Aiuto x massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fitness89
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 96
    • 1
    • 0
    • Send PM

Aiuto x massa

salve ragazzi ho posttao anke neji altri argomenti diete e integratori ke sto assumendo al momento...vorrei qst 2 mesi prima d agosto raggiungere un livello d massa notevole...x adesso peso cirka 79 kg sono alto 184 cm e ho 23 anni!qst è la skeda ke sto eseguendo:

giorno A
    petto - chest press 4 x 8 stripping - croci ai cavi 4 x 8-8-6-6 - distensioni bilanciere allo squat 4 x 8-8-6-6 - croci panca inclinata 4 max
    tripiti - tripiti ai cavi 4 x 8 stripping - french press manubri su panka incl. 4 x max

giorno B
    dorsali - lat avanti 4 x 8 stripping - pulley 4 x 8-8-6-6 - pulldown 4 x max - rematore manubrio 4 x 8
    bicipiti - panca scott 4 x 8 stripping - curl manubri in piedi 4 x 8 curl al cavo isolato 4 x 8

giorno C
    spalle - alzate laterali 4 x 8 stripping - shoulder press 4 x 8-8-6-6 - alzate forntali 4 x 8 - deltoidi posteriori - croci ai cavi 4 x 8
    gambe - pressa 4 x 8 stripping - leg extension 4 x 8 culf alla pressa 4 x max

addomianli li alleno ogni seduta kn super set doppio crunch+obbliqui e alzate gambe su panka inclinata

ke dite può andare bene???avevo pensato inoltre d andare 4 volte kome potrei organizzarmi quindi??

v ringarzio anticipatamnte
  • RAYBAN
    Ultrà
    • Feb 2006
    • 14095
    • 488
    • 919
    • Send PM

Usa per favore le "C" "H" e non le "K". Posta la scheda in modo leggibile. http://www.bodyweb.com/threads/291798-Come-postare-e-non-postare-una-scheda
    sigpic

Commenta

• fitness89
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 96
      • 1
      • 0
      • Send PM

salve ragazzi ho posttao anke neglialtri argomenti diete e integratori che sto assumendo al momento...vorrei qst 2 mesi prima d agosto raggiungere un livello d massa notevole...per adesso peso cirka 79 kg sono alto 184 cm e ho 23 anni!qst è la scheda che sto eseguendo:

giorno A
      petto - chest press 4 x 8 stripping - croci ai cavi 4 x 8-8-6-6 - distensioni bilanciere allo squat 4 x 8-8-6-6 - croci panca inclinata 4 max

tripiti - tripiti ai cavi 4 x 8 stripping - french press manubri su panka incl. 4 x max

giorno B
      dorsali - lat avanti 4 x 8 stripping - pulley 4 x 8-8-6-6 - pulldown 4 x max - rematore manubrio 4 x 8

bicipiti - panca scott 4 x 8 stripping - curl manubri in piedi 4 x 8 curl al cavo isolato 4 x 8

giorno C
      spalle - alzate laterali 4 x 8 stripping - shoulder press 4 x 8-8-6-6 - alzate forntali 4 x 8 - deltoidi posteriori - croci ai cavi 4 x 8

addomianli li alleno ogni seduta con super set doppio crunch+obbliqui e alzate gambe su panca inclinata

che dite può andare bene???avevo pensato inoltre d andare 4 volte come potrei organizzarmi quindi??

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da fitness89 Visualizza Messaggio
        salve ragazzi ho posttao anke neglialtri argomenti diete e integratori che sto assumendo al momento...vorrei qst 2 mesi prima d agosto raggiungere un livello d massa notevole...per adesso peso cirka 79 kg sono alto 184 cm e ho 23 anni!qst è la scheda che sto eseguendo:

giorno A

giorno B

giorno C

addomianli li alleno ogni seduta con super set doppio crunch+obbliqui e alzate gambe su panca inclinata

che dite può andare bene???avevo pensato inoltre d andare 4 volte come potrei organizzarmi quindi??

Cominciano i deliri pre-spiaggia !

La scheda e' ridicola , speriamo che l'alimentazione sia migliore almeno.
        Ti alleni da poco vero ?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• asen
          Raverbuilder
          • Jan 2012
          • 6005
          • 574
          • 544
          • Sauna Thailandese
          • Send PM

per lo splittaggio su 4 giorni farei cosi:
          A petto - bicipiti
          B gambe - addome
          C Spalle - tricipiti
          D Dorso

se non ti piace leggi qua troverai altri esempi: http://www.bodyweb.com/threads/221746-Esempi-di-Splittaggi-corretti-con-cui-creare-una-scheda

l
          a scheda è da rifare da capo.. http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda
          d
          a inserire assolutamente nella scheda: squat - stacchi - trazioni - panca
          quando leggerai la guida noterai gli errori nella tua scheda, come la disposizione degli esercizi e il numero delle serie/reps
          lo stripping evitalo

dopo che hai letto le guide posta una scheda, dicci anche da quanto tempo ti alleni
          Originariamente Scritto da arkon86
          Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• fitness89
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 96
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
            per lo splittaggio su 4 giorni farei cosi:
            A petto - bicipiti
            B gambe - addome
            C Spalle - tricipiti
            D Dorso

se non ti piace leggi qua troverai altri esempi: http://www.bodyweb.com/threads/221746-Esempi-di-Splittaggi-corretti-con-cui-creare-una-scheda

l
            a scheda è da rifare da capo.. http://www.bodyweb.com/threads/227096-Guida-su-come-creare-una-scheda
            d
            a inserire assolutamente nella scheda: squat - stacchi - trazioni - panca
            quando leggerai la guida noterai gli errori nella tua scheda, come la disposizione degli esercizi e il numero delle serie/reps
            lo stripping evitalo

dopo che hai letto le guide posta una scheda, dicci anche da quanto tempo ti alleni
            giusto hai perfettamnte ragione m avevano gia aplrato d esercizi base...proverò così anke se sto facendo la CHEST PRESS xkè ho un problema al polso e qnd fcc la panka piana m fa molto male!!! x il resto kambiando l ordine dei gruppi muscolari gli esercizi e il metodo kn cui li eseguo vanno bene???

---------- Post added at 18:04:21 ---------- Previous post was at 17:48:50 ----------

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
            Cominciano i deliri pre-spiaggia !

La scheda e' ridicola , speriamo che l'alimentazione sia migliore almeno.
            Ti alleni da poco vero ?

nn molto poko ma ho smp fatto a testa mia eseguendo esercizi ke m stimolavano d +...cmq potretsi darmi qualke konsijo tu?qst 2 mesi vorrei farli molto intensamnete...x qnt riguarda l'alimentazione sto seguendo un programma specifiko!!!

Commenta

• La vecchia ghisa
              Bodyweb Member
              • Jun 2012
              • 1
              • 0
              • 0
              • Send PM

Konsijo?

Chiedi consiglio a un buon professore di italiano.

Commenta

• fitness89
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 96
                • 1
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da La vecchia ghisa Visualizza Messaggio
                Konsijo?

Chiedi consiglio a un buon professore di italiano.
                se nn t piace come scrivo puoi benissimmamente dedicarti ad altro...ho chiesto dei pareri a persone competenti riguardo il mondo del fitness nn certo dell italiano!t saluto dante

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Messaggio di moderazione

Calma ragazzi.

Tuttavia cerchiamo di scrivere in italiano, senza quelle "k" e quelle "j" quando non servono, e senza troppe abbreviazioni che complicano la lettura dei post.

P.S. Ho già avvisato per quanto riguarda questo tema.
                  sigpic

Commenta

• fitness89
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2012
                    • 96
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
                    Calma ragazzi.

Tuttavia cerchiamo di scrivere in italiano, senza quelle "k" e quelle "j" quando non servono, e senza troppe abbreviazioni che complicano la lettura dei post.

P.S. Ho già avvisato per quanto riguarda questo tema.
                    sto facendo del mio meglio :-)

Commenta

• Senpai
                      WINTERBORN MOD
                      • Mar 2009
                      • 8497
                      • 181
                      • 128
                      • OCCITANIA
                      • Send PM

nn molto poko ma ho smp fatto a testa mia eseguendo esercizi ke m stimolavano d +...cmq potretsi darmi qualke konsijo tu?qst 2 mesi vorrei farli molto intensamnete...x qnt riguarda l'alimentazione sto seguendo un programma specifiko!!!
                      Come mai questa "scadenza" ?
                      Se l'urgenza e' prepararsi per la spiaggia , il mio consiglio e' di ripensarci e lavorare invece sul medio/lungo termine.
                      La crescita del corpo e' il frutto del lavoro di anni , nn di due mesi.
                      Originariamente Scritto da menez
                      Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                      OSS!!!

Commenta

• asen
                        Raverbuilder
                        • Jan 2012
                        • 6005
                        • 574
                        • 544
                        • Sauna Thailandese
                        • Send PM

giusto hai perfettamnte ragione m avevano gia aplrato d esercizi base...proverò così anke se sto facendo la CHEST PRESS xkè ho un problema al polso e qnd fcc la panka piana m fa molto male!!! x il resto kambiando l ordine dei gruppi muscolari gli esercizi e il metodo kn cui li eseguo vanno bene???
                        il metodo non va bene, lo stripping lo puoi evitare
                        comunque se leggi la guida (dalla domanda non penso che tu l'abbia fatto) c'è il punto in cui spiega la scelta degli esercizi
                        da quanto tempo ti alleni?
                        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• fitness89
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2012
                          • 96
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Come mai questa "scadenza" ?
                          Se l'urgenza e' prepararsi per la spiaggia , il mio consiglio e' di ripensarci e lavorare invece sul medio/lungo termine.
                          La crescita del corpo e' il frutto del lavoro di anni , nn di due mesi.
                          ma inft non ho detto che voglio fare il fisico in 2 mesi...cmq m alleno da 1 paio d anni e dei risultati li ho visti xò kiedevo consigli per una scheda più impegnativa dato che cmq il mio errore è stato quello d trascurare esercizi base!

---------- Post added at 16:24:11 ---------- Previous post was at 16:23:29 ----------

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                          il metodo non va bene, lo stripping lo puoi evitare
                          comunque se leggi la guida (dalla domanda non penso che tu l'abbia fatto) c'è il punto in cui spiega la scelta degli esercizi
                          da quanto tempo ti alleni?
                          m hanno detto che lo stripping è ottimo x la massa...cmq m alleno da 2 anni

Commenta

• menez
                            SdS - Moderator
                            • Aug 2005
                            • 7186
                            • 533
                            • 59
                            • Send PM

dipende molto dai massimali.
                            diciamo che la base da cui si parte è proprio questa: dalla media dei massimali posseduti dall'atleta, si riesce ad individuare una certa Riserva di Allenamento e Adattamento.
                            Per esempio se spingi su panca 100 di 1rm, e ti alleni abitualmente con 75/85 kg variando le reps da 12 a 7/8, allora la tua riserva di allenamento/adattamento si può considerare Buona, nel senso che una volta inserite le tecniche per il "tiraggio" maggiormente in voga nel periodo PreContest(Estate ) e adottato un piano alimentare, i carichi in uso saranno produttivi.
                            GUTTA CAVAT LAPIDEM
                            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                            MANX SDS

Commenta

• fitness89
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2012
                              • 96
                              • 1
                              • 0
                              • Send PM

ragazzi ho letto la guida...secondo voi una scheda del genere può andar bene?

giorno A

petto + spalle
                              panca piana con stripping 4x8
                              distensioni manubri 4x8
                              piegamenti 4x8
                              croci ai cavi 4x8
                              military press con stripping 4x8
                              tirate al mento 4x8
                              alzate laterali 4x8
                              alzate a 90' 4x8

giorno B

dorsali + addome
                              trazioni con rest paus 4x8
                              rematore manubri 4x8
                              lat machine inversa 4x8
                              pull down 4x8
                              crunch 3 x max con peso + alzate gambe

giorno C

gambe
                              squat 4x8
                              leg press 4x8
                              leg extension 4x8
                              culf alla pressa 4x8

giorno D

bicipiti + tricipiti
                              curl alla scott con stripping 4x8
                              curl concentrato 4x8
                              drug curl 4x8
                              spinte in basso con stripping 4x8
                              french press bilanciere 4x8
                              panca stretta 4x8

* per il recupero sempre come riferimento alla guida farei 2 minuti per i fondamentali e 1.30 tutti gli altri che ne dite?????

Commenta

Working...
                              X