Allenamento casalingo e in palestra per aumentare l'elevazione nella pallavolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andre1988
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento casalingo e in palestra per aumentare l'elevazione nella pallavolo

    Ciao,
    scrivo in questa sezione "Allenamento" perchè mi sembrava la più adatta...ho 23 anni e gioco a pallavolo a livello amatoriale già da qualche anno, ora che è finita la stagione vorrei dedicarmi a qualche esercizio casalingo per aumentare la mia elevazione e magari a settembre continuare in palestra...salto già 55 60 cm circa, sò che è molto difficile aumentare l'elevazione, ma mi basta giusto fare esercizi per allenare un'pò le gambe da qui a settembre, più con gli esercizi in palestra che farò, spero di combinare qualcosa!!!

    Mi sapreste consigliare qualche esercizio da effettuare in casa per ora, fino a settembre?
    Bè, e intanto che ci siamo accetto volentieri anche esercizi da fare poi a settembre in palestra

    Apetto consigli, grazie
  • Andre1988
    Bodyweb Member
    • May 2012
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    Allenamento unico: bici - corsa - bici, è utile o troppo pesante e basta???

    Ciao, mi stavo chiedendo se fare un'allenamento facendo qlc km in bici e qualcuno in corsa desse maggiori risultati o meno...

    Pensavo questo perchè solitamente vado a correre al parco, distante da casa mia 4,5 km...perciò mi chiedevo, se raggiungo il parco in bici, corro per i soliti 6km nel parco e torno a casa in bici, può essere utile? O appesantisce troppo l'allenamento rischiando lesioni al muscolo e basta? Meglio fare qst sport in 2 gg diversi???

    La mia idea di programma per iniziare quindi sarebbe: 4,5km in Bicicletta - 6km di corsa - 4,5Km in Bicicletta

    Aspetto vostri consigli
    Grazie

    Commenta

    • paolino87
      NoPainNoGain
      • Nov 2008
      • 4989
      • 269
      • 263
      • Como
      • Send PM

      #3
      Ciao,
      ma quale sarebbe il tuo obiettivo?dati?

      Commenta

      • Sean
        Csar
        • Sep 2007
        • 119502
        • 3,210
        • 3,343
        • Italy [IT]
        • In piedi tra le rovine
        • Send PM

        #4
        Usa un solo 3d. Continuiamo qua.
        ...ma di noi
        sopra una sola teca di cristallo
        popoli studiosi scriveranno
        forse, tra mille inverni
        «nessun vincolo univa questi morti
        nella necropoli deserta»

        C. Campo - Moriremo Lontani


        Commenta

        • Andre1988
          Bodyweb Member
          • May 2012
          • 38
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da paolino87 Visualizza Messaggio
          Ciao,
          ma quale sarebbe il tuo obiettivo?dati?
          Ma perchè le due domande che avevo fatto si sono unite in un solo post? Sono 2 domande diverse!!!

          Cmq paolino87, per l'allenamento unico pensavo di fare così per rendere più efficace l'allenamento, ma appunto vi chiedo se sia giusto o meno??
          I miei dati intendi altezza e peso? se sì, ho 23 anni, peso 72kg e son alto 176cm...

          Per l'altra domanda invece, chiedo degli esercizi per aumentare l'elevazione, iniziando a casa in questi mesi e poi continuando in palestra da settembre!!!!

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119502
            • 3,210
            • 3,343
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            #6
            Parli sempe del tuo allenamento. Se disperdi le domande conseguenti in decine di 3ds, confondi l'utenza e avrai meno risposte rispetto a quelle che ti aspetti. Va bene qua.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • Andre1988
              Bodyweb Member
              • May 2012
              • 38
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
              Parli sempe del tuo allenamento. Se disperdi le domande conseguenti in decine di 3ds, confondi l'utenza e avrai meno risposte rispetto a quelle che ti aspetti. Va bene qua.
              Ok Sean, grazie!

              Commenta

              • Tozzobranda
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2012
                • 376
                • 9
                • 0
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Fare un pò di allenamento aerobico ti può far solo che bene!!! L'importante é che non lo esegui nello stesso giorno della palestra. Per quanto riguarda l'elevazione questa si può migliorare molto con l'utilizzo dei sovraccarichi e con la pliometria ma hai bisogno per i primi di una palestra e per la seconda di un buon allenatore che ti segua sennò rischi di farti male. Per questo periodo a casa il mio consiglio e di eseguire esercizi a corpo libero,lavoro aerobico e lavoro sulla mobilità articolare per manternere una forma fisica buona e poter così iniziare immediatamente a spingere fin da settembre. Per le gambe puoi eseguire squat-squat jump-cmj-pistol squat-squat bulgaro-affondi-piegate-contropiegate ecc insomma ne hai di modi per dare libero sfogo alla fantasia ma io ti consiglio mantieni anche la parte superiore del corpo quindi esegui un lavoro a carattere globale.

                Commenta

                • Andre1988
                  Bodyweb Member
                  • May 2012
                  • 38
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                  Fare un pò di allenamento aerobico ti può far solo che bene!!! L'importante é che non lo esegui nello stesso giorno della palestra. Per quanto riguarda l'elevazione questa si può migliorare molto con l'utilizzo dei sovraccarichi e con la pliometria ma hai bisogno per i primi di una palestra e per la seconda di un buon allenatore che ti segua sennò rischi di farti male. Per questo periodo a casa il mio consiglio e di eseguire esercizi a corpo libero,lavoro aerobico e lavoro sulla mobilità articolare per manternere una forma fisica buona e poter così iniziare immediatamente a spingere fin da settembre. Per le gambe puoi eseguire squat-squat jump-cmj-pistol squat-squat bulgaro-affondi-piegate-contropiegate ecc insomma ne hai di modi per dare libero sfogo alla fantasia ma io ti consiglio mantieni anche la parte superiore del corpo quindi esegui un lavoro a carattere globale.
                  Bè si certo, qnd faccio bici e corsa in quel gg non faccio altro ovviamente... quindi pensi che andare al parco in bici, correre e poi tornare indietro in bici non sia un problema giusto? Perchè leggevo del triathlon e qnd si inizia si fà un gg un'attività, il gg dopo l'altra ecc, quindi chiedevo se si può fare corsa e bici insieme nello stesso allenamento di 1,30h/ 2h circa!!!

                  Per gli esercizi squat jump ecc cercherò un'pò ok!!!

                  Grazie

                  Commenta

                  • Tozzobranda
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2012
                    • 376
                    • 9
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Si tranquillo 10 km in bici sono una distanza irrisoria...certamente non compromettono il lavoro di corsa. Il volume totale non é elevato!!! 2 ore...spero tu stia scherzando...6 km di corsa massimo 30 minuti e 10 km di bici massimo 10 minuti...non diciamo cose senza senso!!!

                    Commenta

                    • Andre1988
                      Bodyweb Member
                      • May 2012
                      • 38
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Tozzobranda Visualizza Messaggio
                      Si tranquillo 10 km in bici sono una distanza irrisoria...certamente non compromettono il lavoro di corsa. Il volume totale non é elevato!!! 2 ore...spero tu stia scherzando...6 km di corsa massimo 30 minuti e 10 km di bici massimo 10 minuti...non diciamo cose senza senso!!!
                      Mmh hai ragione, non ho fatto i conti mica tanto bene!!! in mezz'ora si, 6km me li faccio bene, e si, altri 10 15 minuti in bici, d'accordo!!!!

                      Cmq ho dato due distanze esempio, si fà anche di + ovviamente...la mia domanda principale cmq, lasciando stare le distanze, era se praticare 2 attività aerobiche nella stessa sessione di allenamento andasse bene o meno e se migliora l'efficacia dell'allenamento o non cambia nulla!
                      tutto qua!

                      Commenta

                      • Tozzobranda
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2012
                        • 376
                        • 9
                        • 0
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Non c'è nessuna controindicazione anzi migliori su 2 differenti specialità,essendo per sua natura la resistenza aerobica una capacità che va allenata in maniera specifica per avere ottimi risultati. Poi così variando ti annoi anche di meno!!!

                        Commenta

                        Working...
                        X