Serie minori per peso ma maggiori per ripetizioni.

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Andnob Visualizza Messaggio
        Il mio allenamento e diverso dal tuo...in inverno facevo serie per 12.10.8.6 ed adesso in estate ho eliminato le serie da 6 e diminuito il peso ma aumentato le ripetizioni...
        La definizione se non sbaglio è questa no? Serie minori per peso ma maggiori per ripetizioni.
        praticamente non hai capito nulla del mio intervento...quello che ti ho descritto non è il mio allenamento.

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Andnob Visualizza Messaggio
          Il mio allenamento e diverso dal tuo...in inverno facevo serie per 12.10.8.6 ed adesso in estate ho eliminato le serie da 6 e diminuito il peso ma aumentato le ripetizioni...
          La definizione se non sbaglio è questa no? Serie minori per peso ma maggiori per ripetizioni.
          hai fatto l'esatto contrario di ciò che avresti dovuto fare....quello che hai scritto è un'antica credenza popolare, nonchè altamente improduttiva
          DEFINIZIONE=DIETA, VOLUME DI ALLENAMENTO RIDOTTO E MAGGIORE INTENSITA' (con rip medio-basse)
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            esatto, semmai gioca sui tempi di recupero (diminuendoli) e/o inserisci qualche superserie o tecnica di intensità, facendo attenzione a ridurre, anche lievemente, il volume (non sei obbligato a farlo, però occhio a come ti alimenti...)

            Commenta


              #7
              Scusa S e anche a te, Alessandro, ma avevo inviato la mia risposta contemporaneamente a quella di S quindi, essendo un principiante, mi ero soffermato solo sull' esporre il mio allenamento che, da quanto ho capito, non è tra i più giusti...
              Alla fine quale sarebbe un buon allenamento per la stagione calda???

              Commenta


                #8
                Se intendi quello del 5/6 mese va bene
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Ora sto in ipocalorica perchè in estate molto spesso non sono a casa e mangio poco , quindi lascio tutto invariato e continuo con questa scheda fino alla fine ?

                  Commenta


                    #10
                    Prova e vedi come va..
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta


                      #11
                      con queste schede mi trovo da dio a dir la verità ,in pochi mesi il mio fisico è cambiato notevolmente , è solo che credevo a questo "detto popolare" ed ho chiesto subito informazioni prima di fare qualche guaio .

                      Commenta


                        #12
                        Pensa solo ad allenarti....tranquillo!
                        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                        Originariamente Scritto da Sasàs
                        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                        Commenta


                          #13
                          ok ok , però a fine luglio finirò le schede e non mi fido a farmene una dall'allenatore in palestra. Magari se leviatano o qualcun altro molto esperto mi desse una mano a fare una scheda per i successivi mesi , glie ne sarei molto grato , magari in privato dato che ho visto che schede da 0 non ne fate.. Ma mi trovo troppo bene con queste schede

                          Commenta


                            #14
                            comincia a seguire quella che hai ora, testala e poi a fine luglio la si modifica...

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎