If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
come da titolo, girando su vari forum/riviste, alla ricerca di metodologie per il "controllo" ormonale, ho letto che questo strano abbinamento, è un toccasana per l'aumento endogeno del gh, sfruttanto l'ipossia, ovvero il debito di ossigeno.
Volevo sapere se siete daccordo, o se qualcuno ha mai provato e può darmi un feed...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Secondo me è una cavolata.
Però se ci dai dentro con lo squat, approvo un set leggero di pull over respiratorio per decomprimere la cassa toracica precedentemente "schiacciata" dal bilanciere.
Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
provato...ma per quantificare gli eventuali "aumenti" come faccio? che feedback si possono dare? Nessuno per quanto mi riguarda.
Squat+pullover è un accoppiamento vecchia scuola, ottimo per migliorare la capacità cardio-vascolare. Per quanto riguarda ormoni, incrementi ecc...sai come la penso...sono pippe mentali Tutti gli esercizi, perfino il curl concentrato, ha un impatto ormonale...sicuramente lo squat di piu'...ma da qui a rilevare incrementi sostanziali sulla crescita grazie allo squat...beh... non ne sono proprio convinto.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
piu' che per il gh, e' un toccasana per il controllo della respirazione. qualcosa del genere e' spiegato anche su Brown di McRobert. Si chiama squat respiratorio, e' una pratica piuttosto complessa, ma dannatamente faticosa e dalla buona efficacia. C'e' chi sostiene di essere riuscito ad ampliare la cassa toracica addirittura.
Nelle vecchie routine anni 50/60 l'accoppiamento squat e pullover veniva usato proprio con lo scopo di aumentare l'ampiezza toracica, oppure veniva accoppiato con un esercizio particolare chiamato tirata Rader sempre per lo stesso scopo.
Senza dubbio lo avete letto ma non lo avete mai provato seriamente: squat con un
numero elevato di ripetizioni in superserie con il pullover, no? Alcuni dicono
di essere aumentati di 9-14 kg in sei settimane. Una ragione per cui la
combinazione funziona tanto bene è un
fenomeno che si chiama “ipossia” ossia il debito d’ossigeno. L’ipossia
può fare aumentare i globuli rossi migliorando il metabolismo – in quanto
vengono portati ai muscoli sostanze per la crescita e composti anabolici.
Inoltre il maggiore tempo di tensione al quale sono sottoposti quadricipiti e
glutei durante lo squat aiuta veramente nella crescita. Per fare scattare
l’interruttore della crescita anabolica, eseguite 20 ripetizioni allo squat con
alcune inspirazioni profonde ad ogni ripetizione. Quando arrivate a 20 – senza
dubbio tra mille dolori – trascinatevi verso una panca e fate il pullover,
inspirando profondamente ad ogni ripetizione anche per questo esercizio
---------- Post added at 16:47:37 ---------- Previous post was at 16:45:51 ----------
provato...ma per quantificare gli eventuali "aumenti" come faccio? che feedback si possono dare? Nessuno per quanto mi riguarda.
Squat+pullover è un accoppiamento vecchia scuola, ottimo per migliorare la capacità cardio-vascolare. Per quanto riguarda ormoni, incrementi ecc...sai come la penso...sono pippe mentali Tutti gli esercizi, perfino il curl concentrato, ha un impatto ormonale...sicuramente lo squat di piu'...ma da qui a rilevare incrementi sostanziali sulla crescita grazie allo squat...beh... non ne sono proprio convinto.
beh ovvio, mica mi aspettavo che mi dicessi, che il 3 mesi ti era cambiata la voce e crescita strana peluria sul corpo.... ma di solito, specie per uno esperto come te, si riesce a valutare una determinata tecnica rispetto ad altre, il nostro "spirito critico" dovrebbe essere abbastanza realistico...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Senza dubbio lo avete letto ma non lo avete mai provato seriamente: squat con un
numero elevato di ripetizioni in superserie con il pullover, no? Alcuni dicono
di essere aumentati di 9-14 kg in sei settimane. Una ragione per cui la
combinazione funziona tanto bene è un
fenomeno che si chiama “ipossia” ossia il debito d’ossigeno. L’ipossia
può fare aumentare i globuli rossi migliorando il metabolismo – in quanto
vengono portati ai muscoli sostanze per la crescita e composti anabolici.
Inoltre il maggiore tempo di tensione al quale sono sottoposti quadricipiti e
glutei durante lo squat aiuta veramente nella crescita. Per fare scattare
l’interruttore della crescita anabolica, eseguite 20 ripetizioni allo squat con
alcune inspirazioni profonde ad ogni ripetizione. Quando arrivate a 20 – senza
dubbio tra mille dolori – trascinatevi verso una panca e fate il pullover,
inspirando profondamente ad ogni ripetizione anche per questo esercizio
purtroppo non posso commentare come si dovrebbe questa frase...altrimenti mi devono bannare e anche in quel "caso"...è una esagerazione senza senso.
cmq io l'ho fatto con un range di rip di 12-15 quindi pullover fino a 20.E' tosta certo...ammazza se è tosta...ma non ti fa diventare 2 volte tanto in 6 settimane...sono stronzate
p.s. whyte io non sono esperto, tutt'altro l'utilità dell'esercizio l'ho detta, secondo me, quale è...poi se quacuno ha da aggiungere altro, sia in bene che in male, ben venga...ma i 14kg di massa in 6 settimane...sono cazzate colossali
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
io lo abbinerei al box squat, ma fatto bene. ok le 20 reps ma si puo' stare anche molto piu' bassi (10-15) con un buffer decente. la tecnica di respirazione e' piu che sufficiente ad attivare le fibre profonde con davvero pochi kg.
purtroppo non posso commentare come si dovrebbe questa frase...altrimenti mi devono bannare e anche in quel "caso"...è una esagerazione senza senso.
cmq io l'ho fatto con un range di rip di 12-15 quindi pullover fino a 20.E' tosta certo...ammazza se è tosta...ma non ti fa diventare 2 volte tanto in 6 settimane...sono stronzate
p.s. whyte io non sono esperto, tutt'altro l'utilità dell'esercizio l'ho detta, secondo me, quale è...poi se quacuno ha da aggiungere altro, sia in bene che in male, ben venga...ma i 14kg di massa in 6 settimane...sono cazzate colossali
ho solo citato letteralmente, non credo più a babbo natale...
l'abbinamento come sottolineato é ''storico'', ma sul lungo periodo non credo che ci sia grossa differenza nell'applicarsi singolarmente, in range ''adatti'', ai singoli esercizi. Personalmente range high reps non mi piacciono piu' per lo squat, mentre li trovo direi necessari per il pullover. Occhio alle articolazioni acromion-claveari pero'.
Le alte ripetizioni portano forte aumento della pressione per l'aumento della frequenza cardiaca e per la contrazione addominale e magari anche l'apnea durante le ripetizioni, quindi si potrebbe avere un peggioramento di queste problematiche.
Il punto e' che L'EPOC e il gh vengono stimolati da qualsivoglia lavoro intenso/lattacido,quindi non e' errato che squat in ss con Pullover abbia questo tipo di impatto,come non e' errato dire che puo' averlo un altro tipo di ss tra altri gruppi muscolari; in definitiva trattasi di fondamento di verita' con sopra costruito un castello.
Il punto e' che L'EPOC e il gh vengono stimolati da qualsivoglia lavoro intenso/lattacido,quindi non e' errato che squat in ss con Pullover abbia questo tipo di impatto,come non e' errato dire che puo' averlo un altro tipo di ss tra altri gruppi muscolari; in definitiva trattasi di fondamento di verita' con sopra costruito un castello.
Ma questo sviluppo di Gh derivante da una superserie,è così superiore rispetto a quello di un lavoro normale da essere significativo? (non ti sto provocando,sto facendo a te e a tutti gli altri una domanda per capire se ne possa valere la pena.)
Riguardo allo squat ss pullover,ho letto una discussione qua sul forum dove una dice che ha ampliato di diversi centimetri la gabbia toracica in pochi mesi,ma non fatto così "alla *****",ma c'era una tecnica precisa. Se trovo la discussione la posto.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta