Esecuzione video squat

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lvka_steel
    Bodyweb Advanced

    • Aug 2011
    • 323
    • 4
    • 5
    • Fossombrone (PU)
    • Send PM

    Esecuzione video squat

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=H0OsuVTmtMU

    P
    otete aiutarmi a migliore l'esecuzione di questo fondamentale esercizio?
    ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
    quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


    MAGNA E SPIGNI !
  • IDDU
    Bodyweb Senior
    • Aug 2011
    • 3573
    • 336
    • 951
    • Send PM

    #2
    A mio avviso per quel che si vede :

    -togli il salsicciotto dal bil
    -posiziona il bil più in basso
    -impugnatura più stretta così da avere "un'incastro" e stabilità maggiore
    -non superare le punte dei piedi con le ginocchia,quindi ricerca un pre-stiramento dei femorali
    -scendi di più
    -esci dal rack al contrario

    Commenta

    • Gandhi
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2009
      • 6107
      • 697
      • 666
      • Bimmer Lover
      • Send PM

      #3
      C'è molto da correggere.

      Innanzitutto inizia con il togliere quella imbottitura (se non si può almeno spostala alle estremità) perchè il bilanciere deve appoggiare/incastrarsi tra i deltoidi posteriori o trapezio, mai sul collo.

      Adduci le scapole (chiudile) e tieni le mani più vicine.

      Sei abbondantemente sopra al parallelo, sii più compatto di schiena, e cerca di sparare le ginocchia in fuori seguendo le punte dei piedi poste alle 11 e 05

      Commenta

      • roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

        #4
        Guardandolo bene prima dello squat non avviene la respirazione diaframmatica...
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta

        • Tozzobranda
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2012
          • 376
          • 9
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          A mio avviso é accettabile come esecuzione anche se il rom é poco...bisognerebbe vedere la tecnica su uno squat completo. Tendi a superare,anche se leggermente le punte dei piedi con le ginocchia...il bilanciere non é posizionato ottimalmente,causa magari la gomma e l'impugnatura é un pò troppo larga,ma cmq ripeto a mio parere accettabile...anche se con quel poco peso dovresti eseguirlo perfetto.

          Commenta

          • lvka_steel
            Bodyweb Advanced

            • Aug 2011
            • 323
            • 4
            • 5
            • Fossombrone (PU)
            • Send PM

            #6
            WOW! Grazie mille a tutti per i suggerimenti.

            IDDU:
            -Salsicciotto.Non devo poggiare il bilanciere sul collo,ora capisco.
            -Più in basso...non mi cade cosi? xD
            -Ok.
            -Non superare le punta dei piedi con le ginocchia...ricerca un pre-stiramento dei femorali cioè? :s
            -Scendere di più
            -Il rack...si.Ci avevo pensato unico problema,è che essendo fresco fresco avere lo specchio di fronte mi è molto d'aiuto per l'equilibrio!!!

            GANDHI: OK!


            ROB: quello della respirazione nel contesto squat,è un argomento che non mi è poi rimasto cosi chiaro,spiegami meglio

            TOZZOBRANDA: Adesso prossima settimana,mi appunto tutti i vostri consigli riprovo,e riposto il video !


            Per ora grazie mille a tutti voi!

            ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
            quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


            MAGNA E SPIGNI !

            Commenta

            • PrinceRiky
              Bodyweb Senior
              • Apr 2008
              • 40284
              • 1,549
              • 895
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
              A mio avviso é accettabile come esecuzione anche se il rom é poco...
              nella maniera piu' assoluta non passi il messaggio che questo squat possa essere buono.

              gravi tutto sulle ginocchia e ti manca ancora la mobilita' necessaria per completare l'esecuzione. ti consiglio di allenarti con i box squat in modo da imparare la tecnica di bilanciamento corretta e poi fatti insegnare da qualcuno ad incastrare il bilanciere tra trapezio e deltoidi posteriori.

              tanto, tantissimo stretching.

              Commenta

              • IDDU
                Bodyweb Senior
                • Aug 2011
                • 3573
                • 336
                • 951
                • Send PM

                #8
                Come dice ricky tutto il carico grava sulle ginocchia,fai un movimento che ricorda più quello al multipower che quello libero..
                quando scendi devi "sentire" che stai reclutando femorali e glutei..
                un "trucco" per farlo,che a me aveva aiutato molto,è quello di scendere pensando di doverti sedere su una sedia distante,stando attento però a mantenere sempre la lordosi lombare..
                Sempre come ha scritto ricky il box squat può essere molto utile per insegnarti correttamente il movimento..

                ---------- Post added at 16:03:50 ---------- Previous post was at 16:02:11 ----------

                Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                A mio avviso é accettabile come esecuzione anche se il rom é poco...bisognerebbe vedere la tecnica su uno squat completo. Tendi a superare,anche se leggermente le punte dei piedi con le ginocchia...il bilanciere non é posizionato ottimalmente,causa magari la gomma e l'impugnatura é un pò troppo larga,ma cmq ripeto a mio parere accettabile...anche se con quel poco peso dovresti eseguirlo perfetto.
                ma anche no..

                Commenta

                • lvka_steel
                  Bodyweb Advanced

                  • Aug 2011
                  • 323
                  • 4
                  • 5
                  • Fossombrone (PU)
                  • Send PM

                  #9
                  E se andassi come per "mettermi" a sedere su una panca?! Piazzo una panca dietro al culo ...e non mi ci siedo
                  ------->http://www.bodyweb.com/forums/thread..._di_Lvka_Steel <--------
                  quà sopra: LA MIA EVOLUZIONE


                  MAGNA E SPIGNI !

                  Commenta

                  • roberto11
                    Niente
                    • Oct 2011
                    • 2023
                    • 188
                    • 240
                    • Senigallia (AN)
                    • Send PM

                    #10
                    Nella fase eccentrica (discesa). riempire la “pancia” di aria (respirazione diaframmatica) e trattenere il fiato serve anche per stabilizzare la colonna vertebrale..

                    ---------- Post added at 17:40:36 ---------- Previous post was at 17:39:50 ----------

                    Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio


                    rob: Quello della respirazione nel contesto squat,è un argomento che non mi è poi rimasto cosi chiaro,spiegami meglio



                    :d
                    Originariamente Scritto da Manx
                    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

                    Commenta

                    • Tozzobranda
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2012
                      • 376
                      • 9
                      • 0
                      • Roma
                      • Send PM

                      #11
                      L'angolo colonna bacino va bene!!! E quello é la cosa più importante per non creare forze di taglio eccessive a livello dei dischi intervertebrali della colonna,le ginocchia le ho messe anche io tra gli errori come anche la posizione del bilanciere!!! Il discorso é che il ragazzo non supera le punte dei piedi di 50 cm ma solo di un paio di cm...ed il posizionamento del bilanciere,come anche la presa sono sicuro che si corregge immediatamente!!! La cosa più importante é la posizione della colonna visto che é quella che si mantiene tutto il carico!!! Poi il rom é poco per poter dare una valutazione corretta,potrebbe scendere di soli altri 5 cm ed il discorso cambierebbe completamente!!! In ogni caso ripeto a mio avviso é accettabile,non buono...accettabile...

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                        L'angolo colonna bacino va bene!!! E quello é la cosa più importante
                        se l'uomo fosse senza gambe, potresti avere ragione. siccome esistono anche le gambe, essere completamente fuori baricentro sugli arti inferiori rende l'esercizio non solo tecnicamente errato, ma estremamente pericoloso.

                        Commenta

                        • Tozzobranda
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2012
                          • 376
                          • 9
                          • 0
                          • Roma
                          • Send PM

                          #13
                          Ok fai fare lo squat ai tuoi atleti come vuoi te ai miei ci penso io.

                          Commenta

                          • IDDU
                            Bodyweb Senior
                            • Aug 2011
                            • 3573
                            • 336
                            • 951
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da lvka_steel Visualizza Messaggio
                            E se andassi come per "mettermi" a sedere su una panca?! Piazzo una panca dietro al culo ...e non mi ci siedo
                            inizia con il box squat..la piazzi dietro..e ti ci siedi

                            ---------- Post added at 16:57:51 ---------- Previous post was at 16:57:01 ----------

                            Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                            Ok fai fare lo squat ai tuoi atleti come vuoi te ai miei ci penso io.
                            l'utente del video è un tuo atleta..?

                            Commenta

                            • Tozzobranda
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2012
                              • 376
                              • 9
                              • 0
                              • Roma
                              • Send PM

                              #15
                              Vabbè....no comment....no che non lo é neanche lo conosco...era un discorso in relazione a ciò che secondo me é davvero importante vedere in uno squat per poterlo definire accettabile oppure no...quali secondo me erano gli errori macroscopici...

                              Commenta

                              Working...
                              X