Chiedo anticipatamente scusa a tutti, so che l'argomento è già stato trattata, ma pur avendo riletto topic e articoli vari le mie idee sono ancora un pò confuse..
Prendo come esempio il mio giorno 1 di allenamento:
Panca piana bilanciere 4x8
Croci 30° 4x10
Dip 4x max con 5 kg sovraccarico
Pullover 2x10
Military press 4x6
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 4x10
French press 4x8
Ipotizzando che il mio obiettivo sia l'ipertrofia. Se finite le 4 serie di panca piana, sento che ne ho ancora da dare e riesco ad esempio a fare 6x8 (tutte con lo stesso peso) è sbagliato? Mi capita spesso con alcuni esercizi (panca piana, croci, curl e rematore) di voler continuare ad oltranza fino a che proprio non ce la faccio più.. A volte faccio sei, sette, otto serie e mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio aumentare i carichi e diminuire la serie.. E' quindi corretto o sbagliato quello che faccio?
Prendo come esempio il mio giorno 1 di allenamento:
Panca piana bilanciere 4x8
Croci 30° 4x10
Dip 4x max con 5 kg sovraccarico
Pullover 2x10
Military press 4x6
Tirate al mento 3x8
Alzate laterali 4x10
French press 4x8
Ipotizzando che il mio obiettivo sia l'ipertrofia. Se finite le 4 serie di panca piana, sento che ne ho ancora da dare e riesco ad esempio a fare 6x8 (tutte con lo stesso peso) è sbagliato? Mi capita spesso con alcuni esercizi (panca piana, croci, curl e rematore) di voler continuare ad oltranza fino a che proprio non ce la faccio più.. A volte faccio sei, sette, otto serie e mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio aumentare i carichi e diminuire la serie.. E' quindi corretto o sbagliato quello che faccio?
Commenta