sono un ragazzo di 20 anni, estremamente longilineo, h=180cm p=63kg.
pratico palestra da circa 7 mesi, arco di tempo in cui ho acquistato circa 3,5 kg.
ovviamente il mio obiettivo primario è aggiungere massa, essendo sottopeso, e devo dire che in questi mesi i risultati a livello estetico ci sono stati (non saprei dire se ciò è valido anche per l'aggiunta di massa magra, 3kg in 7 mesi non sono poi così tanti).
insomma i primi abbozzi a vedersi ci sono, ma la carenza è visibile soprattutto sulle gambe, che risultano lunghe e fine.
ho iniziato con schede tipiche dei neofiti, per allenare un pò ovunque, e ora ho cercato di focalizzare l'attenzione specialmente sulle zone con maggiore carenza.
la scheda che seguo tutt'ora è grossomodo questa.
lunedì:
panca piana: 6x8 ripetizioni
bicipiti al bilancere: 5x8
spinte ai cavi tricipiti: 4x8
panca inclinata: 6x8
larry scott: 5x8
french press alla fronte: 4x8
mercoledì:
spinte con manubri spalle: 4x8
deltoids machine: 6x6
alzate laterali: 6x6
aperture su panca inclinata (dorso e spalle) 6x6
trazioni alla sbarra: 4x8
lat machine:3x15
pulley: 4x8
venerdì:
GAMBE
leg extension: 4x10
pressa: 8x8
hag squat: 8x8
affondi: 6x6
calf machine: 4x15
esecuzione piuttosto lenta per gli esercizi gambe.
come già detto, notando discreti risultati sul tronco, posso ritenermi meno soddisfatto per gli arti in generale che per mia conformazione sono esili e molto lungh, così da ritrovarmi con leve estese, ma il problema più grande sono le gambe.
vorrei consigli o un eventuale allenamento per ottimizzare il tempo e i risultati, puntando soprattutto ad acquisire massa.
8 serie da 8 ripetizioni eseguite lente sono indicate per aumentare il volume della coscia, o dovrei utilizzare un altro metodo?
grazie molte.
pratico palestra da circa 7 mesi, arco di tempo in cui ho acquistato circa 3,5 kg.
ovviamente il mio obiettivo primario è aggiungere massa, essendo sottopeso, e devo dire che in questi mesi i risultati a livello estetico ci sono stati (non saprei dire se ciò è valido anche per l'aggiunta di massa magra, 3kg in 7 mesi non sono poi così tanti).
insomma i primi abbozzi a vedersi ci sono, ma la carenza è visibile soprattutto sulle gambe, che risultano lunghe e fine.
ho iniziato con schede tipiche dei neofiti, per allenare un pò ovunque, e ora ho cercato di focalizzare l'attenzione specialmente sulle zone con maggiore carenza.
la scheda che seguo tutt'ora è grossomodo questa.
lunedì:
panca piana: 6x8 ripetizioni
bicipiti al bilancere: 5x8
spinte ai cavi tricipiti: 4x8
panca inclinata: 6x8
larry scott: 5x8
french press alla fronte: 4x8
mercoledì:
spinte con manubri spalle: 4x8
deltoids machine: 6x6
alzate laterali: 6x6
aperture su panca inclinata (dorso e spalle) 6x6
trazioni alla sbarra: 4x8
lat machine:3x15
pulley: 4x8
venerdì:
GAMBE
leg extension: 4x10
pressa: 8x8
hag squat: 8x8
affondi: 6x6
calf machine: 4x15
esecuzione piuttosto lenta per gli esercizi gambe.
come già detto, notando discreti risultati sul tronco, posso ritenermi meno soddisfatto per gli arti in generale che per mia conformazione sono esili e molto lungh, così da ritrovarmi con leve estese, ma il problema più grande sono le gambe.
vorrei consigli o un eventuale allenamento per ottimizzare il tempo e i risultati, puntando soprattutto ad acquisire massa.
8 serie da 8 ripetizioni eseguite lente sono indicate per aumentare il volume della coscia, o dovrei utilizzare un altro metodo?
grazie molte.
Commenta