Distrutto dopo l'allenamento.. e' normale......?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SboffoSmangiato
    Bodyweb Member
    • Mar 2012
    • 41
    • 2
    • 0
    • Send PM

    Distrutto dopo l'allenamento.. e' normale......?

    Ciao ragazzi, chiedo a voi che sicuramente ne sapete di piu'! Ho iniziato palestra a marzo dopo un inverno di nulla! Adesso sto aumentando sempre di piu' i carichi.. ieri sera sono uscito dalla palestra esausto senza piu' energia dopo allenamento pettorali e braccia.. stanotte ho dormito 5 ore, mi sono svegliato alle 6.30..
    Mi chiedo se sia normale che un allenamento sia cosi' stancante, che magari non ti faccia dormire, e se dovrei continuare a sforzare tanto o se... andarci piano!
    Che mi consigliate? Grazie a tutti..
  • S3t
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2010
    • 1284
    • 29
    • 0
    • Send PM

    #2
    succede...tranquillo! tutto ciò che hai descritto l'ho provato anche io diverse volte...

    Commenta

    • Tozzobranda
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2012
      • 376
      • 9
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Devi un attimo vedere questa stanchezza così enorme da cosa sia realmente data?! Era un allenamento nuovo? Hai cambiato scheda da poco? allora ti dico molto spesso é normale,se al contrario era il solito allenamento allora il problema potrebbe essere dovuto ad uno scarso recupero o ad un alimentazione non sufficiente quantitativamente alle richieste dell'organismo nei giorni di wo. Ultima cosa...il caldo...potrebbe influire,specialmente ora che é iniziato e magari non si é abituati ed acclimatati.

      Commenta

      • SboffoSmangiato
        Bodyweb Member
        • Mar 2012
        • 41
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        Grazie per le risposte innanzitutto! L'allenamento era diciamo "il solito", ho cambiato solo un paio di esercizi per i bicipiti e aumentato i carichi negli altri per petto.. Si' effettivamente non avevo tenuto conto del caldo! Potrebbe anche essere quello.. o siccome mi sto tenendo molto nel mangiare.. potrebbero essere tutti questi fattori sommati insieme! Ma se mi dite che e' successo anche a voi, vado piu' tranquillo

        Commenta

        • Tozzobranda
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 376
          • 9
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          E' normale a volte uscire completamente distrutti da un allenamento,non é una cosa così tremenda!!! Basta che non diventi la norma perchè allora in quel caso,sicuramente,ci sarebbero alcune varianti da rivedere.

          Commenta

          • xalexsky
            Bodyweb Advanced
            • May 2012
            • 59
            • 7
            • 0
            • Send PM

            #6
            Normalissimo, anzi ti potresti lamentare del contrario!! Solo.. prova a dormire 8 ore perchè durante la notte viene prodotto l'ormone GH responsabile della crescita

            Commenta

            • lafettina
              pettinatore di immondi
              • Mar 2006
              • 10658
              • 1,389
              • 1,855
              • Ciociaria
              • Send PM

              #7
              la dieta è fondamentale, magari stai mangiando troppo poco, oppure è possibile che nel pre e post wo non mangi a sufficienza. gli esercizi o l'intensità a mio avviso c'entrano molto poco
              insisti e persisti...raggiungi e conquisti
              http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
              8 mesi fantastici!

              Commenta

              • Danielish
                Bodyweb Senior
                • Mar 2011
                • 7511
                • 139
                • 27
                • Send PM

                #8
                Succede anche a me qualche volta, soprattutto nel wo Petto-bicipiti magari perchè e un wo un pelino più tosto degli altri o quanto meno per me e cosi, comunque tranquillo può succedere

                Commenta

                • lafettina
                  pettinatore di immondi
                  • Mar 2006
                  • 10658
                  • 1,389
                  • 1,855
                  • Ciociaria
                  • Send PM

                  #9
                  perchè voi andate in palestra e spingete solo quando fate petto bicipiti a me succedeva spesso dopo le gambe o dopo lo stacco pesante se mi dici che allenare il petto è più pesante delle gambe......... stai sbagliando qualcosa
                  insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                  http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                  8 mesi fantastici!

                  Commenta

                  • Danielish
                    Bodyweb Senior
                    • Mar 2011
                    • 7511
                    • 139
                    • 27
                    • Send PM

                    #10
                    No no certo la scheda e impostata bene, però che ti devo dire a me succede quando faccio quella split ma non sempre.

                    Commenta

                    • RAYBAN
                      Ultrà
                      • Feb 2006
                      • 14095
                      • 488
                      • 919
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da lafettina Visualizza Messaggio
                      perchè voi andate in palestra e spingete solo quando fate petto bicipiti a me succedeva spesso dopo le gambe o dopo lo stacco pesante se mi dici che allenare il petto è più pesante delle gambe......... stai sbagliando qualcosa
                      Anche a me... Comunque se il problema si presenta in una sessione, non mi farei troppe pippe e andrei avanti tranquillamente.
                      Diversamente se il sonno si rovina, e ci si sveglia (o comunque si passa la nottata con micro risvegli) durante la notte più volte, è sintomo che il wo e/o la dieta sono da rivedere.

                      Solitamente quando stavo basso in cho e kcal, facevo cardio e "spingevo"... trovavo difficoltà ad addormentarmi e il sonno era sempre disturbato. Dovetti rivedere alcune cose

                      Però chi si allena la mattina o il primo pomeriggio non sperimenta quasi mai questi sintomi, perché ha tempo per smaltire l'eccitamento dato dal wo.
                      sigpic

                      Commenta

                      Working...
                      X