Dunque,premetto che attualmente sto in ciclo di massa,mi mancano 3 settimane per iniziare il periodo di Forza. Vorrei preparare la scheda con anticipo per non arrivarci impreparato. Quindi vi posto la mia idea per tale scheda,premettendo un paio di cose. Ho 2 protusioni discali che non mi permettono di effettuare determinati esercizi,in primis gli stacchi,e non ho molti macchinari a disposizione.
Ora sto effettuando una scheda di massa in cui faccio Lunedi e Giovedi (Petto,spalle,tricipiti,"retto addominale") Martedi e Venerdi (Gambe,dorso,bicipiti,"obliqui addome"),in più un allenamento hiit il lunedi,mercoledi e venerdi. Da questo pensavo di impostare la scheda di forza così:
A)
Panca Piana 5x5 85-90% 1RM rest 3'
Panca Inclinata 5x5
Lento Avanti con Bilanciere 5x5 85-90%1RM rest 3'
Alzate Laterali 5x5
Distensione dei tricipiti con manubri su panca piana 5x5
Crunch su Fitball con sovraccarico 5x8
B)
Squat 10° (su indicazione medica) 5x5 85-90% 1RM rest 3'
Calf Raise con Manubrio 5x5
Trazioni alla sbarra presa stretta 5xmax(considerando che le mie ripetizioni massimali arrivano a 5-6) rest 3'
Lat machine presa stretta 5x5 85-90% 1RM rest 3'
Concentration Curl 5x5 85-90% 1RM
Crunch Obliqui senza sovraccarico
Ciclo di forza per 4 settimane,3 volte a settimana più allenamento hiit aumentato a 4 volte a settimana
Ora sto effettuando una scheda di massa in cui faccio Lunedi e Giovedi (Petto,spalle,tricipiti,"retto addominale") Martedi e Venerdi (Gambe,dorso,bicipiti,"obliqui addome"),in più un allenamento hiit il lunedi,mercoledi e venerdi. Da questo pensavo di impostare la scheda di forza così:
A)
Panca Piana 5x5 85-90% 1RM rest 3'
Panca Inclinata 5x5
Lento Avanti con Bilanciere 5x5 85-90%1RM rest 3'
Alzate Laterali 5x5
Distensione dei tricipiti con manubri su panca piana 5x5
Crunch su Fitball con sovraccarico 5x8
B)
Squat 10° (su indicazione medica) 5x5 85-90% 1RM rest 3'
Calf Raise con Manubrio 5x5
Trazioni alla sbarra presa stretta 5xmax(considerando che le mie ripetizioni massimali arrivano a 5-6) rest 3'
Lat machine presa stretta 5x5 85-90% 1RM rest 3'
Concentration Curl 5x5 85-90% 1RM
Crunch Obliqui senza sovraccarico
Ciclo di forza per 4 settimane,3 volte a settimana più allenamento hiit aumentato a 4 volte a settimana
Commenta