ciao ragazzi oggi il personal trainer in palestra mi ha detto che fare lo squat con l'accosciata in 8 casi su 10 crea gravi problemi al legamento del crociato! sarà vero?
accosciata?
Collapse
X
-
detto ciò, nel 100% dei casi, l'istruttore consiglia di dedicarsi alla pressa......
Ripetiamo dunque che lo squat è un ottimo esercizio.
Per apprenderlo è opportuno allenarsi al "movimento tecnico", assolutamente non improvvisando, ma partendo da alcuni esercizi preparatori. Li potrai trovare sul tubo.
si impara a corpo libero, quindi con bastone avanti/dietro spalle, poi con leggeri sovraccarichi ecc ecc
-
-
un errore che si vede spesso nello squat e che puo causare la rottura dei legamenti crociati è quello di forzarsi di farlo con i piedi dritti invece che tenendo la naturale posizione col piede in asse con la gamba. in realta se lo esegui correttamente e non hai patologie è un esercizio sicuro e produttivo!
nb: le foto sono prese dal blog di ironpaolo: http://smartlifting.org/2012/05/11/d...-punte-dritte/Last edited by guidaccio; 28-05-2012, 21:31:27.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da guidaccio Visualizza Messaggioun errore che si vede spesso nello squat e che puo causare la rottura dei legamenti crociati è quello di forzarsi di farlo con i piedi dritti invece che tenendo la naturale posizione col piede in asse con la gamba. in realta se lo esegui correttamente e non hai patologie è un esercizio sicuro e produttivo!
[ATTACH=CONFIG]120330[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]120331[/ATTACH]
nb: le foto sono prese dal blog di ironpaolo: http://smartlifting.org/2012/05/11/d...-punte-dritte/
di al pt che forse crea piu danni al crociato fare la leg ext... eresiaaa......."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.
Commenta
-
-
grazie mille ragazzi quindi continuo tranquillamente a fare squat con accosciata?_____Simone
http://www.bodyweb.com/forums/threads/334949-___SimonE___
Commenta
-
Commenta