Dubbio riguardante numero di serie e ripetizioni.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Yamauchi
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 118
    • 1
    • 0
    • Send PM

Dubbio riguardante numero di serie e ripetizioni.

Chiedo anticipatamente scusa a tutti, so che l'argomento è già stato trattata, ma pur avendo riletto topic e articoli vari le mie idee sono ancora un pò confuse..
    Prendo come esempio il mio giorno 1 di allenamento:

Panca piana bilanciere 4x8
    Croci 30° 4x10
    Dip 4x max con 5 kg sovraccarico
    Pullover 2x10

Military press 4x6
    Tirate al mento 3x8
    Alzate laterali 4x10

French press 4x8

Ipotizzando che il mio obiettivo sia l'ipertrofia. Se finite le 4 serie di panca piana, sento che ne ho ancora da dare e riesco ad esempio a fare 6x8 (tutte con lo stesso peso) è sbagliato? Mi capita spesso con alcuni esercizi (panca piana, croci, curl e rematore) di voler continuare ad oltranza fino a che proprio non ce la faccio più.. A volte faccio sei, sette, otto serie e mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio aumentare i carichi e diminuire la serie.. E' quindi corretto o sbagliato quello che faccio?
  • roberto11
    Niente
    • Oct 2011
    • 2023
    • 188
    • 240
    • Senigallia (AN)
    • Send PM

Che sia il carico sbagliato?forse incominci il WO non con il carico allenante...
    Originariamente Scritto da Manx
    Noi marchigiani domineremo il mondo, si sa

Commenta

• ston
      cfh supermod
      • Nov 2011
      • 17684
      • 273
      • 197
      • Send PM

devi usare un peso che ti permetta di eseguire le serie con le ripetizioni prefissate.
      il tempo è un grande maestro........ma sfortunatamente uccide tutti i suoi allievi

Commenta

• Yamauchi
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2011
        • 118
        • 1
        • 0
        • Send PM

si beh i carichi ve li posso dire non c'è nulla di segreto.
        Ho iniziato ad allenarmi con i pesi a fine gennaio 2012..

Panca Piana 70kg
        Croci 14kg

Rematore bilanciere 48kg
        Curl Bilanciere 34kg

questi sono gli esercizi in cui di solito "vado oltre" diciamo..

Commenta

• Dueros
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2009
          • 71
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Yamauchi Visualizza Messaggio
          Chiedo anticipatamente scusa a tutti, so che l'argomento è già stato trattata, ma pur avendo riletto topic e articoli vari le mie idee sono ancora un pò confuse..
          Prendo come esempio il mio giorno 1 di allenamento:

Panca piana bilanciere 4x8
          Croci 30° 4x10
          Dip 4x max con 5 kg sovraccarico
          Pullover 2x10

Military press 4x6
          Tirate al mento 3x8
          Alzate laterali 4x10

French press 4x8

Ipotizzando che il mio obiettivo sia l'ipertrofia. Se finite le 4 serie di panca piana, sento che ne ho ancora da dare e riesco ad esempio a fare 6x8 (tutte con lo stesso peso) è sbagliato? Mi capita spesso con alcuni esercizi (panca piana, croci, curl e rematore) di voler continuare ad oltranza fino a che proprio non ce la faccio più.. A volte faccio sei, sette, otto serie e mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio aumentare i carichi e diminuire la serie.. E' quindi corretto o sbagliato quello che faccio?
          è logico che se il 4x8 ti viene facile e potresti fare anche un 8x8. carico utilizzato potrebbe essere non adeguatl quindi io consiglierei, si alza un po i carichi...
          tieni inoltre conto che ci sono anche altri parametri per modulare l'intensita come il tempo sotto. tensione o il tempo di recupero....
          un alternativa e provare a effettuare la fase eccentrica con piu controllo e magari con fermo al petto di un sec.. questo nel caso della panca...
          ..."Usa nessun metodo come metodo, avendo nessun limite come limite"...B.L.

Commenta

• Yamauchi
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2011
            • 118
            • 1
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Dueros Visualizza Messaggio
            è logico che se il 4x8 ti viene facile e potresti fare anche un 8x8. carico utilizzato potrebbe essere non adeguatl quindi io consiglierei, si alza un po i carichi...
            tieni inoltre conto che ci sono anche altri parametri per modulare l'intensita come il tempo sotto. tensione o il tempo di recupero....
            un alternativa e provare a effettuare la fase eccentrica con piu controllo e magari con fermo al petto di un sec.. questo nel caso della panca...
            Nella panca all'inizio spingevo molto di tricipiti.. Da un mese a questa parte sto affinando la tecnica e mi concentro nel "strizzare" i pettorali per far salire il bila.. E di solito faccio negativa piu lenta e positiva più veloce.. Tutto a norma insomma..

Commenta

Working...
            X