reclutare petto con stimolo nuovo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • wind636
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2011
    • 2456
    • 95
    • 38
    • Send PM

reclutare petto con stimolo nuovo

Ciao ,

come gia qualcuno sa , vero Menph , tra le decine di problemi il mio punto critico rimane il petto ...
    arti esageratamente lunghi e forse allenamento non mirato in questo anno mi hanno regalato poche sodisfazioni a livello del petto. Il problema è l'impossibilità di reclutare al meglio il petto in quanto deltoidi e tricipiti prendono il sopravvento.

Ho deciso quindi di iniziare ieri una routine di questo genere variando completamente da quello che facevo prima :

panca piana bilanciere 6 - 8 - 8 - 10 - serie di pump 15
    croci panca inclinata ss spinte inclinata manubri (mantengo lo stesso manubrio) 3x8+8
    dip 8-8-6-6-3
    croci ai cavi 90° ss cavi dal basso paralleli 2x12+10

la sensazione a fine allenamento era di aver lavorato meglio del solito a livello del petto. Oggi noto dei doms lancinanti mai provati prima per la quasi totalità del muscolo.
    Quindi se è vero che i doms non sono sinonimo di buon allenamento possiamo pero' dire che i doms sono un buon riferimento su quella che è la zona che abbiamo colpito ?

grazie e buona giornata.
  • menphisdaemon
    UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
    • Mar 2008
    • 12086
    • 1,105
    • 1,189
    • Treviso
    • Send PM

Metti il sset come primo esercizio. Allunga bene in apertura e lavora in 3/4 in chiusura
    "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
    Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• Yamauchi
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 118
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
      Ciao ,

come gia qualcuno sa , vero Menph , tra le decine di problemi il mio punto critico rimane il petto ...
      arti esageratamente lunghi e forse allenamento non mirato in questo anno mi hanno regalato poche sodisfazioni a livello del petto. Il problema è l'impossibilità di reclutare al meglio il petto in quanto deltoidi e tricipiti prendono il sopravvento.

Ho deciso quindi di iniziare ieri una routine di questo genere variando completamente da quello che facevo prima :

croci panca inclinata ss spinte inclinata manubri (mantengo lo stesso manubrio) 3x8+8
      dip 8-8-6-6-3

la sensazione a fine allenamento era di aver lavorato meglio del solito a livello del petto. Oggi noto dei doms lancinanti mai provati prima per la quasi totalità del muscolo.
      Quindi se è vero che i doms non sono sinonimo di buon allenamento possiamo pero' dire che i doms sono un buon riferimento su quella che è la zona che abbiamo colpito ?

grazie e buona giornata.
      scusa se ti chiedo, ma come fai a fare una SS croci/spinte con lo stesso peso?

Io per esempio uso 10kg per le croci a 30° e 18 nelle spinte 30°.. Tieni un peso "troppo basso" per le spinte quindi?

Commenta

• antonio_1989
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2012
        • 260
        • 3
        • 0
        • Send PM

anche io nn riesco ad allenare bene il petto..devo provare questa scheda..non è un tantinello lunga? nella superserie finale di croci non senti molto le spalle?

Commenta

• menphisdaemon
          UNDERGROUND BODYBUILDING MILITIA
          • Mar 2008
          • 12086
          • 1,105
          • 1,189
          • Treviso
          • Send PM

Decisamente il peso deve essere superiore nelle spinte
          "You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."
          Joel Marion

"It's a shame for a man to grow old without seeing the strength and the beauty of which his body is capable"

Socrate

"Huge By choice, not by chance."

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio

Io per esempio uso 10kg per le croci a 30° e 18 nelle spinte 30°.. Tieni un peso "troppo basso" per le spinte quindi?
            dipende da diversi fattori.
            sia da quello che hai fatto prima sia da come svolgi gli esercizi sia da che pesi adoperi sia dai recuperi.
            E' probabile che adoperando pesi piu' consistenti , aprendo al massimo con le croci , sfondandoti prima con la panca e recuperando al minimo tra una serie e l'altra ma in particolare tra un esercizio e l'altro non sia cosi' semplice.
            Ripeto poi è una cosa che ho fatto ieri e che volevo capire se potesse essere adeguata o meno

---------- Post added at 12:09:41 ---------- Previous post was at 12:08:42 ----------

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Metti il sset come primo esercizio. Allunga bene in apertura e lavora in 3/4 in chiusura
            Menph ... sarà fatto posso chiederti il perchè di questo suggerimento ?

---------- Post added at 12:10:49 ---------- Previous post was at 12:09:41 ----------

Originariamente Scritto da menphisdaemon Visualizza Messaggio
            Decisamente il peso deve essere superiore nelle spinte
            ok ...
            be si messo come primo esercizio non avrei certamente problemi.

grazie caro Menph

p.s. e per quanto riguarda la domanda finale che ne pensi/pensate ?

Commenta

• Senpai
              WINTERBORN MOD
              • Mar 2009
              • 8497
              • 181
              • 128
              • OCCITANIA
              • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
              Ciao ,

dip 8-8-6-6-3

grazie e buona giornata.
              Mi sembra una buona osservazione Wind , cacchio madrenatura nn e' che si inventa le cosa "tanto per" , se nn altro i doms ci avvisano che "li" qualcosa e' successo , buono o cattivo ....chi lo sa'....ma la zona ha quantomeno lavorato !
              Cmq consolati , nn sei solo nel tentativo di "risvegliare il dormiente" , io ora sto provando con tre onde (3-2-1) dall' 80 al 95% condite successivamente con un 8x8 al 50/60% di panca piana , speriamo !
              Originariamente Scritto da menez
              Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
              OSS!!!

Commenta

• Marco the master
                Bodyweb Senior
                • Nov 2011
                • 2949
                • 280
                • 460
                • provincia di cuneo
                • Send PM

Quoto Senpai riguardo i DOMS...a mio parere ti serve una tecnica intensiva in stile doggcrapp(tanto per citare il mio metodo preferito)credimi ragazzone,sino ad adesso non ho mai allenato nessuno che non abbia avuto vantaggi con mesocicli di"specializzazione"su zone carenti con questo metodo!

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Ma ti pagano a persona convertita Marco ???

hahahaha
                  Finito sto giro sperimentale mi butto anch'io sul dct , ma se nn funge.........."te corco" !
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• ston
                    cfh supermod
                    • Nov 2011
                    • 17684
                    • 273
                    • 197
                    • Send PM

wind hai provato a mantenere invariati gli esercizi e " giocare" con T.U.T. e recuperi?
                    il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• S3t
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2010
                      • 1284
                      • 29
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio

ho provato molte volte anche io una tecnica del genere e confermo quando detto da wind...è bella tosta!! il fatto di non riposare nemmeno un millisecondo tra l'ultima rep di croci e la prima delle spinte implica un aumento dell'intensità notevole (mantenendo lo stesso manubrio non c'è nemmeno una minima "perdita" di tempo...provatelo)

Se ti può essere d'aiuto wind, io una tecnica del genere la strutturavo in modo leggermente diverso, ovvero prendo un carico da 8/10 croci e ne eseguo, appunto, 8/10 a seconda di quelle che vengono, poi dopo mantenendo il manubrio, eseguo un max di spinte (ne uscivano massimo 10 eh...a fatica!!)

Prova!

Commenta

• Niko853
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 2527
                        • 120
                        • 140
                        • Cava de' Tirreni
                        • Send PM

avendo deltoidi e tricipiti avanti, eviterei esercizi come il bil su piana e le dip.
                        sigpic

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                          Mi sembra una buona osservazione Wind , cacchio madrenatura nn e' che si inventa le cosa "tanto per" , se nn altro i doms ci avvisano che "li" qualcosa e' successo , buono o cattivo ....chi lo sa'....ma la zona ha quantomeno lavorato !
                          Cmq consolati , nn sei solo nel tentativo di "risvegliare il dormiente" , io ora sto provando con tre onde (3-2-1) dall' 80 al 95% condite successivamente con un 8x8 al 50/60% di panca piana , speriamo !
                          guarda ... io per vinto non mi ci do nemmeno dopo morto. Ho avuto ottimi risultati quasi ovunque a tal punto che mi ritrovo con un dorsale e due spalle talmente larghe che il petto ora pare quello di mio nipote di 10 anni.
                          Quindi adesso devo spessorarlo un pochino

---------- Post added at 14:29:03 ---------- Previous post was at 14:25:29 ----------

Originariamente Scritto da ston Visualizza Messaggio
                          wind hai provato a mantenere invariati gli esercizi e " giocare" con T.U.T. e recuperi?
                          si ! ma ripeto non riesco a sentir lavorare il petto ... per quello che ritengo sempre piu' convinto che il problema siano le leve (avendo escluso un problema di tenica)

---------- Post added at 14:31:15 ---------- Previous post was at 14:29:03 ----------

Originariamente Scritto da Niko853 Visualizza Messaggio
                          avendo deltoidi e tricipiti avanti, eviterei esercizi come il bil su piana e le dip.
                          potrei essere daccordo con il bilanciere su panca piana , che pero' non mi sento di abbandonare , ma non le dip ! Forse sono l'unico esercizio , a parte quelli di allungamento , dove sento proprio lavorare il petto in maniera pesante ...
                          sono mie sensazioni errate ?

---------- Post added at 14:33:09 ---------- Previous post was at 14:31:15 ----------

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                          Quoto Senpai riguardo i DOMS...a mio parere ti serve una tecnica intensiva in stile doggcrapp(tanto per citare il mio metodo preferito)credimi ragazzone,sino ad adesso non ho mai allenato nessuno che non abbia avuto vantaggi con mesocicli di"specializzazione"su zone carenti con questo metodo!
                          con sto doggcrapp mi fai uscire matto ... ora porto avanti per qualche tempo questa combinazione anteponendo la ss alla panca ma nel frattempo mi studio sto doggcrapp e vedo di pianificare qualcosa piu' avanti ! Grazie Master !

pero' vorrei discutere sempre delle sensazioni a livello doms sul petto ...

Commenta

• Marco the master
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2011
                            • 2949
                            • 280
                            • 460
                            • provincia di cuneo
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Senpai Visualizza Messaggio
                            Ma ti pagano a persona convertita Marco ???

hahahaha
                            Finito sto giro sperimentale mi butto anch'io sul dct , ma se nn funge.........."te corco" !
                            Funge,funge...ah se funge
                            Ragazzone,i doms in risposta ad un movimento o metodo nuovo sono comunissimi...pur,come gia detto,non sono per forza sintomo di ottimo lavoro,ti danno un idea ti quanto/come sia stato colpito il muscolo in questione!mesocicli ruotati con tecniche intensive,con uno scarico attivo/passivo,restano a mio parere l'arma migliore contro gli stalli...

Commenta

• wind636
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2011
                              • 2456
                              • 95
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco the master Visualizza Messaggio
                              Funge,funge...ah se funge
                              Ragazzone,i doms in risposta ad un movimento o metodo nuovo sono comunissimi...pur,come gia detto,non sono per forza sintomo di ottimo lavoro,ti danno un idea ti quanto/come sia stato colpito il muscolo in questione!mesocicli ruotati con tecniche intensive,con uno scarico attivo/passivo,restano a mio parere l'arma migliore contro gli stalli...
                              perfetto questo mi chiedevo ...
                              grazie

Commenta

Working...
                              X