Dubbio avambracci

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MarcoDiGregorio
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 38
    • 1
    • 3
    • S.Maria di Castellabate (SA)
    • Send PM

Dubbio avambracci

Spinte con i manubri per i pettorali, trazioni alla sbarra e soprattutto bicipiti e tricipiti mi si stancano molto prima gli avambracci e sento lavorare molto meno il muscolo interessato.. voi mi consigliate di allanare anche gli avambracci isolandoli? e come per non farli stancare prematuramente?
    "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"
  • Marco the master
    Bodyweb Senior
    • Nov 2011
    • 2949
    • 280
    • 460
    • provincia di cuneo
    • Send PM

Puoi usare due tattiche.o alleni gil avambracci con esercizi specifici(curl dei polsi,curl inverso ecc.)oppure compri delle fasce per i polsi in modo da avere piu possibilita' di colpire i muscoli interessati,senza l'intervento sinergico degli avambracci...io ti consiglio un lavoro specifico,perche' rendere piu forte ed efficiente l'anello debole,permette di costruire un fisico piu proporzionato e funzionale!

Commenta

• CoachGranese
      Bodyweb Member
      • May 2012
      • 36
      • 2
      • 0
      • Vigevano
      • Send PM

Allenali come singolo muscolo, e se vuoi mentre fai i bicipiti con il curl usa la presa inversa
      http://www.coachgranese.com

Commenta

• Senpai
        WINTERBORN MOD
        • Mar 2009
        • 8497
        • 181
        • 128
        • OCCITANIA
        • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoDiGregorio Visualizza Messaggio
        Spinte con i manubri per i pettorali, trazioni alla sbarra e soprattutto bicipiti e tricipiti mi si stancano molto prima gli avambracci e sento lavorare molto meno il muscolo interessato.. voi mi consigliate di allanare anche gli avambracci isolandoli? e come per non farli stancare prematuramente?
        Domanda "apparentemente" cretina......usi dei guanti da BB ?
        Originariamente Scritto da menez
        Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
        OSS!!!

Commenta

• MarcoDiGregorio
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 38
          • 1
          • 3
          • Send PM

Si ho pensato di allenarli dopo i bicipiti , il problema è quante serie e quanti ripetizioni.. Si uso dei guanti Senpai.
          "Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto"

Commenta

• Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

fai 2 ex da 12/15 rip.....i guanti possibilmente lasciamoli!
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• MarcoDiGregorio
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 38
              • 1
              • 3
              • Send PM

Perche 12/15 ripetizioni? e perche senza guanti? Domando per conoscenza non perche sia sbagliata come risposta

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

Per avere un contatto "diretto" con il manubrio/bilanciere, cosa che non senti utilizzando un guanto.....le ripetizioni suggerite sono sufficienti dato che, allenando gli avambracci dopo il wo dei bicipiti, sono già belli riscaldati...
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Senpai
                  WINTERBORN MOD
                  • Mar 2009
                  • 8497
                  • 181
                  • 128
                  • OCCITANIA
                  • Send PM

Chiedevo riguardo i guanti proprio perchè facilitando il grip evitano di stringere troppo la presa , cosa che affatica gli avambracci.
                  Originariamente Scritto da menez
                  Svolgi la massima quantità di lavoro mantenendo lontana la fatica.

Valadas Occitanas

...Sem encar ici , apres de la crosada , apres d'i dragonalhas , sem encar ici , a chamar l'amassada , per contunhar batalha...
                  OSS!!!

Commenta

• MarcoDiGregorio
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2010
                    • 38
                    • 1
                    • 3
                    • Send PM

Quindi mi faccio i piegamenti del polso da seduto e poi inverso! Giusto? 3 serie?

Commenta

• Dueros
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 71
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da MarcoDiGregorio Visualizza Messaggio
                      Quindi mi faccio i piegamenti del polso da seduto e poi inverso! Giusto? 3 serie?
                      potresti anche costruirti una cosa del genere...cosi tanto per cambiare...

Wirst Roller

Click image for larger version

Name:	pro-wrist-roller-210x300.jpg
Views:	1
Size:	12.7 KB
ID:	15930164
                      ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

Commenta

• vincvinc
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2011
                        • 444
                        • 17
                        • 3
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                        Per avere un contatto "diretto" con il manubrio/bilanciere, cosa che non senti utilizzando un guanto.....le ripetizioni suggerite sono sufficienti dato che, allenando gli avambracci dopo il wo dei bicipiti, sono già belli riscaldati...
                        oddio questa non la sapevo.... e se tra te e il bilanciere c'è un guanto che cambia??!Anzi con i guanti non ti vengono le vesciche e sollevi di più in quanto non senti dolore alle mani e stai più "comodo" durante l'ex, quindi li vedo profittevoli.

Commenta

• Marco the master
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2011
                          • 2949
                          • 280
                          • 460
                          • provincia di cuneo
                          • Send PM

Io come per tutti gli esercizio,consiglio un range di ripetizioni piu ampio...da 4 a 20
                          ovviamente trazioni neutre e curl inverso si prestano a carichi piu elevati,e quindi basse rep.
                          mentre esercizi quali,curl dei polsi,ovviamente a rep medio alte.

Commenta

• CoolProject
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2011
                            • 844
                            • 33
                            • 60
                            • Foggia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da vincvinc Visualizza Messaggio
                            oddio questa non la sapevo.... e se tra te e il bilanciere c'è un guanto che cambia??!Anzi con i guanti non ti vengono le vesciche e sollevi di più in quanto non senti dolore alle mani e stai più "comodo" durante l'ex, quindi li vedo profittevoli.
                            io i guanti nn li uso più da qualche mese e infatti mi trovo meglio con le prese anzi sono pure migliorato e ho rafforzato gli avambracci, gli uso solo qualche volta quando faccio i bicipiti..

Commenta

• Maverick87
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2012
                              • 7812
                              • 106
                              • 34
                              • Centro Italia
                              • Send PM

Pensate che mantenere la posizione eretta per qualche secondo durante uno stacco pesante possa migliorare la presa?

Commenta

Working...
                              X