Scoperto l'arcano.... (Manx, leggi qua!)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Renenzel
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2012
    • 206
    • 13
    • 5
    • Roma
    • Send PM

    Scoperto l'arcano.... (Manx, leggi qua!)

    Ieri, nella mia palestra, hanno "regalato" a chi avesse voluto, una lezione gratuita con un personal trainer.
    Io ne ho approfittato e mi son fatto aiutare per calcolare i massimali di panca, stacco e squat.
    Come mi ha visto, prima di fare panca, il PT mi ha subito detto che notava uno sviluppo maggiore delle spalle rispetto al petto... io gli ho risposto che effettivamente faccio fatica ad allenare il petto e non riesco a caricare molto...
    Dopo la prima esecuzione mi ha fatto notare che sbagliavo... mi ha suggerito di tenere le scapole più chiuse e i gomiti un po più bassi... poichè come lavoravo io, andavo a sollecitare più le spalle che il petto!
    E la differenza l'ho sentita... con la giusta esecuzione, mi ha spiegato, recluto più fibre muscolari e sprigiono più forza... Morale della favola? 100 kg di massimale... che per voi non sono nulla, ma per me è un grande risultato. E continuando a fare panca con il giusto movimento, potrò di certo aumentare i carichi in poco tempo.
    Poi siamo passati allo squat, e sono riuscito a fare 1 ripetizione a 200 kg, seppur scendendo poco.
    Ho provato poi, a fare il massimale dello stacco e, seppur non ci sono riuscito... (*****, se ero stanco!), mi ha cmq fatto notare che il movimento era sbagliato dal momento che facevo tutto di schiena...
    Ora so come devo farlo e, la prossima settimana, mi metterò sotto di buona lena!
Working...
X