Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli prima di iniziare la palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consigli prima di iniziare la palestra

    Ciao Ragazzi.
    Mi sono appena iscritto, e vorrei qualche (tanti) consigli da parte vostra.
    Allora...tra 1 settimana vorrei cominciare a praticare la palestra, e a tal riguardo avrei delle domande: (sono un novellino, potrei fare domande sciocche per voi...)
    1) Lo splittaggio della scheda : a cosa serve ?
    Dal basso della mia ignoranza in materia azzarderei che lo si fa per una questione di tempo (allenare tutti i muscoli del torace porta via un bel po' di tempo), ma giusto ieri mi e' venuto in mente che potrebbe essere per non far affaticare troppo determinati muscoli, tipo quando si fa la chest machine si allenano a rimorchio anche i tricipiti...ecc ecc
    2) Quando passai per guardare la palestra l'istruttore mi fece fare un giro guidato, e gli feci qualche domanda che ora ripropongo a voi.
    Cosa cambia tra l'allenarsi alla chest machine oppure alla panca piana ? e tra i diversi macchinari per i polpacci ? tra leg curl seduto e sdraiato cosa cambia ? ho visto un tizio allenarsi al pull down con tirate davanti al viso e dietro la nuca, cambia qualcosa ? gli esercizi per i tricipiti, cosa cambia tra farli col palmo su e palmo giu' ?
    A queste mie domande l'istruttore mi ha detto che non cambia nulla, ANZI mi ha detto che con i macchinari il fisico lavora meglio...
    Per le altre domande cosa mi dite ?

    Grazie per i consigli !

    #2
    Ragazzi, mi spiegate come e' possibile finire in terza pagina in meno di 2 giorni senza ricevere una risposta ?
    Il bello e' che sono semplici consigli per un principiante, per altro in un forum specifico per palestra e affini...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da donzolo Visualizza Messaggio
      Ciao Ragazzi.
      Mi sono appena iscritto, e vorrei qualche (tanti) consigli da parte vostra.
      Allora...tra 1 settimana vorrei cominciare a praticare la palestra, e a tal riguardo avrei delle domande: (sono un novellino, potrei fare domande sciocche per voi...)
      1) Lo splittaggio della scheda : a cosa serve ?
      Dal basso della mia ignoranza in materia azzarderei che lo si fa per una questione di tempo (allenare tutti i muscoli del torace porta via un bel po' di tempo), ma giusto ieri mi e' venuto in mente che potrebbe essere per non far affaticare troppo determinati muscoli, tipo quando si fa la chest machine si allenano a rimorchio anche i tricipiti...ecc ecc
      2) Quando passai per guardare la palestra l'istruttore mi fece fare un giro guidato, e gli feci qualche domanda che ora ripropongo a voi.
      Cosa cambia tra l'allenarsi alla chest machine oppure alla panca piana ? e tra i diversi macchinari per i polpacci ? tra leg curl seduto e sdraiato cosa cambia ? ho visto un tizio allenarsi al pull down con tirate davanti al viso e dietro la nuca, cambia qualcosa ? gli esercizi per i tricipiti, cosa cambia tra farli col palmo su e palmo giu' ?
      A queste mie domande l'istruttore mi ha detto che non cambia nulla, ANZI mi ha detto che con i macchinari il fisico lavora meglio...
      Per le altre domande cosa mi dite ?

      Grazie per i consigli !
      Per quello che chiedi non serve una risposta ma una ricerca falla e ti chiarirai ogni dubbio

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da donzolo Visualizza Messaggio
        Ragazzi, mi spiegate come e' possibile finire in terza pagina in meno di 2 giorni senza ricevere una risposta ?
        Il bello e' che sono semplici consigli per un principiante, per altro in un forum specifico per palestra e affini...
        perchè questo è un forum e non una chat......cmq leggiti i vari post all'interno di questa sezione (cosa che non hai fatto visto le domande) e avrai le risposte
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta


          #5
          se il tuo istruttore ti ha detto che allenarsi alla chest e alla panca è uguale, cambia istruttore..

          Commenta


            #6
            donzolo ogni giorno vengono aperte decine e decine di 3d in ogni sezione, puo' succedere che una di queste venga "dimenticata"...non siamo 24 ore su 24 qui...

            SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
            Anarco-Training
            M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
            No mental :seg: Crew
            Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
            I.O.M Jesi & Vallesina

            Le domande dell'aspirante bidibolder
            Originariamente Scritto da TONY_98
            Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
            Originariamente Scritto da Perineo
            vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
            Originariamente Scritto da Spratix
            C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
            Fai da te - Il tagliando
            Originariamente Scritto da erstef
            Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
            Disagio alimentare & logistica bidibolder
            Originariamente Scritto da Gianludlc17
            se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
            Estetica rulez
            Originariamente Scritto da 22darklord23
            la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da grana93 Visualizza Messaggio
              se il tuo istruttore ti ha detto che allenarsi alla chest e alla panca è uguale, cambia istruttore..
              Prima di cambiarlo vorrei un vostro parere a riguardo
              Perche' dovrebbe essere migliore l'utilizzo della panca ?
              Quello che non capisco e': se l'azienda costruisce un macchinario che allena gli stessi muscoli della panca piana...perche' mai non dovrei utilizzarla ?
              Sul perche' dello splittaggio ho appena letto i motivi
              Domande alle quali i thread non hanno saputo rispondermi :
              1)cosa cambia tra leg curl seduto e sdraiato ?
              2) il pull down...cosa cambia tra le tirate dietro la nuca e davanti al viso ? Ho letto un articolo su un blog palestraro, e un istruttore ha scritto che le tirate dietro alla nuca potrebbero nuocere alla salute dei deltoidi...(dice che e' una postura poco salutare per il corpo)che ne pensate ?
              3) i tricipiti. Ho parlato con un amico che pratica da un anno e mezzo circa. Mi ha detto che allena il muscolo in maniera differente, quindi mi ha consigliato di alternare l'esercizio con entrambe le posture

              Per quelli che "leggi i thread prima di postare!!!!"...avevo dato gia' una occhiata, ma non ho trovato NULLA che riguardasse le mie domande. L'unica cosa che mi interessava era in un link semi nascosto nella sottosezione thread di nota...

              Commenta


                #8
                praticamente la chest press è piu per principianti diciamo. perchè è piu guidata rispetto alla panca, se inizieresti subito con la panca di sicuro vai su stortissimo con il bilanciere e rischi anche di farti male xD

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da GTturbo Visualizza Messaggio
                  praticamente la chest press è piu per principianti diciamo. perchè è piu guidata rispetto alla panca, se inizieresti subito con la panca di sicuro vai su stortissimo con il bilanciere e rischi anche di farti male xD
                  beh, non proprio direi, io a volte l'ho usata come ultimo ex al max delle ripetizioni......il punto fondamentale è che non si può paragonare la panca alla chest, tutto qui
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    La chest press é una macchina guidata che ti fa lavorare sempre e solo allo stesso angolo e con lo stesso identico Rom,non ti accorgi mai se spingi più con un braccio o con l'altro e quindi rischi ti spostare il carico con una percentuale di forza differente tra i 2 arti,cosa che sicuramente noti immediatamente alla panca piana visto che il bilanciere in quel caso salirebbe storto...é una macchina con limiti di carico,arrivati a 100 ti devi fermare e poi non sono neanche 100 kg veri con tutto il sistema di carrucole che ci stà dietro e ultimo ma più importante con l'utilizzo della panca piana vai ad attivare un gran numero di muscoli stabilizzatori e quindi il lavoro nel totale risulta qualitativamente superiore rispetto a quello con una chest press.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                      La chest press é una macchina guidata che ti fa lavorare sempre e solo allo stesso angolo e con lo stesso identico Rom,non ti accorgi mai se spingi più con un braccio o con l'altro e quindi rischi ti spostare il carico con una percentuale di forza differente tra i 2 arti,cosa che sicuramente noti immediatamente alla panca piana visto che il bilanciere in quel caso salirebbe storto...é una macchina con limiti di carico,arrivati a 100 ti devi fermare e poi non sono neanche 100 kg veri con tutto il sistema di carrucole che ci stà dietro e ultimo ma più importante con l'utilizzo della panca piana vai ad attivare un gran numero di muscoli stabilizzatori e quindi il lavoro nel totale risulta qualitativamente superiore rispetto a quello con una chest press.
                      quoto

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                        La chest press é una macchina guidata che ti fa lavorare sempre e solo allo stesso angolo e con lo stesso identico Rom,non ti accorgi mai se spingi più con un braccio o con l'altro e quindi rischi ti spostare il carico con una percentuale di forza differente tra i 2 arti,cosa che sicuramente noti immediatamente alla panca piana visto che il bilanciere in quel caso salirebbe storto...é una macchina con limiti di carico,arrivati a 100 ti devi fermare e poi non sono neanche 100 kg veri con tutto il sistema di carrucole che ci stà dietro e ultimo ma più importante con l'utilizzo della panca piana vai ad attivare un gran numero di muscoli stabilizzatori e quindi il lavoro nel totale risulta qualitativamente superiore rispetto a quello con una chest press.
                        Una ottima argomentazione, ne terro' conto.
                        Grazie.
                        Per le restanti domande riguardo pull down, leg curl e tricipiti ?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                          La chest press é una macchina guidata che ti fa lavorare sempre e solo allo stesso angolo e con lo stesso identico Rom,non ti accorgi mai se spingi più con un braccio o con l'altro e quindi rischi ti spostare il carico con una percentuale di forza differente tra i 2 arti,cosa che sicuramente noti immediatamente alla panca piana visto che il bilanciere in quel caso salirebbe storto...é una macchina con limiti di carico,arrivati a 100 ti devi fermare e poi non sono neanche 100 kg veri con tutto il sistema di carrucole che ci stà dietro e ultimo ma più importante con l'utilizzo della panca piana vai ad attivare un gran numero di muscoli stabilizzatori e quindi il lavoro nel totale risulta qualitativamente superiore rispetto a quello con una chest press.
                          e aggiungo, che spesso proprio le macchine, se usate con cervello, non sono affatto per i neofiti.

                          Leg curl sdraiato e seduto:cambia poco, per quanto mi riguarda molto meglio quello sdraiato dove il femorale lavora di piu' in allungamento. Buono anche quello in piedi.

                          Lat/trazioni dietro: esercizi "delicati", buoni,ma delicati...soprattutto se si ha poca mobilità scapolo-omerale. Stesso discorso per il lento dietro. Se avete "problemi" fate gli esercizi "avanti".

                          A quale esercizio per i tricipiti ti riferisci?

                          SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                          Anarco-Training
                          M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                          No mental :seg: Crew
                          Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                          I.O.M Jesi & Vallesina

                          Le domande dell'aspirante bidibolder
                          Originariamente Scritto da TONY_98
                          Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                          Originariamente Scritto da Perineo
                          vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                          Originariamente Scritto da Spratix
                          C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                          Fai da te - Il tagliando
                          Originariamente Scritto da erstef
                          Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                          Disagio alimentare & logistica bidibolder
                          Originariamente Scritto da Gianludlc17
                          se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                          Estetica rulez
                          Originariamente Scritto da 22darklord23
                          la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                          Commenta


                            #14
                            mi riferisco all'esercizio con i cavi

                            Commenta


                              #15
                              ahah hai postato il video di Sergio, il nostro capo
                              L'esercizio si chiama push down e puo' essere eseguito in vari modi, almeno 4-5. Sono varianti, tutte valide.

                              SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                              Anarco-Training
                              M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                              No mental :seg: Crew
                              Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                              I.O.M Jesi & Vallesina

                              Le domande dell'aspirante bidibolder
                              Originariamente Scritto da TONY_98
                              Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                              Originariamente Scritto da Perineo
                              vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                              Originariamente Scritto da Spratix
                              C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                              Fai da te - Il tagliando
                              Originariamente Scritto da erstef
                              Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                              Disagio alimentare & logistica bidibolder
                              Originariamente Scritto da Gianludlc17
                              se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                              Estetica rulez
                              Originariamente Scritto da 22darklord23
                              la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎