Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pause di riposo!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Valerio quindi in teoria meglio fare 3-4 set a scalare (peso progressivamente piu' pesante) e ampio riposo piuttosto che 3-4 set allo stesso peso con pause di un solo minuto tra le serie (o meno) cioe' secondo la teoria il primo è piu' intenso il secondo meno intenso ma con maggiore densita'.
    Enrico e stop!

    Commenta


      #17
      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pause di riposo!

      Non esageriamo adesso, dire che Tozzi abbia sbagliato a fare e dire, sono opinioni.
      Personalmente non condivido alcune sue teorie e idee, ma ha dato una definizione scientifica di intensità, punto.
      Quindi evitiamo di sminuire una persona che stà andando in una direzione, giusta e soprattutto ha tanta, ma tanta esperienza pratica.
      Si critica spesso il lavoro degli altri e le critiche vengo da persone che non posso permetterselo.

      Le affermazioni tipo quelle di Valerio sulle capacità altrui potrebbero rimanere nel cassetto, questa è la seconda che mi fai, ci passo su...

      Quando sarai un GRANDE potrai gettare merda sugli altri, ora devi imparare anche ad incassare e tenerti le critiche, è sinonimo di umiltà...ma forse ti manca nel vocabolario questa parola!

      Find a way

      Armando
      Kinesiologia Sportiva
      www.armandovinci.com

      NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

      Commenta


        #18
        Originally posted by ErikZ
        Valerio quindi in teoria meglio fare 3-4 set a scalare (peso progressivamente piu' pesante) e ampio riposo piuttosto che 3-4 set allo stesso peso con pause di un solo minuto tra le serie (o meno) cioe' secondo la teoria il primo è piu' intenso il secondo meno intenso ma con maggiore densita'.
        Scusa Erik, ma con i set a scalare non si cala di peso?
        Cmq sia, quando lavoriamo con i pesi dobbiamo avere una mezza idea di cosa si fa. Una mezza. I metodi da te elencati sono differenti e quindi vanno ad intaccare aspetti diversi. Non è che uno sia migliore dell'altro a priori.
        Il primo metodo da te indicato è un metodo con più elevata intensità di forza ma non certamente di sforzo, quello dipende da te e dal protocollo che impieghi. Nel secondo l'intensità di sforzo aumenta progressivamente e sicuramente la densità è maggiore
        Un saluto,
        Valerio

        Commenta


          #19
          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Pause di riposo!

          Originally posted by Armando
          Non esageriamo adesso, dire che Tozzi abbia sbagliato a fare e dire, sono opinioni.
          Personalmente non condivido alcune sue teorie e idee, ma ha dato una definizione scientifica di intensità, punto.
          Quindi evitiamo di sminuire una persona che stà andando in una direzione, giusta e soprattutto ha tanta, ma tanta esperienza pratica.
          Si critica spesso il lavoro degli altri e le critiche vengo da persone che non posso permetterselo.

          Le affermazioni tipo quelle di Valerio sulle capacità altrui potrebbero rimanere nel cassetto, questa è la seconda che mi fai, ci passo su...

          Quando sarai un GRANDE potrai gettare merda sugli altri, ora devi imparare anche ad incassare e tenerti le critiche, è sinonimo di umiltà...ma forse ti manca nel vocabolario questa parola!

          Find a way

          Armando
          Scusa Army, ma qual è la frase incriminata?
          Al di là di questo, non trovo niente di male sul fatto che Tozzi si sia sbagliato a proposito di una migliore definizione (comprensibile ai più) di intensità. Io non ci vedo niente di male.
          Se poi per il resto è tutto ok, meglio o no?
          Un saluto,
          Valerio

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎