Ciao a tutti, è il mio primo messaggio e quindi faccio una breve presentazione.
Ho 21 anni, sono alto 1,80 e peso la miseria di 68/69 kg.
Da un paio di anni vado in palestra ma nonostante chieda sempre schede per aumentare massa, non riesco a prendere un kg.
Ammetto che l'alimentazione è il tasto dolente, nel senso che prima di leggere questo forum nessuno mi ha mai detto niente a riguardo in palestra (anche perché non pensando che fosse fondamentale, non ho mai chiesto ). Più o meno in che percentuale influisce sui risultati una buona alimentazione?
Comunque qui di seguito vi posto la mia scheda (teoricamente basata su 3 giorni)
Sempre:
Addome:
Crunch+molleggi (20+20)
Crunch laterale (15+15)
Twist (20)
Giorno 1:
Petto:
Panca piana
Panca inclinata
Spinte manubri
Pectoral machine (braccia tese)
Bicipiti:
Curl bilanciere
Curl in pre-stiraggio
Giorno 2:
Dorsali:
Lat machine davanti
Lat machine impugnatura stretta
Pulley machine
Pull down (alla poliercolina)
Tricipiti:
Piegamenti 2 panche
Altro che al momento non ricordo (forse poliercolina)
Giorno 3:
Spalle:
Lento dietro/av multipower
Alzate laterali manubri
Alzate avanti manubri
Tirate al mento bilanciere
Gambe:
Non le faccio praticamente mai perché gioco spesso a calcetto, ma so che sbaglio
Secondo voi è abbastanza corretto?
Le zone che al momento mi interesserebbero di più sono le spalle (abbastanza strette ) e l'addome (anche se ho capito che facendo massa è difficile definirlo)
Grazie in anticipo
---------- Post added at 21:28:11 ---------- Previous post was at 21:04:53 ----------
Ho dimenticato di aggiungere che per ogni esercizio la serie è: 8 + 30% in meno del peso fino a esaurimento x 4
Ho 21 anni, sono alto 1,80 e peso la miseria di 68/69 kg.
Da un paio di anni vado in palestra ma nonostante chieda sempre schede per aumentare massa, non riesco a prendere un kg.
Ammetto che l'alimentazione è il tasto dolente, nel senso che prima di leggere questo forum nessuno mi ha mai detto niente a riguardo in palestra (anche perché non pensando che fosse fondamentale, non ho mai chiesto ). Più o meno in che percentuale influisce sui risultati una buona alimentazione?
Comunque qui di seguito vi posto la mia scheda (teoricamente basata su 3 giorni)
Sempre:
Addome:
Crunch+molleggi (20+20)
Crunch laterale (15+15)
Twist (20)
Giorno 1:
Petto:
Panca piana
Panca inclinata
Spinte manubri
Pectoral machine (braccia tese)
Bicipiti:
Curl bilanciere
Curl in pre-stiraggio
Giorno 2:
Dorsali:
Lat machine davanti
Lat machine impugnatura stretta
Pulley machine
Pull down (alla poliercolina)
Tricipiti:
Piegamenti 2 panche
Altro che al momento non ricordo (forse poliercolina)
Giorno 3:
Spalle:
Lento dietro/av multipower
Alzate laterali manubri
Alzate avanti manubri
Tirate al mento bilanciere
Gambe:
Non le faccio praticamente mai perché gioco spesso a calcetto, ma so che sbaglio
Secondo voi è abbastanza corretto?
Le zone che al momento mi interesserebbero di più sono le spalle (abbastanza strette ) e l'addome (anche se ho capito che facendo massa è difficile definirlo)
Grazie in anticipo
---------- Post added at 21:28:11 ---------- Previous post was at 21:04:53 ----------
Ho dimenticato di aggiungere che per ogni esercizio la serie è: 8 + 30% in meno del peso fino a esaurimento x 4
Commenta