Allenamento Corretto?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • tunner
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento Corretto?

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 23 anni;
    altezza: 182
    peso:76

    vado in palestra da anni, ma senza mai metterci impegno... infatti, pochi risultati si sono visti

    da 3 mesi, ho voluto dare una svolta ed ho chiesto aiuto ad un PT (privato), un ragazzo di 27 anni che mi ha seguito, facendomi le schede (x la massa, che ho postato più sotto) ecc. c'è stato decisamente un miglioramento soprattutto durante il secondo mesociclo; vorrei chiedere però a voi qualche giudizio in merito.
    ecco le schede:

    I° mesociclo: (4 settimane)
    Click image for larger version

Name:	meso1-jpg.jpg
Views:	1
Size:	94.1 KB
ID:	15989374

    II° Mesociclo (4 settimane)
    Click image for larger version

Name:	mesojpg.jpg
Views:	2
Size:	99.8 KB
ID:	15989375


    sto concludendo in questi giorni la 4a settimana della seconda scheda e queste sono le mie misure:
    petto: 102,5
    braccio dx (in tensione): 36
    vita (all'ombelico): 83,5
    vita (punto più stretto): 80

    in un calcolo fatto tramite sito internet mi risulta una massa grassa al 12,5 %.


    Magari un sacco di info inutili, ma non si sa mai

    vi ringrazio tutti in anticipo! fatemi sapere

    saluti,
    Luca
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

    #2
    se guardi su 3ds in nota troverai schede nettamente superiori con splittaggi migliori
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

    Commenta

    • tunner
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da roberto11 Visualizza Messaggio
      se guardi su 3ds in nota troverai schede nettamente superiori con splittaggi migliori
      splittaggio? capisco il significato anglofono, ma non che significa in questo contesto

      di schede ne ho viste una marea in giro, mi piacerebbe un giudizio su questa.


      tra l'altro ho visto che hai cominciato da poco BB, come/dove hai imparato tecnica alimentazione ecc..? ho letto qualche libro di alimentazione e allenamento, ma mi sembra che siano uno in contraddizione con l'altro.
      Per di più quelli che vengono nella mia palestra (e anche in quella di prima) mi sembrano molto ignoranti in materia e su internet ne sento di ogni e non so di chi fidarmi

      Commenta

      • roberto11
        Niente
        • Oct 2011
        • 2023
        • 188
        • 240
        • Senigallia (AN)
        • Send PM

        #4
        Da poco si, quasi 2 anni...sono molto pochi per questo sport....Tutto quello che so' lo studiato (confronto a persone che ci sono qui io sono un ignorante)sui libri e molte cose proprio sul forum...
        Lo splittaggio e' l'abbinamento dei muscoli, tipo il tuo: petto, bicipiti - dorso,tricipiti - gambe spalle....questo splittaggio cosi' com'e' non e' corretto per vari motivi.
        Tipo: fare nel giorno 1 petto e bicipiti va bene, ma andare poi a fare nel giorno 2 dorso e tricipiti e' sbagliato (è meglio farlo il giorno 3 per far recuperare i bicipiti che comunque influenzano il dorso), allenare le gambe con le spalle non è la cosa migliore da fare ( se alleni le gambe come dovresti non hai ne voglia ne forze per fare le spalle)
        Fare tutti gli esercizi in x10 o x12 rende la scheda molto monotona considerato poi che ci sono ex che prediligono basse rip...
        Ti consiglio di prenderti del tempo per incominciare al leggere tutte le discussioni in 3ds in nota, ti assicuro che ne uscirai con piu' convinzioni...
        Originariamente Scritto da Manx
        Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

        Commenta

        Working...
        X