Annuncio

Collapse
No announcement yet.

[test] nuova tipologia allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    [test] nuova tipologia allenamento

    Ciao ragazzi..

    vorrei del brainstorming su come mi sono allenato oggi..questa è la scheda ..

    ALLENAMENTO C


    DORSALI:
    Stacchi 6x4 -- 80 kg
    trazioni sbarra presa stretta supina 2xmax. -- #10 #8
    Lat machine avanti 10/8/8/6 -- 40 45 45 45
    pulley 3x12 -- 35 30 30


    TRICIPITI:
    french press 12 8 6 6 -- pesi per parte escluso sagomato -- 5 7,5 8,75 8,75
    push down 3x8 -- 25 25 20
    spinte indietro 2x10 -- 8 8

    Ma per variare:

    Stacchi 6x4 --
    french press 12 8 6 6
    trazioni sbarra presa stretta supina 2xmax.
    push down 3x8
    Lat machine avanti 10/8/8/6 -- 40 45 45 45
    spinte indietro 2x10
    pulley 3x12 --
    35 30 30


    In pratica alternavo una serie di dorsali e nel recupero mi facevo una serie di tricipiti.. ha un senso o mi sono bruciato l'allenamento?

    #2
    i pesi vanno indicati in toto e comprensivi di bilanciere non "tot kg per parte + bilanciere"...che ne so quanto pesa questo? mica sono tutti uguali!
    Cmq, senza entrare nel dettaglio della tua tabella posso dirti che ho fatto spesso petto-dorso, petto-delts, petto-spalle, "alternati", ovvero un ex petto e un ex spalle (per es.), mai fatto pero' con muscoli grandi + braccia.
    In ogni caso un allenamento non è mai bruciato. Tu ci dovresti dire le sensazioni di questo esperimento.

    SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
    Anarco-Training
    M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
    No mental :seg: Crew
    Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
    I.O.M Jesi & Vallesina

    Le domande dell'aspirante bidibolder
    Originariamente Scritto da TONY_98
    Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
    Originariamente Scritto da Perineo
    vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
    Originariamente Scritto da Spratix
    C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
    Fai da te - Il tagliando
    Originariamente Scritto da erstef
    Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
    Disagio alimentare & logistica bidibolder
    Originariamente Scritto da Gianludlc17
    se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
    Estetica rulez
    Originariamente Scritto da 22darklord23
    la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

    Commenta


      #3
      aggiungo: molto spesso ho fatto bicipiti e tricipiti alternati, anche oggi l'avevo dimenticato

      SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
      Anarco-Training
      M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
      No mental :seg: Crew
      Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
      I.O.M Jesi & Vallesina

      Le domande dell'aspirante bidibolder
      Originariamente Scritto da TONY_98
      Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
      Originariamente Scritto da Perineo
      vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
      Originariamente Scritto da Spratix
      C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
      Fai da te - Il tagliando
      Originariamente Scritto da erstef
      Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
      Disagio alimentare & logistica bidibolder
      Originariamente Scritto da Gianludlc17
      se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
      Estetica rulez
      Originariamente Scritto da 22darklord23
      la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

      Commenta


        #4
        per i pesi ti aggiornerò con i valori dei bilancieri..

        l'allenamento è stato intenso ( non penso di aver sudato mai cosi tanto in una seduta di pesi ...!! )
        penso che lo ripeterò anche se le pause tra una serie e l'altra dello stesso esercizio sono + intense.. ed è difficile quantificarle in termini di tempo.. ( magari sto fermo 1 minuto e 30 ma in quel lasso di tempo eseguo la serie dell'altro gruppo muscolare.. )

        di sicuro i miei battiti cardiaci erano costantemente aumentati..

        Commenta


          #5
          in pratica hai fatto tutti gli esercizi in Superserie (stacco+french press senza pausa fra una e l'altro) oppure prima le serie di stacco e poi la french??

          No perchè leggendo il tuo ultimo post mi viene il subbio che tu abbia fatto in SS senza mai fare una pausa...del tipo stacco+french+stacco+french....per poi riposare solo alla fine delle otto serie (tipo un minicircuito)...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
            in pratica hai fatto tutti gli esercizi in Superserie (stacco+french press senza pausa fra una e l'altro) oppure prima le serie di stacco e poi la french??

            No perchè leggendo il tuo ultimo post mi viene il subbio che tu abbia fatto in SS senza mai fare una pausa...del tipo stacco+french+stacco+french....per poi riposare solo alla fine delle otto serie (tipo un minicircuito)...

            in effetti anche a me suona così ma poi leggo che sta fermo 90" e per fare una serie di french press dubito che ci metta così tanto
            il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

            Commenta


              #7
              l'espressione è ambigua, io avevo dato per chiaro che non lavorasse in SS, visto che altrimenti l'avrebbe detto. Ma tutto puo' essere.

              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
              Anarco-Training
              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
              No mental :seg: Crew
              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
              I.O.M Jesi & Vallesina

              Le domande dell'aspirante bidibolder
              Originariamente Scritto da TONY_98
              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
              Originariamente Scritto da Perineo
              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
              Originariamente Scritto da Spratix
              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
              Fai da te - Il tagliando
              Originariamente Scritto da erstef
              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
              Disagio alimentare & logistica bidibolder
              Originariamente Scritto da Gianludlc17
              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
              Estetica rulez
              Originariamente Scritto da 22darklord23
              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

              Commenta


                #8
                Prendendolo come spunto, Manx secondo te un allenamento del genere (cioè due esercizi in superset svolti tutti in successione senza pausa tra serie, ma solo alla fine..ad esempio, appunto,SS piana+rematore in 3x8 -> piana-rematore-piana-rematore-piana-rematore PAUSA "altro esercizio") può essere considerata un'alternativa "diversa" e "valida"?

                Commenta


                  #9
                  non ho capito

                  intendi una serie gigante finale? Davvero non mi è chiaro...

                  SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                  Anarco-Training
                  M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                  No mental :seg: Crew
                  Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                  I.O.M Jesi & Vallesina

                  Le domande dell'aspirante bidibolder
                  Originariamente Scritto da TONY_98
                  Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                  Originariamente Scritto da Perineo
                  vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                  Originariamente Scritto da Spratix
                  C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                  Fai da te - Il tagliando
                  Originariamente Scritto da erstef
                  Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                  Disagio alimentare & logistica bidibolder
                  Originariamente Scritto da Gianludlc17
                  se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                  Estetica rulez
                  Originariamente Scritto da 22darklord23
                  la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                  Commenta


                    #10
                    Faccio un po di chiarezza...mi rendo conto di essermi espresso male...

                    Ho fatto SS stacco+french:

                    Stacco
                    Parte il countdown dei 90 sec
                    SS french
                    Riposo quello che rimane sul cronometro ( ad esempio.. 40 sec )
                    Last edited by tufoz; 01-06-2012, 11:43:42.

                    Commenta


                      #11
                      ah ok ora è chiaro tufoz!! beh può essere una soluzione anche la tua, anche se, in teoria (il che però non vuole dire "per forza", anzi) in una SS il tempo di recupero si conteggia dopo avere eseguito le prime due serie iniziali di entrambi gli esercizi svolte in successione senza pausa (ad esempio, Stacco e subito french, pausa 90", stacco e subito french e via via così...) e lo si rispetta tutto, non solo quello che rimane dalla fine della prima serie di stacco (quindi tu nel recupero inglobi anche il tempo di esecuzione della french...)

                      Messa in quel modo la tua è una Superserie con 40" di recupero...il che non è sbagliato, anzi, si può fare benissimo (anche se ho qualche dubbio riguardo i carico utilizzati...con così poco recupero dubito che tu riesca a mantenere gli stessi Kg...)

                      @Manx: intendevo una specie di superset senza però fare recuperi, ovvero, ad esempio superserie panca+rematore in 3x8+8, faccio 8 di panca+8 dirematore e subito dopo ancora 8 di panca+ 8 di rematore e ancora panca+rematore senza mai recuperare (una specie di serie gigante ma con solo due esercizi ripetuti per le volte stabilite...); chiedevo se secondo te può essere una alternativa valida da eseguire ogni tanto, tutto qui. (ovviamente credo che i carichi vadano via via calando di serie in serie se si parte con un, ad esempio, 80% del RM...cosa che potrebbe anche non succedere se invece si parte in buffer per mantenere costanti i carichi per tutta la durata).

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da S3t Visualizza Messaggio
                        ah ok ora è chiaro tufoz!! beh può essere una soluzione anche la tua, anche se, in teoria (il che però non vuole dire "per forza", anzi) in una SS il tempo di recupero si conteggia dopo avere eseguito le prime due serie iniziali di entrambi gli esercizi svolte in successione senza pausa (ad esempio, Stacco e subito french, pausa 90", stacco e subito french e via via così...) e lo si rispetta tutto, non solo quello che rimane dalla fine della prima serie di stacco (quindi tu nel recupero inglobi anche il tempo di esecuzione della french...)

                        Messa in quel modo la tua è una Superserie con 40" di recupero...il che non è sbagliato, anzi, si può fare benissimo (anche se ho qualche dubbio riguardo i carico utilizzati...con così poco recupero dubito che tu riesca a mantenere gli stessi Kg...)

                        @Manx: intendevo una specie di superset senza però fare recuperi, ovvero, ad esempio superserie panca+rematore in 3x8+8, faccio 8 di panca+8 dirematore e subito dopo ancora 8 di panca+ 8 di rematore e ancora panca+rematore senza mai recuperare (una specie di serie gigante ma con solo due esercizi ripetuti per le volte stabilite...); chiedevo se secondo te può essere una alternativa valida da eseguire ogni tanto, tutto qui. (ovviamente credo che i carichi vadano via via calando di serie in serie se si parte con un, ad esempio, 80% del RM...cosa che potrebbe anche non succedere se invece si parte in buffer per mantenere costanti i carichi per tutta la durata).
                        Oggi o domani riprovo con il mio allenamento C .. riguardo i pesi e faccio un bel report e lo pubblico..
                        Penso che con questo tipo di allenamento si vada + ad influire su un lavoro cardio muscolare... aumentando cosi l'intensità..a discapito di un lavoro di Forza / massa..

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎