Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa pettorali!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa pettorali!

    Ciao a tutti! sono nuovo del forum! é da anni che faccio allenamento con i pesi, bici e un po' di corsa. Ho 24 anni, sono alto 1.85m e peso 77kg.
    Ho frequentato una palestra in cui mi hanno dato un'impostazione e ora mi alleno da solo a casa. Ho varie panche e un bel po' di ghisa .
    Ho ottenuto dei buoni risultati per le braccia ma per i pettorali faccio fatica a incrementare la massa. Ho già letto nei vari tread la difficoltà, il tempo, la predisposizione, l'alimentazione, ecc, ma volevo chiedervi se secondo voi sto sbagliando qualcosa nell'allenamento.
    Cosa importante ho lussato la spalla dx 3 volte (la prima volta facendo motocross) e l'ultimo evento risale a 1 annetto fa (in un periodo di scarso allenamento).
    Non ho fatto l'intervento e faccio esercizi però su alcuni (soprattutto per il petto) ho problemi con l'extra articolazione (croci, cavi, ecc).
    Allena il petto il lunedì così:
    - 15-12-10-8-6-4 (con aumento relativo del peso) panca piana con bilancere con pause di 60''
    - 4x8 spinte con manubri su panca inclinata con pause di 60''
    - 10-8-6-4 (con aumento relativo del peso) butterfly carichi guidati con pause di 60''

    Vi ringrazio in anticipo, soprattutto per le info che son sempre riuscito a trarre!
    Last edited by iceryan; 28-05-2012, 14:35:57.

    #2
    Originariamente Scritto da iceryan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti! sono nuovo del forum! é da anni che faccio allenamento con i pesi, bici e un po' di corsa. Ho 24 anni, sono alto 1.85m e peso 77kg.
    Ho frequentato una palestra in cui mi hanno dato un'impostazione e ora mi alleno da solo a casa. Ho varie panche e un bel po' di ghisa .
    Ho ottenuto dei buoni risultati per le braccia ma per i pettorali faccio fatica a incrementare la massa. Ho già letto nei vari tread la difficoltà, il tempo, la predisposizione, l'alimentazione, ecc, ma volevo chiedervi se secondo voi sto sbagliando qualcosa nell'allenamento.
    Cosa importante ho lussato la spalla dx 3 volte (la prima volta facendo motocross) e l'ultimo evento risale a 1 annetto fa (in un periodo di scarso allenamento).
    Non ho fatto l'intervento e faccio esercizi però su alcuni (soprattutto per il petto) ho problemi con l'extra articolazione (croci, cavi, ecc).
    Allena il petto il lunedì così:
    - 15-12-10-8-6-4 (con aumento relativo del peso) panca piana con bilancere con pause di 60''
    - 4x8 spinte con manubri su panca inclinata con pause di 60''
    - 10-8-6-4 (con aumento relativo del peso) butterfly carichi guidati con pause di 60''

    Vi ringrazio in anticipo, soprattutto per le info che son sempre riuscito a trarre!
    per butterfly intendu pectoral machine??? se si è un altra macchina da bruciare :-P
    movimenti in abduzione e extrarotazione dell'omero sono predisponenti la lussazione anteriore della "spalla"... nel tuo caso eviterei maggiormente
    ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

    Commenta


      #3
      sisi intendo pectoral machine! lo sò che è pessima anche perchè non riesco ad aprire completamente le braccia :-P
      l'ho inserito per variare gli esercizi e lo lascio in fondo per pompare un po' e fare isolamento... e mi son riservato di chiedere a voi aiuto! :-D

      ---------- Post added at 17:57:13 ---------- Previous post was at 14:44:48 ----------

      nessuno??

      Commenta


        #4
        Potresti fare cosi
        Panca piana bilanciere 4x8-8-6-6 120'
        Panca inclinata manubri 3x8 90'
        dip 3x6 se hai la possibilità di farle
        Croci su inclinata 3x12 90'

        Commenta


          #5
          il problema sono le croci.. che con il problema alla spalla non riesco ad aprire molto...
          tra l'altro, è normale che nella panca piana con bilanciere senta lavorare molto i tricipiti? forse più dei pettorali? la presa mi sembra giusta..
          Last edited by iceryan; 28-05-2012, 20:21:50.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎