ciao ragazzi
apro questo thread per chiedere dei pareri sull'allenamento dei tricipiti
sto cercando di migliorarli sempre di più, ma non riesco a capire bene sia come allenare al meglio il capo lungo, sia se nella loro crescita influiscano anche i carichi in un esercizio come la panca piana; vi spiego, nella panca non ho dei carichi altissimi e non è neanche mio obbiettivo caricare di più, non amo il petto "prominente"... nella scheda che ho appena iniziato l'ho sostituita con la panca inclinata per cercare di rendere lo sviluppo del muscolo più omogeneo
vi passo lo split di oggi:
3x8 panca inclinata 2'
3x12 http://www.youtube.com/watch?v=9FE_Mc3lVt0 questo esercizio (svolto in maniera leggermente diversa, carichi più leggeri e movimento più chiuso, simil-croci, per lavorare bene la parte interna del petto alto) 1'
4x6 dip con sovraccarico 1'30"
3x12 croci ai cavi 1'30"
4x6 panca presa stretta alla smith machine 1'30"
3x8 french press su panca piana con bilanciere ez 1'30"
3x10 pushdown al cavo 1'
3x12 pushdown al cavo monolaterale/kickback 1'
è una buona sessione per i tricipiti? vi ringrazio per eventuali pareri
apro questo thread per chiedere dei pareri sull'allenamento dei tricipiti
sto cercando di migliorarli sempre di più, ma non riesco a capire bene sia come allenare al meglio il capo lungo, sia se nella loro crescita influiscano anche i carichi in un esercizio come la panca piana; vi spiego, nella panca non ho dei carichi altissimi e non è neanche mio obbiettivo caricare di più, non amo il petto "prominente"... nella scheda che ho appena iniziato l'ho sostituita con la panca inclinata per cercare di rendere lo sviluppo del muscolo più omogeneo
vi passo lo split di oggi:
3x8 panca inclinata 2'
3x12 http://www.youtube.com/watch?v=9FE_Mc3lVt0 questo esercizio (svolto in maniera leggermente diversa, carichi più leggeri e movimento più chiuso, simil-croci, per lavorare bene la parte interna del petto alto) 1'
4x6 dip con sovraccarico 1'30"
3x12 croci ai cavi 1'30"
4x6 panca presa stretta alla smith machine 1'30"
3x8 french press su panca piana con bilanciere ez 1'30"
3x10 pushdown al cavo 1'
3x12 pushdown al cavo monolaterale/kickback 1'
è una buona sessione per i tricipiti? vi ringrazio per eventuali pareri
Commenta